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TPR non vuole partire
12491780
12491780 Inviato: 1 Ott 2011 20:26
Oggetto: TPR non vuole partire
 

ciao a tutti io ci sto perdendo un po le speranze per modo di dire e quindi spero nel vostro aiuto!!! vi descrivo per intero il mio motore: Derbi atlantis bullet 2003 con blocco piaggio ad aria come quello del free allargato dal lato dei travasi a misura del cilindro su cui ho montato cilindro top tpr, scarico stage6 r1200, trasmissione malossi(ventilvar, variatore malossi, il piattello del correttore quello con le piste malossi, frizione delta , campana alettata e rapporti primari, cinghi originale perche quella malossi era troppo larga e non scendava del tutto dalla parte del variatore e non partiva proprio), carburatore dell'orto phbg(get max 105,get min 50, polverizzatore 262au, spillo w16,valvola 50, filtro polini a fungo), collettore d'aspirazione malossi per 21, valvola lamellare top con lamelle in carbonio(le misure non le ricordo ma ho seguito il libretto del cilindro). ragazzi dopo giorni e giorni di lavoro sono riuscito a farlo partire se cosi possiamo dire...la regolazione fino ad ora piu efficente e stata: rulli 3.7 mdc viola e mdf blu(non tirate). per fare partire il motore bisogna metterlo completamete a manetta aspettare ke sale su di giri dopo di che appena si apre la frizione parte ma con un difetto...perde colpi e parte un po affaticato dopo di che (con i giri alle stelle) possiamo dire che cammina,appena mi fermo e rifaccio partire di nuovo il motore la partenza è peggio della prima e appena rifaccio di nuovo la stessa cosa non si apre piu neanke in pianura.. le regolazione che ho provato sulla trasmissione sono molteplici e non fatte a caso e questa fino ad ora è la migliore per cui ho pensato che il problema si davuto dalla carburazione perché appena svito un po la vite della miscela il motore non fa piu l'apertura neanke sul cavalletto. io come gia detto monto getti 105 e 50 pero sul libretto del cilindro è consigliato 98/102 e 45. potrebbe essere questo uno dei problem???? poi...la candela che uso momentaneamente non quella scritta sul libretto(so ke ad alta graduazione termica). potrebbe essere qnk'esso uno dei problemi??? la centralina è quella originale...voi dite che non va bene??? il fatto che non parte puo essere dato dal fatto che ho allargato il carter??? ragazzi mi serve il vostro aiuto accetto qualsiasi consiglio e chi piu ne abbia piu ne metta grazie mille a tutti in anticipo!!!!!!!!!!!!!!
 
12491871
12491871 Inviato: 1 Ott 2011 20:51
 

per prima cosa la taratura non mi sembra l'ideale, prova(se non l'hai già fatto) con:mdc gialla(penso sia un pò troppo morbida però) e con mdf rosse o nere, penso che con le rosse andrai benissimo, per il discorso dei rulli quelli da 3.7 dovrebbero andare bene.
per la carburazione prova a regolarti un pò con la vite dell'aria, se non ottieni risultati soddisfacenti cambia getti, ti regoli diminuendo di 1 o 2 punti alla volta, per un massimo di - 5 o 6 punti.
spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif
 
12493200
12493200 Inviato: 2 Ott 2011 11:22
 

ma non penso... partirebbe con un rapporto troppo lungo e poi se riesce a malappena ad aprisrsi con le molle blu usando rulli 4gr con le blu tirate gia non apriva gia non arrivava piu ad aprirsi la frizione quindi le nere le escludere...poi con delle mollette del genere non appena lasci l'accelleratore in marcia si stacca di colpo la frizione il che vuol dire fermarsi e ripartire ogni vota. ora vorrei provare a appensantire di poco i rulli e a rifare la carburazione...vedremo...
 
12498196
12498196 Inviato: 3 Ott 2011 14:15
 

nessun'altro a qualche consiglio da aggiungere?
 
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