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My crf 450 2006 SM solo pista by Gio91
12503691
12503691 Inviato: 4 Ott 2011 15:30
 

giovanniktm144 ha scritto:
ma il tuo é un crf 450 cross trasformato?quello non omologabile?
oppure é il crf 450f?
450 cross, non ho ne libretto ne nada, ovviamente però il numero di telaio l ha...però non capisco perchè alcune marmitte abbiano il limite dal 2003 al 2006 e altre dal 2006 al 2008 e altre ancora 2005 2008...help me!E poi qualcuno di voi sa dirmi quale potrebbe essere un buon tempo a castelletto per la prima volta che vado in pista con un motard?!?!
 
12503888
12503888 Inviato: 4 Ott 2011 16:05
 

io con la mia la prima volta a fine giornata giravo in 2.10 che corrisponde ad un anno luce e mezzo (ero con le gomme stradali)! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se però hai un po' la mano dovresti arrivare circa a 2.00 senza difficoltà 0509_up.gif
 
12504121
12504121 Inviato: 4 Ott 2011 17:03
 

iBerg_711 ha scritto:
io con la mia la prima volta a fine giornata giravo in 2.10 che corrisponde ad un anno luce e mezzo (ero con le gomme stradali)! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se però hai un po' la mano dovresti arrivare circa a 2.00 senza difficoltà 0509_up.gif
dipende come mi trovo, per ora l ho provato veramente 10 minuti in zona industriale e basta...spero bene!
 
12504364
12504364 Inviato: 4 Ott 2011 17:52
 

la cosa importante è imparare le traiettorie e avere una buona tecnica di guida poi pian piano tiri sempre di +! 0509_up.gif il pistone com'è messo?
 
12504524
12504524 Inviato: 4 Ott 2011 18:24
 

iBerg_711 ha scritto:
la cosa importante è imparare le traiettorie e avere una buona tecnica di guida poi pian piano tiri sempre di +! 0509_up.gif il pistone com'è messo?
6 ore fa è stato fatto il pistone cuscinetto di biello e cuscinetti di banco icon_smile.gif comunque le traiettorie non sono proprio come nella velocità o meglio entri, punto di corda e poi esci e allargi però è il come ci arrivi che è diverso..comunque se vedrò un 1:59 e 99 sarò comunque felice...
 
12510618
12510618 Inviato: 5 Ott 2011 22:13
 

Oggi sono arrivati gli occhiali e i guanciali per il casco, ho preso la m ma i guanciali mi erano enormi..di calotta era giusta invece...non vedo l ora di sabato, devo togliere il dbkiller artigianale in fondo alla marmitta....comunque ho notato che con la 125 ant. quando le forche vanno a fondo tocca sugli steli leggermente..
 
12510976
12510976 Inviato: 6 Ott 2011 0:48
 

è colpa delle piastre non della gomma 0509_up.gif anche con il 120 tocca dentro icon_wink.gif per evitare questo fenomeno bisogna cambiare le piastre con quelle + larghe e non tocca +! icon_wink.gif io quando potrò metterò le piastre allargate con la regolazione dell'inclinazione di sterzo! 0509_up.gif
 
12510991
12510991 Inviato: 6 Ott 2011 3:35
 

c è anche la soluzione a costo zero: rifilare i parasteli icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
12511078
12511078 Inviato: 6 Ott 2011 7:19
 

iBerg_711 ha scritto:
è colpa delle piastre non della gomma 0509_up.gif anche con il 120 tocca dentro icon_wink.gif per evitare questo fenomeno bisogna cambiare le piastre con quelle + larghe e non tocca +! icon_wink.gif io quando potrò metterò le piastre allargate con la regolazione dell'inclinazione di sterzo! 0509_up.gif
Costo?l inclinazione delle piastre pensavo si usasse solo sulle Ducati Xd rifilare gli steli invece basta farlo fare in rettifica?quante cose che non so di ste moto...speravo che bastasse darci il gas...sabato voglio solo divertirmi pero se arriva anche qualche buon tempo è un motivo in più per pensare all interregionale 2012..
 
