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pit bike consigli acquisto..tra i vari modelli
12499689
12499689 Inviato: 3 Ott 2011 19:05
Oggetto: pit bike consigli acquisto..tra i vari modelli
 

salve vorrei sapere....consigli sulle pit bike 150...x uso motard qual è la migliore da quanto ho capito la ayrton legend con un budjet di 900 è la migliore...ripeto il mio budjet è di 900 euro...info su italian minis ...roxon...dream666...hot bike...mobster...sono agli sgoccioli sull acquisto della moto fatemi sapere in fretta grazie
 
12499770
12499770 Inviato: 3 Ott 2011 19:14
 

per la 150 cerca tra le dream metti 200 euro di piu ma ne vale la pena ... vai su il sito della dream..!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
12500099
12500099 Inviato: 3 Ott 2011 19:57
 

Ti posso rispondere per esperienza personale, io ho preso una Dream Rookie 160 a poco più di 1000 euro. Uno spettacolo, potrei dirti dei piccoli difetti, qualche bullone che si allenta, la necessità di un depressore per la messa in moto, ma sono nulla in confronto al prodotto che ti ritrovi. Ho provato la mia che è una cross anche su strada e ho ultimato il rodaggio proprio da poco, pur avendo gomme e rapporti da cross, ho dovuto per forza di cose(fdo) fare una corsetta fuori programma e non credevo, ripeto non credevo che corresse così tanto. Sarebbe uno spettacolo avere le ruote da motard e i rapporti adeguati, pignone e corona. Quello che voglio dire è se il cross va così forte in allungo, mi immagino come va il motard. La velocità è notevole, e quasi non ci credi fin quando non decidi di tirare al massimo. Sicuramente ce ne sono moltissime migliori della Rookie, ma il blocco Yx 160 è da non perdere.
 
12507746
12507746 Inviato: 5 Ott 2011 13:01
 

quindi mi consigliate la dream..ma ho trovato differenze che rendono l ayrton leggermento migliore come le forcelle che hanno una distanza larga in modo da poter metterci sotto sulle ruote possibili e immaginabilli...poi ho toccato con mano i due telai e ho visto che quello dell ayrton leggermente più leggero e solido...mi potreste dire cosè che non và per le altre pit...voi perche mi consigliate la dream ..qual è la differenza tra le altre..datemi un po di info grazie
 
12510183
12510183 Inviato: 5 Ott 2011 20:40
 

Più che la Dream io e quasi la maggioranza degli utenti ti consiglieranno di prendere una pit con motore YX. Al momento è tra i migliori per il rapporto prezzo-qualità-prestazioni-livello tecnico. Poi se per la ciclistica hai delle preferenze, farai bene a scegliere quella che ritieni più valida e adatta a te anche in base alla possibilità delle tue tasche. A me piace la Dream perchè permette di scegliere tra diverse fasce di allestimenti. Nel mio caso, dopo fatto il rodaggio posso dire che è senz'altro un prodotto valido ed abbastanza affidabile. Un poco di serrafiletti leggero servirà ad assicurare una miglir tenuta di quelle viti e bulloni che le vibrazioni sollecitano di più. Molte pitbike hanno un estetica che richiama più ad una caricatura di una moto, le Dream hanno una bella linea aggressiva e non sono proprio nane. Anche nella ciclistica il rapporto qualità-prezzo è buono, la Supernova sembra un'oggetto più da vetrina che per correre nella polvere o nell'asfalto. Nella Rookie, l'unica cosa che non mi piace moltissimo di estetica sono quegli adesivi che stanno sulle plastiche. Guardati intorno, senti anche altri pareri e vedi come regolarti. Saluti
 
12512077
12512077 Inviato: 6 Ott 2011 12:48
 

grazie 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12512115
12512115 Inviato: 6 Ott 2011 12:57
 

pienamente d'accordo con infante.
Scegli una buona dream come ti pare a te e alle tue tasche.
Io ho preso anche la dream sia per la linea , la qualita' dei materiali ma anche perche' i venditori dream hanno sempre i ricambi per tutti i loro prodotti anche per quelli ormai datati.
Non sono solo io che lo dico ma anche molti utenti di questo forum che sono preparatissimi


