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My crf 450 2006 SM solo pista by Gio91
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12554666 Inviato: 15 Ott 2011 19:56
 

Bella bestia, e gran manico, vedere la gente che va di ginocchio con il motard è spettacolare anche perchè vuol dire che comunque si è a un bell'angolo di piega il che vuol dire una buona velocità di percorrenza 0509_up.gif
Da quello che ho capito tu usando il ginocchio e tenendo sempre il piede sulla pedana carichi la moto dandole più aderenza sul posteriore e quindi una migliore uscita, per quanto riguarda la posizione in sella non so quello che hanno detto a me ieri è il contrario di quello che hanno detto a te gian eusa_think.gif a noi hanno detto di buttarci all'interno della curva mantenendoci in asse con l'asse della moto, perchè così si possono caricare meglio le pedane e come detto prima riuscire ad uscire più forte e adesso chi ha ragione??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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12554689 Inviato: 15 Ott 2011 20:03
 

canta237 ha scritto:
Bella bestia, e gran manico, vedere la gente che va di ginocchio con il motard è spettacolare anche perchè vuol dire che comunque si è a un bell'angolo di piega il che vuol dire una buona velocità di percorrenza 0509_up.gif
Da quello che ho capito tu usando il ginocchio e tenendo sempre il piede sulla pedana carichi la moto dandole più aderenza sul posteriore e quindi una migliore uscita, per quanto riguarda la posizione in sella non so quello che hanno detto a me ieri è il contrario di quello che hanno detto a te gian eusa_think.gif a noi hanno detto di buttarci all'interno della curva mantenendoci in asse con l'asse della moto, perchè così si possono caricare meglio le pedane e come detto prima riuscire ad uscire più forte e adesso chi ha ragione??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Per quel che ho potuto vedere io quelli che van forte con il piedino spostano il sedere all esterno curva e caricano il peso solo sulla pedana esterna io invece carico parecchio sulla pedana intera e solo in uscita spingo sull esterna per tirare su il più possibile la moto...in percorrenza credo non cia nessun verso di andare più forte di quelli che usano il piede ma in uscita di curva non c'è proprio paragone, con la moto già su posso prendere in mano il gas molto prima...Però non vorrei confonderti le idee perchè di guida piede a terra proprio non ho esperienza diretta..
 
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12554740 Inviato: 15 Ott 2011 20:19
 

Bhò io ti ho riferito quello che mi hanno detto sia Gozzini prima che Occhini poi che non sono proprio due fermoni icon_rolleyes.gif Anche a me è sembrato strano però poi li ho guardati girare e si spostavano all'interno tenedo le spalle parallele al manubrio
 
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12554744 Inviato: 15 Ott 2011 20:20
 

canta237 ha scritto:
Bhò io ti ho riferito quello che mi hanno detto sia Gozzini prima che Occhini poi che non sono proprio due fermoni icon_rolleyes.gif Anche a me è sembrato strano però poi li ho guardati girare e si spostavano all'interno tenedo le spalle parallele al manubrio
Han sicuramente ragione loro allora!Come ti ho detto non avendo esperienza personale non voglio parlare per sentito dire..Sei andato domenica scorsa a chignolo?Avevo sentito gozzini ma poi son dovuto andare di sabato...
 
12554758
12554758 Inviato: 15 Ott 2011 20:26
 

No no sono andato ieri a Ottobiano icon_wink.gif
 
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12554763 Inviato: 15 Ott 2011 20:28
 

canta237 ha scritto:
No no sono andato ieri a Ottobiano icon_wink.gif
CApito.comuqnue adesso ho già mandato 2 o 3 richieste di preventivi e vedo il da farsi...di tempo purtroppo ce ne è tanto...Però voglio la moto a postissimo per la prossima stagione...Voglio solo darci il gas!
 
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12554776 Inviato: 15 Ott 2011 20:33
 

GIO91 ha scritto:
Voglio solo darci il gas!


Che è solo quello che conta icon_asd.gif
Alla fine le posizioni di gida sono molto soggettive, c'è la tecnica base poi ognuno se la deve aggiustare appena appena per venire incontro alle proprie caratterstiche di guida. O almeno questo è quello che penso io.

Ultima modifica di canta237 il 15 Ott 2011 20:41, modificato 1 volta in totale
 
12554792
12554792 Inviato: 15 Ott 2011 20:38
 

si hai ragione...conta il manico
 
12557192
12557192 Inviato: 16 Ott 2011 16:51
 

Spero di averne abbastanza per poter competere con la metà classifica...
 
12562906
12562906 Inviato: 17 Ott 2011 19:58
 

Forse è andato solo il paraolio perchè togliendo l olio ho visto che era grigiastro però non era aumentato molto...spero sia quello....cosi me la caverei con poco..in alternativa è sicuramente la guarnizione della testa...e li son c***i amari....perchè vorrebbe dire che oltre ad emulsionare mi è entrata pure acqua nel carter...e l acqua nei cuscinetti bene non fa....bah...il tutto è capitato in una settimana rimanendo ferma...più che altro se c'è acqua nel carter dovrebbe fare fumo bianco cosa che al minimo non faceva...solo che non lo teneva nemmeno...boh...
 
12576114
12576114 Inviato: 20 Ott 2011 16:39
 

come risolvo il problema che la catane tocca la spalla della gomma al posteriore?
 
12576351
12576351 Inviato: 20 Ott 2011 17:25
 

per la mia mi sono fatta fare uno scorricatena (o guida, come preferisci icon_asd.gif ) da mettere sul forcellone, così la catena scorre su quella invece che contro la gomma icon_cool.gif
Appena ho modo di montarlo ti passo le foto 0509_up.gif
 
12576625
12576625 Inviato: 20 Ott 2011 18:14
 

ma io la guida l ho sotto..ho visto che jb ha i pignoni da 14 denti disassati apposta...
 
