12474208
Inviato: 28 Set 2011 1:07
Oggetto: Doppio Scarico su derbi terra elaborata [consigli montaggio]
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum . parlando di derbi terra vorrei innanzitutto presentarvi la mia. (magari appena capirò come si fa a postare dei video ne metterò uno). queste sono le modifiche che ho apportatato alla mia terra :
MOTORE
-Lavorazione testata e rapporto di compressione delle 4 valvole
-anticipo dell'asse a camme
-modifica dei getti e filtro aria del carburatore
-scarico artigianale da competizione (ovviamente senza db-killer data la forte compressione)
-eliminazione di catalizzatore e sistema di riciclo dell'aria e dell 'olio
-rapportatura finale (catena corona e pignone) modificata: pignone 13 corona 53( molto corti)
ESTETICI
-Sterzo cross Acerbis con traversina
-portatarga rialzato
- frecce attaccate direttamente al codino
-copertone posteriore aumentato
-pinze freno frizione nere
-paramani wrp neri
-manopole nere dure
-ovviamente specchetti eliminati
Attualmente la moto ha una potenza notevolmente superiore all'originale, adesso sta avanti a qualunque scooter 250. Ovviamente tutte queste modifiche hanno comportato anche una notevole spesa, ma diciamo che ne è valsa la pena. L'erogazione non ha niente a che vedere con l'originale... i bassi regimi sono pienissimi...si puo camminare in 6 a 4 mila giri, gli alti toccano i 12 mila giri tranquillamente , e la velocità massima raggiunta con rapportatura finale di 13-50 e di 140km/h netti.
Ultimamente avevo pensato di adattare questo scarico che ho trovato come ricambio della hot bike 250 rr... Pit-bike.net !!
Secondo pareri di chi ne capisce piu di me... secondo voi è adattabile in qualche modo?.. tagliando quel pezzo in piu di collettore singolo o accorciando il collettore originale del terra?..e in tal caso riuscirei a fissarlo nel bullone d'attacco piu lontano ( dAto che nel corino della moto ci sono due siti per l'attacco della marmitta che si distanziano di 12 cml'uno dall'altro )... anche volendo dovrei creare i fori per il fissaggio del secondo terminale dall'altra parte del codino... spero qualcuno possa consigliarmi bene...