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Foto Modelli Tm 2012
12714499
12714499 Inviato: 23 Nov 2011 22:49
 



questo tm cross è davvero bellissimo , mi fa impazzire ma gli altri no
 
12717040
12717040 Inviato: 24 Nov 2011 17:11
 

menomale che ho preso il 2011... poi magari ci monteranno pure l'iniezione, la batteria e tutto pure su l' en/mx 0509_si_picchiano.gif
 
12717230
12717230 Inviato: 24 Nov 2011 17:44
 

the_alchimyst ha scritto:
menomale che ho preso il 2011... poi magari ci monteranno pure l'iniezione, la batteria e tutto pure su l' en/mx 0509_si_picchiano.gif

iniezione non sarebbe cattiva
 
12717388
12717388 Inviato: 24 Nov 2011 18:18
 

LoLLoSValenti ha scritto:

iniezione non sarebbe cattiva


sai che con l'iniezione non si può avviare a spinta e serve la batteria ? su tm proprio eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12719071
12719071 Inviato: 24 Nov 2011 22:37
 

il sito è da sbavo però
 
12719598
12719598 Inviato: 25 Nov 2011 6:56
 

the_alchimyst ha scritto:


sai che con l'iniezione non si può avviare a spinta e serve la batteria ? su tm proprio eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

a spinta si può avviare lo stesso , per la batteria basta una molto piccola sufficientemente per iniettori , centraline varie (non so bene come funzioni l'iniezione ) però ho letto di gente che fa partire moto di tutte le cilindrate ad iniezione spingendole perchè con la batteria troppo scarica per fare girare il motorino di avviamento ma abbastanza carica per gli iniettori ecc...


all'eicma c'era in esposizione una moto con l'espansione interna cioè sotto la sella così che anche se cadi non si bozza ed era ad iniezione , chiaramente 2t , non sembrava un progetto maligno la marca mi pare avesse come simbolo un quadrifoglio ...
 
12720091
12720091 Inviato: 25 Nov 2011 10:56
 

LoLLoSValenti ha scritto:

a spinta si può avviare lo stesso , per la batteria basta una molto piccola sufficientemente per iniettori , centraline varie (non so bene come funzioni l'iniezione ) però ho letto di gente che fa partire moto di tutte le cilindrate ad iniezione spingendole perchè con la batteria troppo scarica per fare girare il motorino di avviamento ma abbastanza carica per gli iniettori ecc...


all'eicma c'era in esposizione una moto con l'espansione interna cioè sotto la sella così che anche se cadi non si bozza ed era ad iniezione , chiaramente 2t , non sembrava un progetto maligno la marca mi pare avesse come simbolo un quadrifoglio ...


OSSA
 
12721155
12721155 Inviato: 25 Nov 2011 15:20
 

Esatto è la nuova Ossa 250 e 300 2t con cilindro rovesciato. Soluzione non nuova nei 4t perchè già adottata dalla Yamaha nel cross e dalla Honda per la nuova Moto3, ma sui 2t penso sia la prima ad avere il cilindro rovesciato, o forse anche le 125GP dell'Aprilia sono così però li è meno evidente essendo nascosto dalle carene.
 
12721164
12721164 Inviato: 25 Nov 2011 15:22
 

un 2t ad iniezione? passo icon_biggrin.gif
 
12721197
12721197 Inviato: 25 Nov 2011 15:25
 

A me sembrava a carburatore... vado a controllare le foto che ho fatto e vi dico 0509_doppio_ok.gif
 
12721208
12721208 Inviato: 25 Nov 2011 15:27
 

Non si vede bene ma effettivamente sembra a iniezione icon_eek.gif
 
12721660
12721660 Inviato: 25 Nov 2011 17:13
 

canta237 ha scritto:
Non si vede bene ma effettivamente sembra a iniezione icon_eek.gif


io non ci avevo fatto caso... se non mi sbaglio me lo ha detto ktmwhite che era ad iniezione ... lo ha scritto su fb nelle foto eicma mi pare ... 0509_up.gif

ho letto anche che honda vorrebbe proporre il 250 2t ad iniezione ... nessuno lo ha ancora messo in commercio perchè negli ultimi anni stava scomparendo il 2t , tutti sul 4t e sul 2 non investivano nella ricerca le case :
honda non lo produceva più , suzuki non lo aggiorna più , kawa ha smesso di produrlo ... insomma stava lentamente scomparendo ... tutti gli amatori convinti sul 250 4t , dopo 2 anni di deliri con i soldi manutenzione , stanno tornando sui 2t e quindi si sta riaprendo la ricerca su questi , ed introdurre l'iniezione è un primo passo ... renderebbe meno scorbutica l'erogazione , una carburazione perfetta ogni santissimo giorno dell'anno , forse una piccola riduzione di consumi ... non sono cose negative ... bisogna aggiungere circa un kg per una batteria che alimenta l'iniezione e basta ... tm nuda e cruda anche se montasse l'iniezione non sarebbe male 0509_up.gif
 
12726473
12726473 Inviato: 26 Nov 2011 23:03
 

le tm di una volta erano scorbutiche .... più cavalli per gente piu brava e non tamarri del c***o e basta... comunque l'ho vista anch'io l'ossa, non mi ispira molto il cilindro al contrario men che meno l'espansione sotto la sella.... sapete quanto scalda ?
 
