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Problemino alla velocità massima
12453011
12453011 Inviato: 23 Set 2011 15:17
Oggetto: Problemino alla velocità massima
 

ciao a tutti è da un po' che ho iniziato a trovare questo sintomo sul mio scooter un gilera stalker con tt 17.5 mollette frizione gialle mdc blu (mi sembra) e rulli da 4,8:
quando lo scooter mi segna gli 80 km/h circa si inzia a sentire che qualcosa gratti dalla parte della marmitta o li vicino (sulla destra x intenderci) e non mi sale più degli 80 e una volta mi segnava anche i 95 se mi accucciavo... cosa potrebbe essere? grazie
 
12453026
12453026 Inviato: 23 Set 2011 15:19
 

controlla se la marmitta è attaccata bene al cilindro....
 
12453044
12453044 Inviato: 23 Set 2011 15:21
 

ah mi sono dimenticato di dire che ho provato anche a mettere una staffa che faceva alzare la ruota dietro e l'ho provato al massimo anche da fermo e sembra che non lo faccia da fermo, mentre quando si è su strada o comunque a bordo si
 
12453055
12453055 Inviato: 23 Set 2011 15:22
 

elenca tutta l' ela! se la marmitta non fosse attaccata al cilindro si sentirebbe un rumore assurdo. per il grattare può benissimo essere il cavalletto con il gommino danneggiato.
 
12453087
12453087 Inviato: 23 Set 2011 15:27
 

l'ela l'ho elencata e comunque non può essere il cavalletto perchè l'ho tolto...
 
12453101
12453101 Inviato: 23 Set 2011 15:30
 

la tua ela consiste in un 17,5 e una tt?
 
12453115
12453115 Inviato: 23 Set 2011 15:34
 

io ho tutto originale apparte la tt e il 17.5... ovviamente è spiombato lo scooter... e siccome tra una settimana circa mi arriva il 70 vorrei prima risolvere questo problema....
 
12453138
12453138 Inviato: 23 Set 2011 15:38
 

lo scooter è ad acqua? se è così potrebbe essere la pompa, in caso contrario controlla se la marmitta è ben stretta al blocco, se il sile è ben stretto. posso fare una domanda? chi ti ha tarato lo scooter?
 
12453144
12453144 Inviato: 23 Set 2011 15:41
 

lo scooter è ad aria quindi non ha la pompa... il silenziatore sicuramente è bloccato perchè mi si era rotto qualche tempo fa e ora l'ho riparato e non si muove di un millimetro quando ho tempo controllo se il collettore è attaccato bene al blocco ma non credo sia quello... proviene più dalla parte della ventola circa... la taratura me l'ha fatta un mio amico...
 
12453153
12453153 Inviato: 23 Set 2011 15:44
 

potrebbero essere i cuscinetti allora, quanti km ha lo scooter?
quella taratura è incredibile, se stiamo parlando della scala malossi hai una mdc da semitrofeo, delle mollette da base\intermedio e dei rulli leggeri.
 
12453189
12453189 Inviato: 23 Set 2011 15:52
 

anche il mio f12r base fa rumori strani dal carter verso i 100 all'ora...ma non riesco a capire cosa c'è che non va
 
12453201
12453201 Inviato: 23 Set 2011 15:54
 

potrebbero essere i cuscinetti.
 
12453204
12453204 Inviato: 23 Set 2011 15:55
 

si ma concentriamoci sul problema che dico io non la taratura che credo non sia quella che dia problemi visto che non ce l'ho mai avuto aparte adesso sto problema...
 
12453209
12453209 Inviato: 23 Set 2011 15:56
 

ho paura proprio di si...
 
12453214
12453214 Inviato: 23 Set 2011 15:57
 

R3zOOr ha scritto:
si ma concentriamoci sul problema che dico io non la taratura che credo non sia quella che dia problemi visto che non ce l'ho mai avuto aparte adesso sto problema...


quanti chilometri hai?
 
12453236
12453236 Inviato: 23 Set 2011 16:05
 

16 mila quasi 17... ho controllato se la marmitta è collegata bene e lo è...
 
12453249
12453249 Inviato: 23 Set 2011 16:08
 

darkdragon94 ha scritto:
... quella taratura è incredibile, se stiamo parlando della scala malossi hai una mdc da semitrofeo, delle mollette da base\intermedio e dei rulli leggeri.


E' perchè avevo il 70 qualche mese fa ho grippato e l'ho fatto rettificare tra 1 settimana mi arriva... è un base però
 
12453250
12453250 Inviato: 23 Set 2011 16:08
 

allora forse i cuscinetti stanno cedendo, purtroppo per verificare questa cosa non c'è nessun modo, se non aprire i carter e cambiare cuscinetti, la marmitta è ben fissata anche al carter?
 
12453257
12453257 Inviato: 23 Set 2011 16:12
 

sisi ho controllato tutto... tu intendi i cuscinetti dell'albero?
 
12453261
12453261 Inviato: 23 Set 2011 16:13
 

si, i cuscinetti di banco.
 
12453268
12453268 Inviato: 23 Set 2011 16:15
 

non so se può essere utile ma lo dico: quando avevo il 70 ho preso un sacco di calde però non ho grippato potrebbe essere stato lo sforzo superiore sui cuscinetti?
 
12453276
12453276 Inviato: 23 Set 2011 16:17
 

possono essere anche i rapporti messi male...potresti provare a togliere la cinghia e accelerare per vedere che succede...
 
12453279
12453279 Inviato: 23 Set 2011 16:18
 

no, non credo che le scaldate sforzino l' albero, in genere contano i chilometri oppure i giri del motore. se l' ela è sempre stata questa penso tu non sia andato oltre i 11.000 rpm.
come possono essere i rapporti se è dalle parti della ventola?

Ultima modifica di darkdragon94 il 23 Set 2011 16:20, modificato 1 volta in totale
 
12453284
12453284 Inviato: 23 Set 2011 16:20
 

ma con quei rulli forse arrivi anche a giri più alti
 
12453289
12453289 Inviato: 23 Set 2011 16:21
 

non penso oltre i 11 mila... anche perchè non tiravo quasi mai... comunque ora che ho letto un po' in giro ho visto gente che aveva il mio problema o quasi cioè anche un fischio che aumenta con l'aumento del gas... proveniente sempre dal lato volano
 
12453305
12453305 Inviato: 23 Set 2011 16:24
 

a meno che non sia qualcosa all' accensione sono per forza i cuscinetti. le viti del cuffiotto dell' aria sono sufficientemente strette?
 
12453318
12453318 Inviato: 23 Set 2011 16:27
 

sisi tutto il cuffiotto è fissato bene. l'accensione non mi ha mai dato problemi nemmeno col 70
 
12453337
12453337 Inviato: 23 Set 2011 16:30
 

allora è per via dei cuscinetti per forza.
 
12453343
12453343 Inviato: 23 Set 2011 16:31
 

se dovessero essere quelli costerebbero molto?
 
12453346
12453346 Inviato: 23 Set 2011 16:32
 

più che il costo dei cuscinetti è il lavoro del meccanico che costa...con meno di 150 euri non ce la fai
 
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