Aiuti zip fast rider [come aumentare l'accelerazione]
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Inviato: 12 Ott 2006 21:14 Oggetto: Aiuti zip fast rider [come aumentare l´accelerazione]
ho uno zip fast rider del 94 raffreddato ad aria e ora cm ora ho su ,marmitta(TT),rulli leo vince,e filtro bucato .
Siccome volevo fargli aumentare di parecchio l'accelerazione volevo chiedervi cs montare.Avevo intenzione di montare il multivar, però un mio amico mi ha detto che è meglio il variatore pinasco cs ne dite?? grazie
alezip
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Inviato: 12 Ott 2006 21:24
i variatori sono più o meno uguali uno vale l'altro...oltre al vario metti anche un 17.5 che ti aumenta la coppia..
Ed
Sbk
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Inviato: 12 Ott 2006 21:27 Oggetto: Re: aiuti zip fast rider
innanzitutto xk hai bucato il filtro??se hai bucato la spugna hai fatto male xk se entra 1 po d polvere 6 fregato..il variatore pinasco (kosi mi ha dtt 1 mio amiko e kosi t riferisco) dovrebbe avere + ripresa..se nn mi sbaglio e pure regolabile..xo okkio ke piu a ripresa e + la moto tiene i giri alti..e konsuma d piu!!
pckw
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Inviato: 12 Ott 2006 21:30
la frizione c'è bisogno??o lascio l'originale??carburatore e variatore all'incirca quanto spendo?? nel filtro nn ho bucato la spugna solo la plastica interna perchè ho dato retta a un cretino...secondo voi devo mettere le molle alla frizione??
grazie
alezip
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Inviato: 12 Ott 2006 21:33
Citazione:
se nn mi sbaglio e pure regolabile
questa nn l'ho capita....
cmq x ale: se la tua frizione è cotta metti una fly clutch della malossi che di per se cs come esce dalla scatola è già regolata; x il variatore+ carburatore stai intorno ai 100 euro e x il fatto di aver bucato la cassa filtro nn hai fatto una cagata xkè alla fine aumenti la portata d'aria della cassa che cmq rende qualcosina in accelerazione...
Ed
Sbk
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Inviato: 12 Ott 2006 21:34
alezip ha scritto:
la frizione c'è bisogno??o lascio l'originale??carburatore e variatore all'incirca quanto spendo?? nel filtro nn ho bucato la spugna solo la plastica interna perchè ho dato retta a un cretino...secondo voi devo mettere le molle alla frizione??
grazie
guarda la situazione e la seguente..la 1 kosa ke avrei kambiato e il variatore,sl ke cambiando qll hai bisogno d + spinta in partenza qnd serve la frizione..puoi avere maggior spunto kambiand la molla d contrasto..io t consijo 1 bel polini speed kontrol..(cirka 60 euro se nn mi sbaglio) e frizione+ molla d contrasto!!lascia stare il carburatore..va d piu xo consuma tnt!!
pckw
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Inviato: 12 Ott 2006 21:37
Ed ha scritto:
Citazione:
se nn mi sbaglio e pure regolabile
questa nn l'ho capita....
cmq x ale: se la tua frizione è cotta metti una fly clutch della malossi che di per se cs come esce dalla scatola è già regolata; x il variatore+ carburatore stai intorno ai 100 euro e x il fatto di aver bucato la cassa filtro nn hai fatto una cagata xkè alla fine aumenti la portata d'aria della cassa che cmq rende qualcosina in accelerazione...
ripeto nn voglio dire cretinate..mi avevan detto ke potevi regolare la distanza della bokkola del variatore dove poggia la cinghia..xo nn ho mai visto 1 variatore pinasco!!
pckw
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Inviato: 12 Ott 2006 21:38
tra il 12 e il 17.5 c'è una differenza percettibile che è normale....io consumo pochissimo con il 17.5 e ho amici che con il 12 ciucciano benzina da tutti i tubi...secondo me come partenza potrebbe mettere 17.5+variatore+frizione(se è cotta)
Ed
Sbk
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Inviato: 12 Ott 2006 21:40
volevo informarvi che il mio zip tiene 4 litri e consuma un bordello col pieno faccio 70km cs ne dite??e normale??io possibilmente vorrei consumare poco!!!
