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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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consigli per ela base
12476486
12476486 Inviato: 28 Set 2011 15:00
Oggetto: consigli per ela base
 

ciao ragazzi
cambiereste/aggiungereste qualcosa a questa a questa elaborazione base per un aerox?

-top trophy
-19 phbg dellorto
-giannelli shot
-malossi multivar
-malossi delta

grazie mille 0509_doppio_ok.gif
rispondete in tanti rotfl.gif
 
12476571
12476571 Inviato: 28 Set 2011 15:08
 

aggiungerei un pacco lamellare malossi vl14 o stage6 NBR monopetalo. icon_wink.gif
se lo scooter ha parecchi km (o anche solo per essere più sicuro), cambierei anche albero e cuscinetti con un albero abbastanza economico tipo carenzi o rms spalle piene. 0509_up.gif
se è euro2, potresti pensare a una centralina, ma non è fondamentale con un base.
di che anno è? monta già altri pezzi? icon_mrgreen.gif
 
12476593
12476593 Inviato: 28 Set 2011 15:11
 

ciao , io cambierei il 19 con un 21 e la delta con la fly e il trophy con lo streetrace o il t force e la shot con la pws
 
12476610
12476610 Inviato: 28 Set 2011 15:13
 

Bruneo_Racing ha scritto:
aggiungerei un pacco lamellare malossi vl14 o stage6 NBR monopetalo. icon_wink.gif
se lo scooter ha parecchi km (o anche solo per essere più sicuro), cambierei anche albero e cuscinetti con un albero abbastanza economico tipo carenzi o rms spalle piene. 0509_up.gif
se è euro2, potresti pensare a una centralina, ma non è fondamentale con un base.
di che anno è? monta già altri pezzi? icon_mrgreen.gif


il mio aerox è del 2010 e ha su qualcosa meno di 4.000 km
 
12476621
12476621 Inviato: 28 Set 2011 15:14
Oggetto: Re: consigli per ela base
 

faruaerox95 ha scritto:
ciao ragazzi
cambiereste/aggiungereste qualcosa a questa a questa elaborazione base per un aerox?

-top trophy
-19 phbg dellorto
-giannelli shot
-malossi multivar
-malossi delta

grazie mille 0509_doppio_ok.gif
rispondete in tanti rotfl.gif


metti il t force
il variatore pinasco e senza frizione che con 4000 km la tua originale va benone 0509_up.gif
 
12476647
12476647 Inviato: 28 Set 2011 15:17
 

DeathMagnetic ha scritto:
ciao , io cambierei il 19 con un 21 e la delta con la fly e il trophy con lo streetrace o il t force e la shot con la pws


allora ho scelto il trophy perché mi hanno detto che è il 70 + affidabile e tranquillo;
il 19 l'ho preferito al 21 per una questione di consumi;
per la frizione e per la marmitta mi puoi spiegare perché le cambieresti?
 
12476672
12476672 Inviato: 28 Set 2011 15:20
Oggetto: Re: consigli per ela base
 

deck93 ha scritto:
faruaerox95 ha scritto:
ciao ragazzi
cambiereste/aggiungereste qualcosa a questa a questa elaborazione base per un aerox?

-top trophy
-19 phbg dellorto
-giannelli shot
-malossi multivar
-malossi delta

grazie mille 0509_doppio_ok.gif
rispondete in tanti rotfl.gif


metti il t force
il variatore pinasco e senza frizione che con 4000 km la tua originale va benone 0509_up.gif



scusa l'ignoranza cos'è il t force? icon_redface.gif
cos'ha in + il variatore pinasco al multivar?
la frizione la cambio lo stesso per stare più sicuro!!! icon_rolleyes.gif
 
12476683
12476683 Inviato: 28 Set 2011 15:20
 

La sezione... 0510_amici.gif 0510_amici.gif

Sposto in elaborazioni.
 
12476695
12476695 Inviato: 28 Set 2011 15:22
 

narkelion ha scritto:
La sezione... 0510_amici.gif 0510_amici.gif

Sposto in elaborazioni.



ah scusa mi sono dimenticato di cambiare sezione icon_redface.gif
grazie 0509_up.gif
 
12476702
12476702 Inviato: 28 Set 2011 15:23
 

narkelion ha scritto:
La sezione... 0510_amici.gif 0510_amici.gif

Sposto in elaborazioni.


un consiglio tuo? 0510_inchino.gif
 
12476725
12476725 Inviato: 28 Set 2011 15:27
 

faruaerox95 ha scritto:


un consiglio tuo? 0510_inchino.gif


Pacco lamellare, albero se ha più di 15'000 km (Piaggio) o 10'000 km (Mina), centralina se hai la 2.3.
 
