Leggi il Topic


848 rottura bronzina [13.000 km]
12489851
12489851 Inviato: 1 Ott 2011 11:56
Oggetto: 848 rottura bronzina [13.000 km]
 

Purtroppo si, a soli 13.000 km la bronzina di una biella sull'albero motore è esplosa.
Conseguenze: biella cotta, albero motore mangiato.

La moto è da più di un mese che è dal concessionario tutta aperta, e non si sà quando la riprenderò perchè mamma Ducati ancora non manda i pezzi.

Il danno fortunatamente è coperto dalla garanzia.

Il problema è questo...a febbraio la garanzia scade e mi ritrovo una moto a cui devo rifare il rodaggio (quando lo farò non lo so dato che abito in montagna e di solito nevica) e il motore è stato aperto come uno scolapasta e la fiducia su questa moto ormai è sparita!

Non so che fare, il danno se fosse accaduto fuori garanzia sarebbe costato a me 3.000 pippi.

Un motore aperto e rimontato è affidabile come uscito dalla casa?
E se poi esce un problema per errore di montaggio....poi chi paga?

In più non so con cosa cambiarla, non mi piace nulla poichè questa è la moto che ho inseguito da anni e che mi ha tradito!!


icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
12489863
12489863 Inviato: 1 Ott 2011 12:01
 

che sfiga! almeno è in garanzia ed è successo a stagione praticamente finita con tutto l'inverno x sistemarla! vedi il bicchiere mezzo pieno! 0510_abbraccio.gif sulla moto post-riparazione io andrei abbastanza tranquillo se il tuo mecca è affidabile ma c'è parecchia gente che la considererebbe "nata male" e se ne disferebbe prima possibile...
 
12489867
12489867 Inviato: 1 Ott 2011 12:02
 

C'è la garanzia anche sui pezzi di ricambio, dovresti stare tranquillo per questa cosa, perche se è il concessionario ufficiale a fare il lavoro non vedo perchè ti devi preoccupare!
 
12489912
12489912 Inviato: 1 Ott 2011 12:17
 

Se il lavoro viene fatto nella miglior maniera (controllano BENE e sostituiscono anche latre componenti che potrebbe essersi rovinate (cuscinetti, pistone, ecc), allora dovresti trovarti con una moto con 13.000 km ma col motore pressochè nuovo!

Il fatto che la concessionaria sia ufficiale vuol dire poco e niente, purtroppo... Puoi solo cercare eventuali feedback su loro lavori passati e sperare!
 
12490099
12490099 Inviato: 1 Ott 2011 13:28
 

wizz ha scritto:
...Il fatto che la concessionaria sia ufficiale vuol dire poco e niente, purtroppo... Puoi solo cercare eventuali feedback su loro lavori passati e sperare!


esatto 0509_up.gif

un mio amico al secondo giro con la sua nuova (usata) 749 che doveva essere stata passata alla lente d'ingrandimento dal concessionario, stava per perdere la corona.. e non scherzo, aveva i dadi della corona mezzi svitati e uno quasi completamente sfilato.. fate un po voi icon_rolleyes.gif
 
12490267
12490267 Inviato: 1 Ott 2011 14:00
 

Sei fortunato che ti sia successo in garanzia. Comunque di solito c'è un'ulteriore garanzia per lavori del genere, circa sei mesi penso.
 
12490798
12490798 Inviato: 1 Ott 2011 16:38
 

Il concessionario è ottimo, nulla da dire massima competenza, solo la Ducati è lenta nel mandare i pezzi e far venire gli ispettori (come sempre).

Cambiano tutto il blocco dell'albero, cuscinetti di banco e bielle, lo rimettono a nuovo e meglio di prima. i pistoni e le valvole non hanno imperfezioni e a sentir loro il motore e praticamente nuovo.

La mia fortuna è che ho fermato subito la moto appena ho sentito che andava male non ho rovinato nulla.
Il bello è che ora ho una revisione gratis di tutto il motore ma mi secca che sia aperto, considerando che c'è chi fa 100.000 km senza problemi.

Solo che ora la mia bimba non è più immacolata icon_sad.gif

Boooo.....vedrò cosa fare.
 
12490949
12490949 Inviato: 1 Ott 2011 17:24
Oggetto: Re: 848 rottura bronzina [13.000 km]
 

Pincio ha scritto:
Purtroppo si, a soli 13.000 km la bronzina di una biella sull'albero motore è esplosa.
Conseguenze: biella cotta, albero motore mangiato.

La moto è da più di un mese che è dal concessionario tutta aperta, e non si sà quando la riprenderò perchè mamma Ducati ancora non manda i pezzi.

Il danno fortunatamente è coperto dalla garanzia.

Il problema è questo...a febbraio la garanzia scade e mi ritrovo una moto a cui devo rifare il rodaggio (quando lo farò non lo so dato che abito in montagna e di solito nevica) e il motore è stato aperto come uno scolapasta e la fiducia su questa moto ormai è sparita!

Non so che fare, il danno se fosse accaduto fuori garanzia sarebbe costato a me 3.000 pippi.

Un motore aperto e rimontato è affidabile come uscito dalla casa?
E se poi esce un problema per errore di montaggio....poi chi paga?

In più non so con cosa cambiarla, non mi piace nulla poichè questa è la moto che ho inseguito da anni e che mi ha tradito!!


icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


che sarebbe costato 3000 euro ci credo poco dato che un amico ha appena comprato un motore da Bursi fatturato come nuovo e speso 4000 euro montato...

comunque vai tranquillo, se ti fidi del meccanico a cui lo hai portato non ci saranno problemi se sa come lavorare.. altrimenti prendi una decisione e vendila, ma secondo me puoi stare tranquillo
 
12492493
12492493 Inviato: 2 Ott 2011 3:05
Oggetto: Re: 848 rottura bronzina [13.000 km]
 

Cicciopower ha scritto:


che sarebbe costato 3.000 euro ci credo poco dato che un amico ha appena comprato un motore da Bursi fatturato come nuovo e speso 4.000 euro montato...



Considera che di manodopera totale vogliono 900€ più 2.000€ di albero motore, bielle con bronzie e cuscinetti di banco.......e che voi fà icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif !!!!

Al massimo per 1.900€ prendo un motore usato su ebay e ho ricambi a vita........ eusa_wall.gif
 
12493246
12493246 Inviato: 2 Ott 2011 12:37
Oggetto: Re: 848 rottura bronzina [13.000 km]
 

Pincio ha scritto:

Considera che di manodopera totale vogliono 900€ più 2.000€ di albero motore, bielle con bronzie e cuscinetti di banco.......e che voi fà icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif !!!!

Al massimo per 1.900€ prendo un motore usato su ebay e ho ricambi a vita........ eusa_wall.gif

In effetti, se l'albero motore di una Apriliia RS 250 o Honda 125 GP (che sono moto due tempi con alberi motore che saranno a dir poco la metà di quello dell'848) costano circa 1.000 € (senza bielle, cuscinetti ecc.)...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©