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Segni anteriore [supercorsa sc2]
12514444
12514444 Inviato: 6 Ott 2011 20:33
Oggetto: Segni anteriore [supercorsa sc2]
 

Oggi ho notato questi segni sulla gomma, presenti solamente nella parte destra.

immagini visibili ai soli utenti registrati



La gomma ha circa 5700km ed è gonfiata a 2 bar, si tratta di semplice usura? Secondo voi una pistata la regge?
 
12514549
12514549 Inviato: 6 Ott 2011 20:47
 

Io le cambierei subito 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12514553
12514553 Inviato: 6 Ott 2011 20:47
 

non ci andrei nemmeno in strada, in pista non ne parliamo neppure. Ma non faccio testo perché io sono un cagasotto niente male, magari ancora è usabile.

ciao

B.
 
12514830
12514830 Inviato: 6 Ott 2011 21:37
 

quel Dragon è semplicemente "finito"....... icon_eek.gif , in particolare proprio nella fascia interessata da quegli strappi.......
poco sotto , dovresti iniziare a vedere l' orditura delle tele Pirelli...... icon_lol.gif

ti sconsiglio non solo di evitare la pista......, ma di usare , anche solo in maniera "tranquilla" , la moto con quel pneumatico sotto....... eusa_doh.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12514956
12514956 Inviato: 6 Ott 2011 21:58
 

ansetup ha scritto:
quel Dragon è semplicemente "finito"....... icon_eek.gif , in particolare proprio nella fascia interessata da quegli strappi.......
poco sotto , dovresti iniziare a vedere l' orditura delle tele Pirelli...... icon_lol.gif

ti sconsiglio non solo di evitare la pista......, ma di usare , anche solo in maniera "tranquilla" , la moto con quel pneumatico sotto....... eusa_doh.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Andrea sei sempre il solito esagerato 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif al centro di battistrada ancora ce n'è da vendere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12515001
12515001 Inviato: 6 Ott 2011 22:06
 

civic67 ha scritto:

Andrea sei sempre il solito esagerato 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif al centro di battistrada ancora ce n'è da vendere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




.......mmmmhhhh !........ eusa_think.gif icon_rolleyes.gif , in effetti....., non l' avevo notato....... icon_lol.gif

magari si potrebbe sfruttare 'sta cosa , recuperando in staccata (.....dato che al centro c' è ancora gomma.....) quello che si perde in inserimento e percorrenza...... eusa_think.gif icon_mrgreen.gif



p.s. : ciao , toscanaccio !...... 0510_five.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12517090
12517090 Inviato: 7 Ott 2011 13:12
 

Specialmente ora che andiamo incontro alla brutta stagione le cambierei senza il minimo dubbio!!!
E' impensabile considerarle per una pistata!
 
12517611
12517611 Inviato: 7 Ott 2011 14:44
 

io la cambierei seduta stante!!!!!!!!
 
12517807
12517807 Inviato: 7 Ott 2011 15:20
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
é da cambiare subito quella gomma....

Come detto dagli altri, ormai saltano fuori le tele a breve...

Non rischiare inutilmente.... 0509_up.gif
 
12517808
12517808 Inviato: 7 Ott 2011 15:20
 

Ok, grazie delle opinioni.

Comunque a breve starò via per un bel po' quindi la moto starà ferma. Eventualmente se una pistata fosse stata possibile con questa gomma l'avrei fatta altrimenti lascio perdere, non vado a cambiare una gomma per farci 1 o mezza giornata in circuito e poi tenerla ferma per 6 o più mesi. 0510_sad.gif

Grazie di nuovo a tutti.

doppio_lamp.gif

p.s: visto che ci sono per non aprire un nuovo thread vado un attimo OT per chiedere qualche dritta per lo stop.

Siccome sono arrivato ai km da pulizia per la catena con la moto che deve restare ferma parecchio cosa mi consigliate di reingrassarla ugualmente o lasciarla sgrassata?

Poi mi han detto che se la moto viene lasciata sui cavalletti le gomme andrebbero sgonfiate un po', tipo 1,5 bar o anche sgonfiate, confermate?
 
12518195
12518195 Inviato: 7 Ott 2011 16:42
 

positive ha scritto:
Ok, grazie delle opinioni.

Comunque a breve starò via per un bel po' quindi la moto starà ferma. Eventualmente se una pistata fosse stata possibile con questa gomma l'avrei fatta altrimenti lascio perdere, non vado a cambiare una gomma per farci 1 o mezza giornata in circuito e poi tenerla ferma per 6 o più mesi. 0510_sad.gif


Secondo me con la gomma in quelle condizioni al secondo giro di pista l'anteriore si chiude e ti trovi col culo per terra...
 
12518199
12518199 Inviato: 7 Ott 2011 16:43
 

darin75 ha scritto:
positive ha scritto:
Ok, grazie delle opinioni.

Comunque a breve starò via per un bel po' quindi la moto starà ferma. Eventualmente se una pistata fosse stata possibile con questa gomma l'avrei fatta altrimenti lascio perdere, non vado a cambiare una gomma per farci 1 o mezza giornata in circuito e poi tenerla ferma per 6 o più mesi. 0510_sad.gif


Secondo me con la gomma in quelle condizioni al secondo giro di pista l'anteriore si chiude e ti trovi col culo per terra...


Si si lascio perdere nel senso che ne cambio la gomma ne vado in pista. 0509_up.gif
 
12518645
12518645 Inviato: 7 Ott 2011 18:10
 

Per la catena dai una bella pulita e ingrassata, così te la ritrovi ok per la prossima stagione. Beh se la moto la lasci sui cavalletti e le gomme sono sollevate da terra non vedo perchè abbassare la pressione eusa_think.gif pronti a smentirmi? icon_asd.gif
 
12518661
12518661 Inviato: 7 Ott 2011 18:13
 

Guarda non lo so, un amico (dyrt sul tinga) ha detto che se lasciata a terra vanno gonfiate di più mentre se tenuta da cavalletti vanno un po' sgonfiate... 0510_confused.gif
 
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