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[Consigli] getti x allungo?
737026
737026 Inviato: 12 Ott 2006 19:09
Oggetto: [Consigli] getti x allungo?
 

che getto dovrei mettere secondo voi per avere più velocità possibile su un phbn 16 dell'orto?

Ultima modifica di daniele90 il 12 Ott 2006 19:22, modificato 1 volta in totale
 
737083
737083 Inviato: 12 Ott 2006 19:21
Oggetto: Re: getti x allungo
 

daniele90 ha scritto:
che getto dovrei mettere secondo voi per avere più velocità possibile su un pbhn 16 dell'orto?


al di fuori di indicazioni generiche che qualcuno potrà darti in base alla sua esperienza personale (e al suo peso, e alla temperatura dell'aria dalle sue parti, alla marmitta che ha, ai rapporti, ecc. ecc....) non è possibile determinare in anticipo il getto ideale: vanno eseguite dele prove con getti a partire da misure molto grandi fino a che, riducendo di 2 o 3 punti alla volta non si trova quello che permette di prendere tutti i giri senza esitazioni (a quella temperatura... icon_rolleyes.gif ) icon_wink.gif
 
737100
737100 Inviato: 12 Ott 2006 19:24
 

finora è tutto originale, nn so che getto c'è sotto solo che devo cambiarlo perchè la moto fa i vuoti, nn arriva abb benzina
 
737165
737165 Inviato: 12 Ott 2006 19:35
 

daniele90 ha scritto:
finora è tutto originale, nn so che getto c'è sotto solo che devo cambiarlo perchè la moto fa i vuoti, nn arriva abb benzina


non è detto dipenda dal getto! oppure potrebbe solo essere sporco.

dovresti far controllare la moto (areazione serbatoio, rubinetto benzina, carburatore sporco, problemi elettrici, ecc.)
 
737177
737177 Inviato: 12 Ott 2006 19:38
 

me l'ha detto il meccanico che vanno cambiati soltanto che li aveva finiti quelli per la mia moto e a me serviva quindi nn l'ho lasciata li se uno mi sa dire semplicemte che getto c'è quando la moto è originale mi fa un favore
 
737327
737327 Inviato: 12 Ott 2006 20:10
 

daniele90 ha scritto:
me l'ha detto il meccanico che vanno cambiati soltanto che li aveva finiti quelli per la mia moto e a me serviva quindi nn l'ho lasciata li se uno mi sa dire semplicemte che getto c'è quando la moto è originale mi fa un favore


icon_eek.gif e perché dici questo solo adesso?
 
737339
737339 Inviato: 12 Ott 2006 20:13
 

scusate nn sono stato esplicito comunque gradirei una risposta grazie
 
737580
737580 Inviato: 12 Ott 2006 21:08
 

non ho ben capito ora quale hai?? icon_confused.gif icon_lol.gif
 
737637
737637 Inviato: 12 Ott 2006 21:23
 

da quando in qua c'e il getto x l'allungo??? la moto va carburata, nn è k se vuoi allungo la carburi in un modo e se vuoi ripresa in un altro è!
 
738145
738145 Inviato: 13 Ott 2006 7:31
 

sixtyfive ha scritto:
da quando in qua c'e il getto x l'allungo??? la moto va carburata, nn è k se vuoi allungo la carburi in un modo e se vuoi ripresa in un altro è!


giusto

non esistono "getti x l'allungo" ovviamente ma non esistono neanche carburazioni che spostano le prestazioni verso l'allungo o verso la ripresa: la carburazione ottimale è quella volta ad ottenere il massimo di TUTTE le prestazioni.

è però vero che la carburazione è influenzata da alcuni fattori che potrebbero richiedere una diversa taratura per adattarsi a tali variabili.
mi riferisco all'utilizzo preminente, esempi:
- se il motore viene utilizzato prevalentemente col passeggero e magari si vuole che fornisca il massimo rendimento in salita perché se ne devono affrontare tutti i giorni, allora ci si orienterà verso una carburazione leggermente più grassa, ma non tanto da perdere velocità massima in pianura!
- se invece l'utilizzo è per lo più cittadino e si bada al consumo e magari all'accelerazione al semaforo allora la carburazione sarà un tantino più magra in alto e ancora un pò grassa ai bassi, ma sempre senza arrivare ad avere un motorino che sporca la candela quando vai piano oppure arrostisce il motore quando apri tutto!
- ecc.

per altre info sulla carburazione:
icon_arrow.gif Principali elementi della Carburazione
 
738612
738612 Inviato: 13 Ott 2006 11:36
 

de_corsa ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
da quando in qua c'e il getto x l'allungo??? la moto va carburata, nn è k se vuoi allungo la carburi in un modo e se vuoi ripresa in un altro è!


giusto

non esistono "getti x l'allungo" ovviamente ma non esistono neanche carburazioni che spostano le prestazioni verso l'allungo o verso la ripresa: la carburazione ottimale è quella volta ad ottenere il massimo di TUTTE le prestazioni.

è però vero che la carburazione è influenzata da alcuni fattori che potrebbero richiedere una diversa taratura per adattarsi a tali variabili.
mi riferisco all'utilizzo preminente, esempi:
- se il motore viene utilizzato prevalentemente col passeggero e magari si vuole che fornisca il massimo rendimento in salita perché se ne devono affrontare tutti i giorni, allora ci si orienterà verso una carburazione leggermente più grassa, ma non tanto da perdere velocità massima in pianura!
- se invece l'utilizzo è per lo più cittadino e si bada al consumo e magari all'accelerazione al semaforo allora la carburazione sarà un tantino più magra in alto e ancora un pò grassa ai bassi, ma sempre senza arrivare ad avere un motorino che sporca la candela quando vai piano oppure arrostisce il motore quando apri tutto!
- ecc.

per altre info sulla carburazione:
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