12727148
12727148 Inviato: 27 Nov 2011 11:06
 

the_alchimyst ha scritto:
le tm di una volta erano scorbutiche .... più cavalli per gente piu brava e non tamarri del c***o e basta... comunque l'ho vista anch'io l'ossa, non mi ispira molto il cilindro al contrario men che meno l'espansione sotto la sella.... sapete quanto scalda ?

dello scaldare è vero per il resto può andare ... tutte le racing dovrebbero essere per gente che le usa in pista ... e non credo tm le stia addolcendo per i ragazzi che le vogliono usare in strada ... non credo proprio ... perderebbe credibilità nel campo sportivo che gli frutta sicuramente di più ... secondo me stanno cercando e non è una cattiva idea , anzi è molto buona ... di portare l'erogazione del 2t più distribuita più tranquilla , potente ma non scorbutica con un ingresso in coppia che ti ribalta più dolce insomma ... così da facilitare la guida e poter permettere una moto leggermente più facile da guidare così che assomigli al 4t come erogazione però con 40 kg in meno 0509_up.gif

il mio discorso fila ... lo so che molti di noi sono testardi 2 tempisti incalliti che vogliono il 2t imprevedibile e scorbutico quasi inguidabile ... però se volete andare forte non dovete pensare così ... perchè usano proprio i 4t nelle gare serie ... anche se hanno 40 kg in più hanno un'erogazione più dolce con una spinta in tutti i regimi ... mentre nel 2t o vai sottocoppia e non è il massimo perchè se ti serve la spinta ore che la riprende ci vuole tempo oppure se andate in coppia così da avere la spinta subito appena si apre , vi strappa le braccia dopo pochi giri icon_asd.gif
pensaci non è male !
 
12732194
12732194 Inviato: 28 Nov 2011 17:25
 

LoLLoSValenti ha scritto:

dello scaldare è vero per il resto può andare ... tutte le racing dovrebbero essere per gente che le usa in pista ... e non credo tm le stia addolcendo per i ragazzi che le vogliono usare in strada ... non credo proprio ... perderebbe credibilità nel campo sportivo che gli frutta sicuramente di più ... secondo me stanno cercando e non è una cattiva idea , anzi è molto buona ... di portare l'erogazione del 2t più distribuita più tranquilla , potente ma non scorbutica con un ingresso in coppia che ti ribalta più dolce insomma ... così da facilitare la guida e poter permettere una moto leggermente più facile da guidare così che assomigli al 4t come erogazione però con 40 kg in meno 0509_up.gif

il mio discorso fila ... lo so che molti di noi sono testardi 2 tempisti incalliti che vogliono il 2t imprevedibile e scorbutico quasi inguidabile ... però se volete andare forte non dovete pensare così ... perchè usano proprio i 4t nelle gare serie ... anche se hanno 40 kg in più hanno un'erogazione più dolce con una spinta in tutti i regimi ... mentre nel 2t o vai sottocoppia e non è il massimo perchè se ti serve la spinta ore che la riprende ci vuole tempo oppure se andate in coppia così da avere la spinta subito appena si apre , vi strappa le braccia dopo pochi giri icon_asd.gif
pensaci non è male !


per il motard beh ci hanno messo pure la batteria... per il resto il tuo discorso fila... però uno che dura 30 minuti in pista con un erogazione dolce è una "femminuccia", mentre se dura mezz'ora con una moto da strappare letteralmente le braccia beh, allora è un grande ca**o!! 0509_si_picchiano.gif
 
12733412
12733412 Inviato: 28 Nov 2011 20:44
 

the_alchimyst ha scritto:


per il motard beh ci hanno messo pure la batteria... per il resto il tuo discorso fila... però uno che dura 30 minuti in pista con un erogazione dolce è una "femminuccia", mentre se dura mezz'ora con una moto da strappare letteralmente le braccia beh, allora è un grande ca**o!! 0509_si_picchiano.gif

si bhe ... ma infatti poi sta al pilota scegliere un modello di moto per fare buoni tempi oppure un modello di moto per fare le prove di sopportazione ... alla fine ai piloti professionisti interessa il tempo 0509_up.gif
e io sinceramente una moto pulita come erogazione mi piacerebbe (credo ) di più che il mio rm che sotto coppia sei sempre a lavorare di frizione e in coppia è lui che molte volte guida me ...
una moto invece che è dolce ma potente sia sopra che sotto come un 4t però con 30/40 kg in meno e senza bisogno di mutui per la manutenzione sarebbe ottima per iniziare 0509_up.gif non stanca ne il peso ne l'aggressività ... fidati secondo me sarebbe un'ottimo compromesso ... poi ovvio i super sostenitori del 2t imprevedibile lo riterrebbero un troiaio di moto
 
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