12511125
12511125 Inviato: 6 Ott 2011 7:36
 

per le piastre sul nuovo sei sui 500 euro e a tal proposito ti mando un pm icon_wink.gif
da rifilare non sono gli steli, ma i parasteli, vale a dire i pezzi di plastica che li proteggono: il problema rimarrà lo stesso, ma almeno hai una cosa in meno che ti rovina la spalla della gomma
 
12511816
12511816 Inviato: 6 Ott 2011 11:22
 

Grazie, adesso devo aspettare di vendere l rs, appena mi entrano 2 soldi ti faccio sapere!!dovrò cambiarle per forza se non voglio avere problemi...
 
12514083
12514083 Inviato: 6 Ott 2011 19:40
 

gio88 ha scritto:
per le piastre sul nuovo sei sui 500 euro e a tal proposito ti mando un pm icon_wink.gif
da rifilare non sono gli steli, ma i parasteli, vale a dire i pezzi di plastica che li proteggono: il problema rimarrà lo stesso, ma almeno hai una cosa in meno che ti rovina la spalla della gomma

Gio il problema non sono i parasteli ma i foderi della forcella!! nella parte interna iniziale (i miei lo sono e penso anche i suoi) sono neri perchè quando la forcella si comprime la gomma tocca dentro 0509_up.gif
 
12514866
12514866 Inviato: 6 Ott 2011 21:42
 

La parte più grosso del fodero diciamo...dove c'è il seeger di sicurezza...
 
12514888
12514888 Inviato: 6 Ott 2011 21:45
 

GIO91 ha scritto:
La parte più grosso del fodero diciamo...dove c'è il seeger di sicurezza...


Si quello è il fodero della forcella icon_wink.gif
 
12514918
12514918 Inviato: 6 Ott 2011 21:50
 

kikkorr50 ha scritto:


Si quello è il fodero della forcella icon_wink.gif
tocca solo nella parte più grossa cilindrica...vabbè, vedrò di cambiare piastre quando potrò..domani gommo il 16,5 e ci monto il disco della beringer o come si scrive...e cerco di centrarlo...
 
12517988
12517988 Inviato: 7 Ott 2011 15:53
 

La gomma è una Pirelli sbk sc1 è praticamente nuova...domani provo pure quella...
 
12518379
12518379 Inviato: 7 Ott 2011 17:18
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif splendida
 
12519360
12519360 Inviato: 7 Ott 2011 20:17
 

mosetheeraser ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif splendida
grazie! ecco l altro cerchio

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12523796
12523796 Inviato: 8 Ott 2011 23:11
 

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12523843
12523843 Inviato: 8 Ott 2011 23:34
 

complimenti eusa_clap.gif
trall'altro hai lo stesso stile di guida di Giovanni Bussei icon_biggrin.gif
 
12524968
12524968 Inviato: 9 Ott 2011 12:22
 

Gab333 ha scritto:
complimenti eusa_clap.gif
trall'altro hai lo stesso stile di guida di Giovanni Bussei icon_biggrin.gif
Non potevo che chiamarmi giovanni pure io ahaha, mi piacerebbe conoscerlo...comunque ieri è andata bene ma ci sono 3 o 4 lavoretti da fare che non avevo considerato quando ho comperato la moto...

devo far saldare il telaietto dove c'è l attacco marmitta, è solo un punto di saldatura solo che saldare l alluminio è abbastanza difficile...

devo far centrare il disco della braking perchè ha spessore 0,9 mm ed è scentrato quindi rimane leggermente frenata

devo far controllare l impianto di raffreddamento perchè mi pareva che l acqua emulsionasse il che non è un bel segno...vabbè ...moto work in progress!
 
12529637
12529637 Inviato: 10 Ott 2011 14:02
 

si é verò,hai lo stile di guida che si usa in velocità...
 