12476750
12476750 Inviato: 28 Set 2011 15:31
 

il pinasco T-Force è un gt base in ghisa, 5 travasi, scarico ellittico che sviluppa 9,5 cv dichiarati dalla casa..
poco più di un trophy icon_smile.gif
ma ti posso assicurare che spinge molto, perchè lo monto tuttora sul beta ark con 19phbg, shot, pacco lam stage e tanti altri pezzi icon_rolleyes.gif
si alza di gas icon_asd.gif
ha più di 4000 km e non ho mai avuto nessun tipo di problema, l'affidabilità credo sia paragonabile al trophy.
il T-Force esce in versione mono e bifascia.. consiglio il bifascia (quello che ho io) perchè più affidabile e di poco inferiore al mono 0509_up.gif
 
12476771
12476771 Inviato: 28 Set 2011 15:34
 

narkelion ha scritto:


Pacco lamellare, albero se ha più di 15'000 km (Piaggio) o 10'000 km (Mina), centralina se hai la 2.3.


quoto 0509_up.gif
e se vuoi qualcosina in più spendendo uguale prendi il T-Force icon_wink.gif
 
12476866
12476866 Inviato: 28 Set 2011 15:51
 

vl14 e collettore dritto girato sul cilindro con filtro malossi e13
 
12476902
12476902 Inviato: 28 Set 2011 15:59
 

narkelion ha scritto:
faruaerox95 ha scritto:


un consiglio tuo? 0510_inchino.gif


Pacco lamellare, albero se ha più di 15'000 km (Piaggio) o 10'000 km (Mina), centralina se hai la 2.3.



ho la euro 2!! la devo cambiare?
 
12476927
12476927 Inviato: 28 Set 2011 16:03
 

con i pezzi che ho elencato ci arrivo tirato con i soldi a disposizione
quindi se non è qualcosa di indispensabile ne farei volentieri a meno!!!
tipo per il pacco lamellare, il collettore, la red sponge e la centralina datemi la conferma se siano necessari
 
12477273
12477273 Inviato: 28 Set 2011 17:31
 

Fai così
- T-force pinasco
- Giannelli shot
- Carburatore 19
- La frizione nn la cambiare , se proprio vuoi metti la fly
- Variatore pinasco ovedrive (costo 10 euro meno ed è migliore del multivar)
-Filtro Red sponge in air box originale
Così è perfetta , però se vuoi puoi mettere un albero motore carenzi =)
 
12477310
12477310 Inviato: 28 Set 2011 17:39
 

realfio ha scritto:
Fai così
- T-force pinasco
- Giannelli shot
- Carburatore 19
- La frizione nn la cambiare , se proprio vuoi metti la fly
- Variatore pinasco ovedrive (costo 10 euro meno ed è migliore del multivar)
-Filtro Red sponge in air box originale
Così è perfetta , però se vuoi puoi mettere un albero motore carenzi =)



la centralina non la devo cambiare? eusa_think.gif
con la red sponge cosa cambia?
il variatore della pinasco è migliore del multivar 2000?
 
12477339
12477339 Inviato: 28 Set 2011 17:45
 

A mio parere il variatore pinasco é migliore del multivar , poi se metti il T-force fai anche qualcosa mono marca.La centralina nn ti serve , stai facendo un'elaborazione base nn semi-trofeo.La red sponge é una spugna che va nel filtro originale (costa 5 euro) ed é più porosa di quella originale ,e fa entrare più aria.
 
12477341
12477341 Inviato: 28 Set 2011 17:46
 

scusate l'ignoranza cos'ha di diverso un pacco lamellare afther market a quello originale?
 
12477352
12477352 Inviato: 28 Set 2011 17:47
 

realfio ha scritto:
A mio parere il variatore pinasco é migliore del multivar , poi se metti il T-force fai anche qualcosa mono marca.La centralina nn ti serve , stai facendo un'elaborazione base nn semi-trofeo.La red sponge é una spugna che va nel filtro originale (costa 5 euro) ed é più porosa di quella originale ,e fa entrare più aria.


so cos'è la red sponge ma non so cosa cambia: è solo una questione di rumore?
 