12577133
12577133 Inviato: 20 Ott 2011 19:40
 

anche io l ho sotto, questo è aggiuntivo da montare sopra
 
12577213
12577213 Inviato: 20 Ott 2011 19:53
 

ma aftermarket o artigianale?
 
12577878
12577878 Inviato: 20 Ott 2011 21:18
 

artigianale 0509_up.gif
devo solo trovare il tempo di montarlo poi ti metto le foto e se pensi che faccia al caso tuo vedo di recuperartene uno 0509_up.gif
 
12597760
12597760 Inviato: 25 Ott 2011 22:21
 

oki aspetto tue news...nel frattempo moto portata dal meccanico...prima di tutto mi metterà a posto il problema emulsionamento liquido, attacco marmitta dissaldato e centro disassato...poi vedo quanti soldi mi chiede...ci sarebbe altra roba da fare...
 
12623010
12623010 Inviato: 1 Nov 2011 15:28
 

moto quasi pronta...mi han cambiato il girante il paraolio e la guarnizione quindi credo che fosse proprio quello che facesse emulsioanre il liquido..poi adesso dato che ho ancora budget faccio fare gli spessori anche per il 16,5 in caso non potessi fare la stk l anno prossimo...telaio saldato, devo solo disassare la trasmissione e altre 2 cazzate..
 
12625422
12625422 Inviato: 2 Nov 2011 9:18
 

Ciao a tutti, ho chiamato il mio meccanico, stò centrando anche il cerchio da 16,5...Ha cambiato il paraolio dicendo che comunque è normale che un po' emulsioni al minimo con il liquido però ha detto che non mischia e che comunque ha cambiato paraolio e guarnizione pompa...rumori strani ha detto che non ne fa....spero di andare a prenderla già sabato...
 
12640340
12640340 Inviato: 5 Nov 2011 16:54
 

ciao bellissima moto! 0509_up.gif ma le rotelline (parasteli) dove le hai prese? eusa_think.gif
 
12640426
12640426 Inviato: 5 Nov 2011 17:29
 

C erano già su, passano da parte a parte dl perno..anche dietro....comunque ragazzi oggi sono andato a ritirare la moto..mancano le tabelle e 2 cazzatine d è pronta per il 2012...solo che ho un problema..
Ho preso il paracolpi della renthal rettangolare solo che mi sono accorto dopo che è qyuello che montano sul manubrio infatti se lo attacco al traversino ci balla sopra...soluzioni?!?!
 
12640635
12640635 Inviato: 5 Nov 2011 18:27
 

GIO91 ha scritto:
C erano già su, passano da parte a parte dl perno..anche dietro....comunque ragazzi oggi sono andato a ritirare la moto..mancano le tabelle e 2 cazzatine d è pronta per il 2012...solo che ho un problema..
Ho preso il paracolpi della renthal rettangolare solo che mi sono accorto dopo che è qyuello che montano sul manubrio infatti se lo attacco al traversino ci balla sopra...soluzioni?!?!


quello rettangolare è per i manubri senza traversino... prendi quello rotondo per il traversino icon_wink.gif
 
12640860
12640860 Inviato: 5 Nov 2011 19:19
 

e lo so..solo che devo usarwe quello rettangolare per metterci il crono...prendo un tubo della benzina e lo avvolgo attorno cosi non si muove.. icon_smile.gif
 
12644439
12644439 Inviato: 6 Nov 2011 19:32
 

SApete consigliarmi quali pastiglie mettere sulla mia pinza braking?
 
12645282
12645282 Inviato: 6 Nov 2011 22:30
 

scegli nel catalogo o della brembo o della bracking ci sono tutte le pastiglie e i vari range di utilizzo io ti consiglierei comunque delle sinterizzate che rovinano meno il disco e frenano bene durando tutto sommato abbastanza
 
12645710
12645710 Inviato: 6 Nov 2011 23:39
 

Ma la dimensione della pastiglie quale è?Sul sito della braking non si capisce un cazz...poi avendo il disco sk consigliano solo le racing ovvero o le carboceramiche o le 100%sinterizzate...ma più di 70 euro per le pastiglie non li spendo...Poi dovrò provare le michelin intagliate smr...le kr costano troppo...
 
12647047
12647047 Inviato: 7 Nov 2011 13:38
 

prendi le tue fai una foto e la mandi da chi le compri se no gli dici che pinza hai e te le da di conseguenza se no prendi le tue vai da un ricambista ed il gioco è fatto.
 
12647467
12647467 Inviato: 7 Nov 2011 14:56
 

qua da me i motard non sanno nemmeno che forma hanno icon_smile.gif solo che voglio farmi una cassa ricambi per le emergenze...
 
12647469
12647469 Inviato: 7 Nov 2011 14:57
 

se ti orienti sulle carbonceramiche vai di did zcoo non te ne pentirai icon_asd.gif
brembo per esperienza lasciale perdere..

braking ed sbs son ok... bisognerebbe capire il modello della tua pinza
 
12647539
12647539 Inviato: 7 Nov 2011 15:09
 

è la braking da 100mm.. l unica credo...solo che il disco sk è quello che montano sulle 600 ss per la maggior parte (infatti ha spessore 0,9 mm) contro i 0,7 mm del magura che ho sul 16,5 e consigliano solo pastiglie racing con i controcazzi...

Link a pagina di Google.it


So che braking non è il meglio per il motard ma ho tutto braking sia anteriore che posteriore quindi lo tengo...se poi non mi troverò comedicono molti vendo tutto e prendo beringer..però ora va bene cosi...
 
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