gatobrujo ha scritto:
Credo invece che la moto importi ai nostri governanti, ma a modo loro.
I morti in moto sono troppi, in proporzione al numero, così l'UE continua a insistere con i governi perchè facciano qualcosa.
Il modo migliore è aumentare le tasse sulle grosse cilindrate per farle sparire dal mercato e, di conseguenza, abbassare le velocità. Le maximoto diventeranno presto uno sfizio per pochi sboroni con i soldi.
Con una 250-400 si può passeggiare e viaggiare secondo il Codice (che è il modo più sensato di divertirsi in moto) ma passa dalla testa l'idea di fare le garette ai semafori e di correre troppo.
Ma forse mi illudo.Ricordo che le garette le facevo anche con una 125. Certo un incidente a 90 all'ora fa molto meno danni che a 200.
prendendo rs 125 i 160 km\h li fa
avevo letto due cose
una che era la limitazione della velocità della moto max 200 km\h ed anche un controllo più restrittivo sull'uso delle accelleratore in strada
e un altro era quello di dotare le moto in particolare ma anche le auto di un sistema che limitasse la velocitò nelle strade normali tra i 100-130 km\h e nelle autostrade a 180km\h max
quando si entra in autostrada si attiva e quando si esce si disattiva come se fosse un telepass