Ultima modifica di alezip il 12 Ott 2006 21:42, modificato 1 volta in totale
alezip
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Inviato: 12 Ott 2006 21:40
Ed ha scritto:
tra il 12 e il 17.5 c'è una differenza percettibile che è normale....io consumo pochissimo con il 17.5 e ho amici che con il 12 ciucciano benzina da tutti i tubi...secondo me come partenza potrebbe mettere 17.5+variatore+frizione(se è cotta)
va beh e 1 questione d gusti..io sn x i consumi bassi..ho il 70 top kn il 12,rulli da 7 e molla bianka..ho tokkato 140 km kon 1 pieno!!xo tra poko metto il 17.5 e cambio rulli e molla..x me qll kn lo zip fast rider dovrebbe dire se nn gli interessan i consumi..
pckw
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Inviato: 12 Ott 2006 21:42
alezip ha scritto:
volevo informarvi che il mio zip tiene 4 litri e consuma un bordello col pieno faccio 70km cs ne dite??e normale??
io prima ne facevo circa 60..dunque ho cambiato rulli,filtro e candela e fasce e la moto faceva 100 km!!rakkonta 1 po..qnt km hai??
pckw
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Inviato: 12 Ott 2006 21:45
ho 18.000km con cilindro originale mai cambiato avevo intenzione di montare un 50 malosii nn un 70 perchè mio babbo nn vuole inseguito a un incidente che ha avuto......cmq mio babbo stupido nn è e quindi se ne accorgerebbe!!
alezip
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Inviato: 12 Ott 2006 21:47
ma qnt vuoi spendere??dai fammi sapere ke kosi t aiuto!!
pckw
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Inviato: 12 Ott 2006 21:50
possibilmente nn vorrei spendere tanto vorrei fare un motore discreto nn esasperato che dove abito io "riccione"la pula rompe in una maniera mostruoza il c***o!!!100 euro piano piano c'è la potrei fare a trovarli...risparmiano...risparmiando..risparmiando.....
alezip
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Inviato: 12 Ott 2006 21:53
100 euro??giusti giusti x komprare multivar e fly clutch (frizione malossi)..e vedrai ke la moto va meglio..poi se vedi ke la moto ha poka ripresa devi fare 2 kose:fare 1 bel po d km (cirka 300) xk il variatore nuovo rende dopo 1 po,e poi kambi i rulla,magari da 6.5 o da 7..e avrai 1 moto kn il suono originale ma ke va + d prima!!ah dimentikavo kn il multivar,ke e + bilanciato del variatore originale,la moto consuma pure d meno!!e nn scordarti d cambiare la cinghia..prendila originale ke dura tanto!!
pckw
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Inviato: 12 Ott 2006 21:59
grazie per i consigli!!le molle gli e le metto??ciao!!grazie
hai msn cosi magari possiamo parlare meglio!!!
cambia la TT........................................
thesoci92
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Gen 2008 21:15
alezip ha scritto:
grazie per i consigli!!le molle gli e le metto??ciao!!grazie
hai msn cosi magari possiamo parlare meglio!!!
allora x le molle della frizione metti quelle bianke invece x la molla di contrasto va bene quella bianca oppure quella originale
berto21
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Gen 2008 19:03
se vuoi ripresa credo ke un sp3 ti vada bene se nn vuoi cambiare il gt e se vuoi spendere poco io c'è l ho e la mia ripresa e na bomba
gianluca93
Senza Freni
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Inviato: 12 Gen 2008 19:06
metti un veriatore malossi con mozzo da 18(quello con rulli piccoli per intenderci)un carburatore da 17,5,una frizione malossi fly(solo se la tua è conzumata)molle malossi rosse o blu
mimmonrg
Senza Freni
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