giovanniktm144 ha scritto:
secondo me caste é una delle migliori piste!come cavolo fa a non piacervi...
djroby,preferisci le piste piccole a quelle grandi e hai sotto il culo un 690?!!bhooooo..
ho un 690 perchè ero uno studente,ora neo-lavoratore, e la usavo per muovermi tutti i giorni e non è nata con l'idea della pista fin dal giorno stesso che è stata comprata(ora è sicuramente più pistaiolo l'utilizzo,ma comunque ha un uso anche stradale specie ora che sta arrivando il caldo),e un 450 o simili in strada son uno spreco e basta. inoltre ha una manutenzione ridicola,un tagliando da 200 euro ogni 5000 km e ti passa la paura...ma gira sempre come un orologio...le pecche certo sono che è molto meno specialistica,ma è nata per tutt'altro uso. inoltre io non ho nè carrello nè furgone nè amici in compagnia con moto simili e che soprattutto siano disposti ad andare così spesso in pista,quindi anche noleggiare avrebbe un costo eccessivo...
il fattore "adori le piste piccole?" sì senza pensarci due volte,io AMO lo stretto, il poter dimostrare che il motore non conta NIENTE perchè è lì che vedi chi sa andare davvero staccando tardi e aprendo presto...ho letto un commento su facebook l'altro giorno che diceva:"sul dritto anche mio cugino di sei anni ci sa andare una volta che capisce come si metton le marce"....divertimento zero secondo me,poi vabeh de gustibus !!!!(certo,mi intrigherebbe avere una moto solo pista e prima o poi sarà un sogno ke realizzerò,con carrello annesso però perchè sennò me la posso usare solo in box )...
giovanniktm144 ha scritto:
comunque in pista come ti trovi con un mezzo così?
é faticosa da usare come moto?
per come esce standard non c'è confronto con le altre moto che mi trovo attorno tra i cordoli: ho dei rapporti terribilmente da allungo e di motore ci stiamo per il rapporto peso-potenza,ma l'erogazione è meno pistaiola e lo si vede tutto secondo me...con qualche modifica però migliora ENORMEMENTE!(rapporti accorciati,filtro aperto rimuovendo l'airbox,albero a camme,scarico e annessa mappatura) e il confronto anche solo "di motore" ora si può fare...il vantaggio dei 450 oltre ad una ciclistica sulla quale io sto lavorando perchè mi sento "morbido" e non ho le finanze nè la voglia di star lì a mandare da un preparatore per fare enne mila euro di lavori per portarla al pari di una moto da competizione è soprattutto nel peso ora...mi spiego meglio e sinteticamente: le velocità possono anche essere simili,ma frenare 40 kg in meno a parità di impianto, e brembo anche standard è veramente più che sufficiente e chiunque dica cose come "è essenziale la pompa radiale altrimenti non va" dice boiate, è fisica: CI VUOLE MENO SPAZIO!!!ed è veramente un colpaccio secondo me!!!!(ho letto di un preparatore che ha portato un 690 da 140kg a 123kg pesati,quindi in caso si dovesse trasformare in una solo pista secondo me l'SMC ha un potenziale ENORME !!!!!)