Inviato: 26 Set 2011 13:43 Oggetto: Info o-ring asta cambio [spingidisco]
Ciao ragazzi, qualche sera fa ho sostituito l'attuatore frizione della mia 900 i.e. e notavi che trafila un pochino d'olio dagli o-ring dell'asta. Qualcuno saprebbe dirmi la misura esatta, visto che li ho sostituiti ma credo che non siano giusti, visto che la perdita è aumentata.
Grazie......
Niente? nessuno sa dirmi filo e diametro? Li ho ordinati sabato mattina..........ricambi ducati non hanno o-ring asta frizione...............con tanto di officina autorizzata........che cosa strana.......
Hai provato ad andare dal ricambista con gli o-ring smontati dall'asta?
Non mi pare che sopra abbiano il codice ( quasi sicuramente no ), ma se il ricambista è bravo dovrebbe poterne trovare uno uguale senza troppi problemi.
comunque questo è il codice del ricambio 0647.92.170 (dovrebbero essere identici ), puoi chiedere in ducati il nome o codice ) del prodotto in modo da poterlo procurare in qualsiasi venditore di ricambi
Si, infatti li ho ordinati..........ma siccome vendo ricambi per officine, e non sono del tutto profano, pensavo che o-ring comuni potessero andare bene......evidentemente il problema è dato dalla guarnizione di accoppiamento del carter volano, spero..........
mmm...considera che se perdesse dalla guarnizione lato semicarter volano te ne accorgeresti e non dovresti avere troppi problemi a localizzare la perdita. Io aspetterei di montare gli oring giusti per vedere se la perdita persiste
Allora, appena tornato da Londra.........................ho sostituito gli o-ring asta rinvio frizione, ma la perdita resta............Proprio ieri sera, dopo aver pulito molto bene la zona pignone attuatore, sono andato a fare un giro per controllare se tutto fosse ok.............parcheggio al garage..................Stamani vado a controllare e e con profondo rammarico ho constatato un filino d'olio motore sulla carenatura, appena sotto il cavalletto, olio che proviene quasi sicuramente dall'asta. Ora, potrebbe essere storta l'asticella, in maniera da non far chiudere bene gli o-ring?
Anche io monto l'attuatore maggiorato della CNC con lo spessore per asta di rinvio corta.
Comunque si fa presto a scoprire, di che anno è la moto? dal 2000 in poi l'asta di rinvio è quella lunga
Ecco fatto, il foro sul copricarter, quello piccolino dove passa l'asta rinvio cambio, si sta praticamente rompendo, diverse fesature che, quando il motore si scalda, si allargano e p.....no olio....................MALEDIZIONE.................Qualche consiglio, oltre sostituire il coperchio?
Credo che la soluzione migliore sia sostituirlo...e te ne esci con una 50ina di euro...
Potresti provare, se le crepe sono solo nella parte anteriore del semicarter ( probabilmente non lo sono) con del silicone sigillante per ante temperature, ma sarebbe comunque un pagliativo...se conosci un buon saldare potresti farci un pensierino, ma rischi che il lavoro non rimedi del tutto al problema.
RennaM6
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