WiKo ha scritto:
Io sulla z1000 ci ho fatto un viaggetto da passeggero (50 km o poco più), ma ti assicuro che non è stato un viaggio particolarmente comodo, conando anche mio fratello un po' come te sembra l'orso yoghi sul triciclo (190 cm per 120 kg di peso) e io dietro ero al limite di un sellino abbastanza piccolo (nonostante sia 174 cm per 74 kg, quindi non certo un colosso). Magari per l'utilizzo che vuoi fare però sarebbe meglio un quadricilindrico, nonostante io con la mia er6n mi sono trovato benissimo in alcune gitarelle fuori porta con carico al seguito (un centinaio di km per i passi montani). Insomma, entrambe hanno i loro pro e i loro contro, ma alla fine a mio avviso credo che nessuna delle due faccia al caso tuo, dato che sembri affascinato dalla cavalleria della zeta ma vorresti la comodità della f. Una ducati multistrada 1000 ds, un bmw 800 gs (o l'r 1200 gs) o, se il portafoglio lo permette, una multistrada 1200?
Bleah, ma vuoi mettere l'estetica della z1000sx con una bmw gs, una multistrada ds ( secondo me, la moto più brutta mai concepita nel mondo ) ??
Se proprio proprio allora la nuova multistrada potrebbe essere interessante, ma io tra tutte mi comprerei senza pensarci due volte la z1000sx !!
Poi se era interessato alla er-6f o alla z1000sx è perchè gli piacciono le sport tourer ( c'è anche la gt1400 kawasaki a proposito ) almeno a livello estetico, quindi non penso che una gs o multi facciano al caso suo