Piccolo OT Per infante
A te la rookie ti e' arrivata con le gomme carlsbad???
Grazie scusate per OT
 
12513340
12513340 Inviato: 6 Ott 2011 17:04
 

La mia pit monta le Yang Xin. Ora quella dietro è al 50% ma ho fatto strade pietrose e selciato. L'usura della gomma posteriore è stata più che accettabile. Chissà se queste gomme si trovano da qualsiasi gommista o devo prenderle online? Altro consiglio per Billy: ora viene il freddo e la vendita delle due ruote tendenzialmente cala. Momento buono per acchiappare sconti e offerte migliori. Guardati anche il sito della Teamsix, poi c'è quello della Vikitaly, Roscianomoto, e Sport-Toys. Nel sito Sport-Toys a volte ci sono occasioni aziendali. Una volta per 650 € avevano la ciclistica completa di una Bucci, senza motore. Era bella essenziale, minimalista ma al tempo stesso di un certo pregio nei particolari. Magari tieni d'occhio.
 
12514258
12514258 Inviato: 6 Ott 2011 20:07
 

allora rosciano moto MAI
Io punterei sulla dream
c'e' anche pitster pro che con 1000 euro prendi un 140 buono
Le teamsix sono buone .
Una cosa
Io non prenderei mai da vikitaly perche' le pit che vengono arrivano dalla cina e in poche parole arrivano direttamente a casa tua senza che nessuno ci abbia messo le mani .
Inoltre la disponibilita' dei ricambi non e' la stessa che ti offre sport-toys
Ti consiglio vivamente anche le ayrton legend che sono molto buone
unica cosa sono le grafiche un po' scherzose
Per aiutarti dicci il tuo badget
 
12514628
12514628 Inviato: 6 Ott 2011 20:59
 

fm737 ha scritto:
allora rosciano moto MAI
Io punterei sulla dream
c'e' anche pitster pro che con 1000 euro prendi un 140 buono
Le teamsix sono buone .
Una cosa
Io non prenderei mai da vikitaly perche' le pit che vengono arrivano dalla cina e in poche parole arrivano direttamente a casa tua senza che nessuno ci abbia messo le mani .
Inoltre la disponibilita' dei ricambi non e' la stessa che ti offre sport-toys
Ti consiglio vivamente anche le ayrton legend che sono molto buone
unica cosa sono le grafiche un po' scherzose
Per aiutarti dicci il tuo badget


Sono d'accordo con te FM737, ma siccome parlo sempre bene della Dream, per par condicio voglio nominare anche gli altri, sennò sembra che faccio spam per la Dream. Invece mi girano ancora le scatole per quella pedalina kickstarter che vendono e non sta sull'YX nenche se te la inventi. E mi è costata 50€ con s.s. icon_twisted.gif eusa_wall.gif
Ora lo so, e lo sapete anche voi, quindi lasciatele marcire nei loro scaffali.
 
12517136
12517136 Inviato: 7 Ott 2011 13:20
 

ragazzi oggi ho comprato la ayrton legend 150...le grafiche sono bellissime su internet sono tutta un altra cosa....unika kosa della pit negativa è l accenzione...per questo vorrei sapere se si può aggiungere accenisone a tasto!!grazie
 
12517902
12517902 Inviato: 7 Ott 2011 15:37
 

eusa_naughty.gif Penso proprio di no.
 
12518109
12518109 Inviato: 7 Ott 2011 16:17
 

secondo me hai fatto bene a prendere la ayrton...

AVVIAMENTO a tasto...scordatelo, a meno che tu non voglia montare un impianto elettrico nuovo e la batteria icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12521728
12521728 Inviato: 8 Ott 2011 12:45
 

quanto mi verrebbe a costare
??
 
