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620 si spenge mettendo la 1 con friz tirata
12453241
12453241 Inviato: 23 Set 2011 16:07
Oggetto: 620 si spenge mettendo la 1 con friz tirata
 

mi spiace rompere di nuovo ma oggi ho un nuovo problema che fortunatamente si è manifestato davanti casa:
moto in folle- tiro la frizione- metto la prima, la moto zompetta e si spenge

si spenge anche se parto in 2, si spenge anche se do gas...


ho chiamato il meccanico che mi ha detto che la frizione sta bene, dice che si è bruciato qualcosa che ha a che fare con il cavalletto, il problema è che non so come portargliela e lui non ha un furgone eusa_wall.gif

mi date qualche dritta per disattivare questo sistema di sicurezza del cavalletto?!?! icon_rolleyes.gif
 
12453304
12453304 Inviato: 23 Set 2011 16:24
 

se ho capito bene il problema ti si è fulminato il sensore del cavalletto, nel senso che la moto pensa che tu abbia sempre il cavalletto a terra di conseguenza quando metti la prima ti spegne il motore.

per disattivare quel sensore ho visto che alcuni lo scollegano e ci mettono un ponte o comunque trovano un modo per far leggere al sensore che il cavalletto è ritirato!
 
12453352
12453352 Inviato: 23 Set 2011 16:34
 

si il problema è quello, tuttavia io senza saper del problema ho sempre scaldato la moto lasciandola sul cavalletto sul cavalletto eusa_think.gif
 
12453387
12453387 Inviato: 23 Set 2011 16:40
 

alefolgore ha scritto:
si il problema è quello, tuttavia io senza saper del problema ho sempre scaldato la moto lasciandola sul cavalletto sul cavalletto eusa_think.gif


1. la moto si scalda DIRITTA, non piegata su un lato, e poi si scalda ANDANDO, non ferma

2. che centra col fatto del sensore?


il sensore si sarà bruciato o qualcosa di simile, te la cavi con poco, non so come si disinserisce, perchè la mia l'ho comprata senza
 
12453443
12453443 Inviato: 23 Set 2011 16:50
 

Se vuoi disinserirlo, lo puoi fare in due minuti...procurati lo schema elettrico lato cavalletto del 620, individua i due fili del sensore e cortocircuita il sensore facendo un ponte tra i due fili.
Io ho fatto così e no ho avuto nessun problema 0509_up.gif
 
12453444
12453444 Inviato: 23 Set 2011 16:51
 

difatti il sensore serve quando ingrani una marcia, se hai il cavalletto giù ti spegne il motore, ovvio che il motore può restare acceso se la moto è in folle sul cavalletto!
 
12453521
12453521 Inviato: 23 Set 2011 17:08
 

mr_iena ha scritto:


1. la moto si scalda DIRITTA, non piegata su un lato, e poi si scalda ANDANDO, non ferma

2. che centra col fatto del sensore?


il sensore si sarà bruciato o qualcosa di simile, te la cavi con poco, non so come si disinserisce, perchè la mia l'ho comprata senza



grazie dei consigli 0509_up.gif
 
12454005
12454005 Inviato: 23 Set 2011 18:46
 

ale_rx ha scritto:
difatti il sensore serve quando ingrani una marcia, se hai il cavalletto giù ti spegne il motore, ovvio che il motore può restare acceso se la moto è in folle sul cavalletto!

eusa_whistle.gif
 
12454031
12454031 Inviato: 23 Set 2011 18:49
 

RennaM6 ha scritto:
Se vuoi disinserirlo, lo puoi fare in due minuti...procurati lo schema elettrico lato cavalletto del 620, individua i due fili del sensore e cortocircuita il sensore facendo un ponte tra i due fili.
Io ho fatto così e no ho avuto nessun problema 0509_up.gif



bene grazie, così farò 0509_up.gif

permetti una domanda, ma il manubrio in quel modo a che serve? estetica o che altro? io se potessi lo alzerei per renderlo più comodo e invece vedo che c'è chi fa il contrario, non è sarcasmo eusa_doh.gif
 
12455578
12455578 Inviato: 23 Set 2011 23:40
 

Io ho montato dei semimanubri rialzati soprapiastra, in pratica la piega è uguale a quella del manubrio del 620, sono solo un po' più chiusi e circa 20mm più in basso...Cambia leggermente l'impostazione di guida avanzando il busto e caricando maggiormente l'anteriore...
Se vuoi una guida più comoda puoi provare il piega alta, oppure il manubrio rialzato del monster city! icon_biggrin.gif
 
12456014
12456014 Inviato: 24 Set 2011 9:41
 

attento però che se parti col cavalletto alzato son dolori. Se succedesse a me metterei in corto giusto per portare la moto dal mecca ma poi cambierei sensore perché troppe volte se no sarei partito senza
 
12456025
12456025 Inviato: 24 Set 2011 9:45
 

BidoppiaAl ha scritto:
attento però che se parti col cavalletto alzato son dolori. Se succedesse a me metterei in corto giusto per portare la moto dal mecca ma poi cambierei sensore perché troppe volte se no sarei partito senza


quotone!!!

a me succede cavolo e non so come rimettere il sensore....
 
12456394
12456394 Inviato: 24 Set 2011 11:55
 

insomma di te che è utile eh?
ok allora lo farò rimettere a posto dopo che l'avrò ponticellato.
 
12456456
12456456 Inviato: 24 Set 2011 12:09
 

sì sì decisamente! usalo come espediente per portarla dal meccanico e far sistemare il sensore... Appena avrò un po' di soldini lo farò sistemare anche io, anche se devo precisare che mi è capitato più di una volta di dimenticare il cavalletto abbassato e ad oggi non è successo nulla di grave...striscia un po' a terra e si chiude...
 
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