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Motore fuori fase sintomi?
12507815
12507815 Inviato: 5 Ott 2011 13:13
Oggetto: Motore fuori fase sintomi?
 



Raga mi sto facendo tanti pensieri, ho fatto montare l'accenzione medium ma non ho visto il meccanico fare la fase...
La pit va benissimo sia agli alti ke bassi e parte al primo colpo.
Come ha fatto l'ha montata e via l'accenzione?
Lo quasi posticipata tutta mica ce qualke problema o mi consiglaite di anticiparla ma senza murare presto? 0509_banana.gif
 
12507844
12507844 Inviato: 5 Ott 2011 13:19
 

Http://tinypic.com/view.php?pic=2upsg75&s=7
ecco il mio mostriciattolo pagato 100$ poca spesa tanta resa 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif tie.gif
Raga 1 cosa quella marmitta dentro ha un silenziatore o melgio barra di ferro diagonale, se la apro e la svuoto guadambio qualkosa in prestazioni?
O gli metto una marmitta tutta aperta?
 
12508297
12508297 Inviato: 5 Ott 2011 14:26
 

i sintomi di un motore fuori fase sono facili da individuare.....perche il motore o non và (se completamente sfasato) o va molto male (strappa, mura, borbotta...) se fuori fase di poco


quindi penso che il tuo motore sia in fase....e un meccanico, degno di questo nome, sa rimontare un volano senza spostare la fase !!!



la foto non si vede.... 0509_si_picchiano.gif
 
12508371
12508371 Inviato: 5 Ott 2011 14:41
 

ok allora tutto apposto, la foto devi fare copia e incolla del link
Link a pagina di I53.tinypic.com
E riguardo allo scarico? lo apro?
Mi sono pure dimenticato di mette la massa al telaio fa qualkosa?
 
12508562
12508562 Inviato: 5 Ott 2011 15:32
 

Meno tocchi meno fai danni.
non toccare la marmitta piu' togli piu' perdi prestazioni.
se la moto s'accende e cammina quanto deve camminare allora e' tutto apposto
ma mi spieghi come fai a girare con giomma da cross dietro e motard davanti non puoi cambiarla quella davanti?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12508847
12508847 Inviato: 5 Ott 2011 16:40
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

q8, lascia stare la marmitta...
e se funziona lasciala così!!!
 
12509445
12509445 Inviato: 5 Ott 2011 18:53
 

bho il gommista quella mi ha messo ke fa? io non faccio corse vado nei sentieri al max o in campagne.
La marmitta la vedo troppo chiusa... non fa perde prestazione se ne prendo 1 piu aperta?
 
12509946
12509946 Inviato: 5 Ott 2011 20:08
 

lasciala cosi' com'e'gli scarichi sono tutti chiusi senno' non li metterebbero!!!
No lascia stare cosi' com'e'se vuoi prestazioni prendi un lm exhaust
akrapovich o arrow ti fa aumentare di 2-3 cavalli
I 2 tempi sono piu' comodi perche' con una mormitta buona si fa 15 km/h in piu'
 
12510002
12510002 Inviato: 5 Ott 2011 20:15
 

una marmitta da 3 cavalli? omg
 
12510315
12510315 Inviato: 5 Ott 2011 21:06
 

tieni conto che costa 400 euro
un gianneli per un due tempi (solo il silenziatore in carbonio ne costa 100) e ti aumenta moltissimo la potenza
Se vuoi comunque avere piu' potenza o cambi motore o lavori il lifan ma non sarebbe una delle migliori cose

Adesso pero' non andiamo OFF TOPIC
se vuoi maggiori informazioni posta un altro topic
 
12512060
12512060 Inviato: 6 Ott 2011 12:44
 

raga ma ho letto ke con sti anticipi e posticipi si buca il pistone e vero? e anche cosi sulle pit?
 
12512096
12512096 Inviato: 6 Ott 2011 12:53
 

per essere sicuri togli il carter accensione e fai allineare quella rotella (accensione ) in modo che la T coincida con un solchetto sul carter dove e' attaccata l'accensione ovvero sul blocco motore.
Togli prima la candela. Se una volta allineata l'accensione, senti che il pistone sta tutto su PMS (metti un cacciavite lungo dove va la candela) allora sei apposto.
QUINDI
togli la candela ci ficchi dentro un cacciavite (fai piano) allinei l'accensione sul solco nel blocco motore e se senti che tocchi con il cacciavite il pistone sei apposto.
Per bucare il bistone devi sfarfallare (regime altissimo)
-
 
12512523
12512523 Inviato: 6 Ott 2011 14:05
 

non sto parlando della fase ma dell'anticipo e posticipo.. e vero ke posticipando si perdono prestazioni? Cioe non e che va agli alti ma perde solo prestazioni (letto)
 
12513032
12513032 Inviato: 6 Ott 2011 15:53
 

se perdi prestazioni lo senti .
se hai visto che il tuo 125 va uguale ad un 50 e' normale eh!
comunque si se ci sono questi piccoli problemi si perdono delle prestazioni ma non e' che se ti va a 60 non a rriva piu' di 30 e' una cosa minima!!!
per bucare il pistone non puoi .
Se dalla 4 a manetta metti la 1 allora si che lo buchi!!
 
12514795
12514795 Inviato: 6 Ott 2011 21:32
 

raga ma per avere prestazioni consigliate anticipare o posticipare? se la scintilla avviene troppo tardi non si perdono prestazioni?
 
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