12530350
12530350 Inviato: 10 Ott 2011 16:00
 

giovanniktm144 ha scritto:
si é verò,hai lo stile di guida che si usa in velocità...
Purtroppo non riesco a non averlo, provando a mettere fuori il piede spostavo il corpo sempre all interno curva quindi non avevo controllo...


io chiedo qua, è normale che la marmitta o meglio il collettore scaldi veramente tanto fin da pochi minuti dopo l accensione?qualce range di temperatura deve girare il motore?come nei 2t dai 65 ai max 85?
Grazie
Gio
 
12532509
12532509 Inviato: 10 Ott 2011 21:33
 

la temperatura non so a quanto deve essere ma che sia caldo non è un problema, il mio collettore appena avevo preso la moto è diventato incandescente lasciando accesa la moto solo per 5 minuti!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12532537
12532537 Inviato: 10 Ott 2011 21:36
 

iBerg_711 ha scritto:
la temperatura non so a quanto deve essere ma che sia caldo non è un problema, il mio collettore appena avevo preso la moto è diventato incandescente lasciando accesa la moto solo per 5 minuti!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
okkay bene..il pezzo di telaio dissaldato purtroppo è proprio sul telaio portante e non sul telaietto..quindi devo trovare uno bravo che non voglio facciano cacate sul telaio...per la pinza è solo questione di pazienza...
 
12532569
12532569 Inviato: 10 Ott 2011 21:40
 

'sti c***i! hai un PEZZO DI TELAIO ROTTO?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif comunque vedi di far fare un lavoro fatto bene e non badare al risparmio icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Per la questione della guida devi farci l'abitudine, entra in pista con calma e quando stai entrando in curva sposti il sedere dalla parte opposta, cioè se tu hai una curva a destra metti una chiappa fuori dalla sella a sinistra e l'altra rimane sulla sella, poi braccio interno QUASI disteso e l'esterno piegato, ginocchio sul serbatoio e gamba piegata, NON TESA!! 0509_up.gif prova e vedi come vai! 0509_up.gif
 
12532669
12532669 Inviato: 10 Ott 2011 21:56
 

iBerg_711 ha scritto:
'sti c***i! hai un PEZZO DI TELAIO ROTTO?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif comunque vedi di far fare un lavoro fatto bene e non badare al risparmio icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Per la questione della guida devi farci l'abitudine, entra in pista con calma e quando stai entrando in curva sposti il sedere dalla parte opposta, cioè se tu hai una curva a destra metti una chiappa fuori dalla sella a sinistra e l'altra rimane sulla sella, poi braccio interno QUASI disteso e l'esterno piegato, ginocchio sul serbatoio e gamba piegata, NON TESA!! 0509_up.gif prova e vedi come vai! 0509_up.gif
no, l attacco silenziatore, è dove ci va la vite...sarà un punto di saldatura, nulla di grave!!o meglio è grave perchè se picchio la marmitta mi spacca il collettore!però nel 2006 alcuni l avevano sul telaietto altre sul telaio, a me è andata male, sennò bastava cambiassi telaietto...vabbè che credo possa farlo comunque se mi chiedono tipo 70 euro per un punto di saldatura....comunque anche con il ginocchio a terra sono andato moderatamente forte...perdevo tanto nel guidato dei salti...però in uscita ero molto più veloce di quelli che usavano la gamba...mi davano via in percorrenza e basta...
 
12554251
12554251 Inviato: 15 Ott 2011 18:03
 

Oggi ho guardato bene i lavori da fare al crf e ho deciso che la stagione 2011 è finita...Ci sono un bel po' di lavoretti da fare...Tutto in previsione del 2012..sperando sempre nell interegionale!Purtroppo il tempo per fare i laovri è poco quindi adesso andrò a parlare con 2 o 3 meccanici di fiducia e vedrò a chi appoggiarmi per farli fare...io torno solo il sabato e la domenica e non ho proprio tempo di starci dietro...vabbè.Penserò solo a darci il gas!
 
12554436
12554436 Inviato: 15 Ott 2011 18:50
 

quindi con questa moto ci vuoi gareggiare??
 
12554463
12554463 Inviato: 15 Ott 2011 19:00
 

giovanniktm144 ha scritto:
quindi con questa moto ci vuoi gareggiare??
Si...faccio fare tutti i lavori adesso cosi non devo farli fare a metà stagione prossima...ma voglio fare 2 wild card...una in pista e una nel piazzale...per fare un po' di esperienza...Comunque che piastre mi consigliate?Off set 20-22 mm ma larghezza?
 
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