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consigli su come sceglire l usato! [come guardo il mio zip?]
736955
736955 Inviato: 12 Ott 2006 18:51
Oggetto: consigli su come sceglire l usato! [come guardo il mio zip?]
 

cosa devo vedere in un motorino per capire se è un buon usato?il motorino è lo ZIP.
 
737631
737631 Inviato: 12 Ott 2006 21:21
 

vedi se le carene sono messe bene, se tutto l'impiato elettrico fuonziona, se ce la fa a partire icon_lol.gif

se vuoi fare uan cosa fatta bene smonta la trasmissione e dagli un occgiata, guarda come è messo il mariatore, se ci sn delle righe nere dove passa la cinghia nn è messo tanto bene(il variatore) poi controlla lo stato della cinghia, e la frizione, se è consumata in modo uniforme...
 
738706
738706 Inviato: 13 Ott 2006 11:58
 

sixtyfive ha scritto:
vedi se le carene sono messe bene, se tutto l'impiato elettrico fuonziona, se ce la fa a partire icon_lol.gif

se vuoi fare uan cosa fatta bene smonta la trasmissione e dagli un occgiata, guarda come è messo il mariatore, se ci sn delle righe nere dove passa la cinghia nn è messo tanto bene(il variatore) poi controlla lo stato della cinghia, e la frizione, se è consumata in modo uniforme...

giust,quoto,ma se invece vuoi fare 1 cosa semplice vedi come è messo di carena,il motore, e il funzionamento dell'impianto elettrico icon_lol.gif
 
815687
815687 Inviato: 4 Nov 2006 16:19
 

prima d tt dv vedere d ke anno è
guarda sempre anke quanto km ha su e controlla ovviamente ke nn facci anessun rumore strano
 
815912
815912 Inviato: 4 Nov 2006 17:48
 

corravega ha scritto:
prima d tt dv vedere d ke anno è
guarda sempre anke quanto km ha su e controlla ovviamente ke nn facci anessun rumore strano

bhè a un mio amiko...gli anno venduto una moto senza contakilometri e cia dovuto montare quello dell'sr icon_lol.gif
 
816425
816425 Inviato: 4 Nov 2006 19:57
 

parti col controllare anno, e documenti.
poi controlli che abbia tutto e che non ci siano graffi o rotture generali.
controlla lo stato a livello di luce frecce ecc ecc
fatti un giro e prova a vedere se va bene oppure no... la senti se ha problemi!
poi quando corri, lascia il manubri e stai dritto con la schiena... se la moto ti tira tanto da una parte significa che ha il telaio storto (o che nn te si bon ad andare senza mani!! icon_lol.gif )
poi dai le solite cose tra cui anche usura patiglie, dischi, corona, pignone, catena, gomme ecc ecc
dai una controllata anche se i cerchi sono dritti... qui dovresti portarla dal gommista, ma cmq dai una occhiata sollevandola e facendo girare la ruote e con occhio attento e con qualcosa che ti dia una posizione della ruota, falla girare e ti accorgi se è storta...
altro non mi viene in mente adesso. ti dico solo che quando prendi una cosa usata devi avere 100000000000000000 di occhi vigili su tutto!!
ciao
 
820615
820615 Inviato: 5 Nov 2006 22:55
 

testa un pò anche gli ammortizatori...la forcella...soprattutto le carene...
 
820777
820777 Inviato: 5 Nov 2006 23:42
 

top ha scritto:
testa un pò anche gli ammortizatori...la forcella...soprattutto le carene...


quoto.. controlla le forcelle anteriosi.. ke magri non abbia gioko al mozzo e ke non sia scoppiata.. controola l'ammo posteriore, impanto elettrico con i vari tasti.. carene e sella.. gomme.. i freni (guarda il disco come è messo e se è storto).. magari poi dai una controllata al varitore , cinghia e alla campana se è ovalizzata .. poi xò fatti un po di giretti e vedi come va il mezzo
 
820791
820791 Inviato: 5 Nov 2006 23:48
 

Per le sospensioni anteriori: Fai una frenata decisa, dovrebbe affondare di brutto, se tutto va bene.
Per la sospensione posteriore: Mentre cammini, mettiti in piedi sulle pedane del passeggero e fai per saltellare, dovrebbe ammortizzare in maniera molto morbida.
Per i freni: Frenaci icon_lol.gif.
La frizione: Fai diverse partenze da fermo, che non apra ad un regime troppo alto o troppo basso. Mentre cammini lascia l'acceleratore, se va subito giù di giri è starato, se invece va un pelo sopra il minimo tutto ok.
Il variatore: Mentre cammini affonda i freni senza fermarti e riparti di botto, se senti che sforza, il variatore non è buono...
Impianto elettrico: Fai tutti i test del caso, controlla il motorino d'avviamento e le varie spie.
 
820977
820977 Inviato: 6 Nov 2006 1:12
 

Controlla anche i rapporti facendo girare la ruota posteriore sul cavalletto, se senti un rumore meccanico o un pò di gioco (blocco-liscio-blocco-liscio) lascia stare.
Controlla anche accendendolo e dando gas di non sentire rumori strani tipo "Fruscio", potrebbero essere i rulli del banco motore che stanno per saltare...
Queste due cose sono tendenzialmente le più costose soprattutto di manodopera...
 
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