12521980
12521980 Inviato: 8 Ott 2011 13:45
 

non e' solo quello.
devi fare in modo che gli ingranaggi dell'avviamento vada a muovere l'ingranaggio della pedalina.
LAscia perdere L'avviamento a pedalina e' il migliore metodo e a me piace moltissimo.
Questi motori nascono con avviamento a pedalina non puoi o sara' molto difficile che tu riesca a fare una modifica che ti permetta di accenderlo a tasto
 
12523145
12523145 Inviato: 8 Ott 2011 20:03
 

credimi ne vale la pena ha una accensione durissima causa motore compresso...non sò che fare icon_sad.gif icon_sad.gif
 
12523550
12523550 Inviato: 8 Ott 2011 22:15
 

billy99 ha scritto:
credimi ne vale la pena ha una accensione durissima causa motore compresso...non sò che fare icon_sad.gif icon_sad.gif


Ciao billy, se hai letto qualche post o topic dei miei, vedrai che parlo in modo logorroico del "problema" della accensione difficoltosa della pit con motore oltre 140cc. Nel mio caso nel YX 160 ho messo un depressore, pagato 100€, ho dovuto tagliare e riverniciare la piastra salvamotore, sennò interferiva con la levetta. Quando accendo ho un vantaggio, parte senza dare quel contraccolpo e salva in qualche modo i meccanismi dell'accensione. Resta sempre una notevole compressione anche così, ma meglio di niente!
Pensa che il 185cc parte male anche col depressore. Altra possibilità è il depressore sulla candela, NGK, ma costa quasi 200€ e forse ha un effetto più marcato che del mio kit. Questo famoso kit, vedi link sotto:

Link a pagina di Sport-toys.it

comporta comunque degli inconvenienti, dalla filettatura trafila olio che fa quella fastidiosa goccettina nel garage. Se lo regoli al massimo avrai un effetto di depressione più marcato, ma perderà olio a fiumi, se trovi il giusto compromesso fa una goccia ogni tanto e fa un discreto effetto. Io avevo sempre detto nei miei interventi, che era preferibile prendere un motore 125 che ha meno compressione, ma come prestazioni, per l'uso domestico, può andare, senza il problema del contraccolpo del kickstarter.

Caro Billy, il 125 non l'avresti voluto, nemmeno io l'ho preso, colpa dell'ingordigia. Ora abbiamo la "bicicletta" e ci tocca pedalare icon_asd.gif Usa sempre la nota tecnica del punto morto e non dare pedate di rincorsa per non dare colpi all'ingranaggio, si potrebbe sgranare. Poi vedi se è il caso di prendere un depressore, io l'ho fatto. 0510_saluto.gif
 
12524058
12524058 Inviato: 9 Ott 2011 7:35
 

billy io ho un 160 e riesco benissimo ad accenderlo senza alzavalvole
O il mio motore non e' compresso proprio di fabbrica o io ho il piede.
i 125 purtroppo quelli economici come il lifan hanno frizione a 2 dischi e sono molto inaffidabili.
Fai scendere la leva di avviamento fino a che non senti che non scende piu'. Appoggiato ad un muro mettiti sopra la pit bike e buttaci sopra con il tuo peso.
Vedrai che alla seconda spedivellata si accende
IL MOTORINO DI AVVIAMENTO non lo potrai mai fare devi tagliare il carte e varie altre cose.

Ultima modifica di fm737 il 9 Ott 2011 9:55, modificato 1 volta in totale
 
12524098
12524098 Inviato: 9 Ott 2011 8:10
 

ragazzi non sò che dirvi...grazie voi avete pit bike ??? di dove siete possiamo andare a fare un giro io sono di caserta e mi posso spostare in tutta campania !!grazie
 
12524775
12524775 Inviato: 9 Ott 2011 11:27
 

Billy, io sono della prov. di Siena, Caserta mi resta un poco fuori mano anche se sarebbe stato divertente. La compressione c'è ed è molta, ho avuto una Honda 250 xlr ma non aveva questa compressione, la tecnica del punto morto la conosco anche io ma non cambia molto. Occhio a scalciare troppo perchè lìingranaggio della messa in moto potrebbe sgranarsi.
 
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