12477371
12477371 Inviato: 28 Set 2011 17:51
 

Serve x la carburazione , perché fa entrare più aria , e il rumore nn cambia!
 
12477484
12477484 Inviato: 28 Set 2011 18:11
 

ma non è essenziale vero?
c'è non la devo mettere per forza? perché sono un po' a corto di soldini 0510_sad.gif
 
12477555
12477555 Inviato: 28 Set 2011 18:21
 

Allora se vuoi risparmiere fai questa ela
-GRUPPO TERMICO = T-force pinasco (120)
-MARMITTA = Giannelli shot(130)
-VARIATORE = Pinasco ovedrive (40)
-CARBURATORE = Un 19 dell'orto (50)
-FILTRO = Red sponge malossi (5)
Come ti ho gia detto la frizione nn ti serve ,sprechi solo soldi , la red sponge costa dai 3 ai 5 euro.
I prezzi che ti ho scritto sono x piaggio a liquido , nn so che mezzo hai comunque l'elaborazione nn costerà più di 345 probabilmente anche di meno.
 
12477691
12477691 Inviato: 28 Set 2011 18:51
 

io ho un aerox del 2010---- icon_arrow.gif il prezzo sale eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12477747
12477747 Inviato: 28 Set 2011 19:03
 

Ora nn so , se il tuo areox ha il raffreddamento a liquido il prezzo è 345 euro (qualche euro in meno ),se invece è ad aria è meno di 345euro
 
12477809
12477809 Inviato: 28 Set 2011 19:14
 

realfio ha scritto:
Ora nn so , se il tuo areox ha il raffreddamento a liquido il prezzo è 345 euro (qualche euro in meno ),se invece è ad aria è meno di 345euro



il mio aerox è a liquido!! mi sembrano un po' pochi 345 euro...
 
12477830
12477830 Inviato: 28 Set 2011 19:19
 

la mia idea:
top trophy--126€
giannelli shot--136€
19 dellorto--dai 50 ai 70€ penso
malossi multivar--qui in negozio a 50€
malossi delta--82€

tot.:454€ + montaggio
 
12477995
12477995 Inviato: 28 Set 2011 19:46
 

stai sprecando soldi (sprecando si fa per dire) allora la frizione nn devi prenderla eusa_naughty.gif e sopratutto quella regolabile perchè devi butar via questi soldi.
Ordinando tutto da internet risparmi molto visto che vuoi spendere poco
icon_arrow.gif T-force stessa affidabilità del trophy e più potenza (120)
icon_arrow.gif Carburatore dell'orto (50)
icon_arrow.gif Giannelli shot (130)
icon_arrow.gif Red sponge ( 5 e dico 5 euro)
icon_arrow.gif Variatore pinasco overdrive (40)
icon_arrow.gif la frizione nn metterla se la tua è consumata prendi una fly clutch da (45)
Se fosse per me io farei così ,comunque hai detto che hai solo 4000 mila km la tua frizione va bene anche se col motorino ci sei salito sul monte bianco eusa_dance.gif .
E così spendi 345-390.
 
12478041
12478041 Inviato: 28 Set 2011 19:54
 

realfio ha scritto:
stai sprecando soldi (sprecando si fa per dire) allora la frizione nn devi prenderla eusa_naughty.gif e sopratutto quella regolabile perchè devi butar via questi soldi.
Ordinando tutto da internet risparmi molto visto che vuoi spendere poco
icon_arrow.gif T-force stessa affidabilità del trophy e più potenza (120)
icon_arrow.gif Carburatore dell'orto (50)
icon_arrow.gif Giannelli shot (130)
icon_arrow.gif Red sponge ( 5 e dico 5 euro)
icon_arrow.gif Variatore pinasco overdrive (40)
icon_arrow.gif la frizione nn metterla se la tua è consumata prendi una fly clutch da (45)
Se fosse per me io farei così ,comunque hai detto che hai solo 4000 mila km la tua frizione va bene anche se col motorino ci sei salito sul monte bianco eusa_dance.gif .
E così spendi 345-390.


quotone ma se proprio vuole c'è la frizione pinasco a 30€ (non è che sia così utile) e la marmitta stage 6 proreplica se gli piace 0509_up.gif
 
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