Broglia ha scritto:
Possibile che il vecchio proprietario non ti abbia dato il libretto uso e manutenzione?Lì c'è scritto tutto quello che vuoi sapere e ci sono anche i disegni sul come fare.
Ti consiglio di contattare l'ex proprietario per fartelo dare.
Non capisco perchè la maggior parte delle moto usate,anche quasi nuove come la tua,non siano quasi mai corredate da libretto uso e manutenzione...Ma cosa ne fanno?Li bruciano?Li mangiano?Io ne ho venduta da poco una del 2001,ma ho dato all'acquirente sia il libretto dei tagliandi che quello di uso e manutenzione...
Chi perde,butta,distrugge il libretto di uso e manutenzione mi fà pensare che trascura anche la moto...
Pensa che ho comprato da poco una motosega introdotta sul mercato nel 1980,usata pochissimo ed ancora con la catena originale!Ebbene il proprietario mi ha dato anche il libretto di uso e manutenzione!!!
Sulla tua moto le regolazioni standard sono punzonate,però devi conoscere i giri,altrimenti non servono a molto...
Forcella:testa forcella bullone grande=precarico,vite cacciavite piatto=freno in estensione,piede forcella cacciavite piatto=freno in compressione
Girando in senso orario indurisci e girando in senso anti orario ammorbidisci.Di solito si regolano partendo dal tutto chiuso=tutto duro in senso orario.Non sò se la tua forcella per il precarico ha ancora le tacche come la mia sport,altrimenti devi misurare col calibro.
Monoammortizzatore:non sò se sulla tua ha gli scatti o è a vite e le altre due regolazioni dovrebbero essere una a dado e l'altra col cacciavite piatto.
Potresti rivolgerti a qualcuno che ha la tua stessa moto e non ha perso il libretto,oppure andare da un concessionario e farti fare qualche fotocopia,ovviamente offrendoti di pagare,tanto di CBR600RR ne hanno sicuramente di invendute ed ognuna è corredata di libretto uso e manutenzione.Se trovi uno disponibile,sicuramente ti farà il favore...
Altrimenti spero che ti risponda qualche possessore di CBR come la tua tanto gentile e disponibile a scriverti le regolazioni;bastano pochi minuti,quindi qualcuno dovresti trovarlo!
intanto grazie del chiarimento relativo alla forcella. Oggi guardando bene ho visto che, come dicevi tu, ci son dei puntini e in tutti i casi sono in linea uno con l'altro quindi forse non ci ha smanettato dentro... però la certezza la posso avere solo se qualcuno che ha la mia stessa moto risponde e mi chiarisce quel punto, come del resto hai detto tu... non mi rimane che rimanere in attesa e nel frattempo provo a sentire cosa mi dice il concessionario honda, ma dubito che mi farà fare delle fotocopie...