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Faro posteriore Integrato al Codone Honda Cbr 600 RR
12450875
12450875 Inviato: 23 Set 2011 8:40
Oggetto: Faro posteriore Integrato al Codone Honda Cbr 600 RR
 

Ragazzi CIAO A TUTTI!
A voi piace lo stile che usa Honda per i suoi CBR 600 RR fabbricati dal 2007 in poi???
Sto parlando dei fari posteriori!!!!
Il tipo che li ha disegnati forse era preso da un'attacco lancinante di diarrea cronica fulminante!
(SECONDO ME)

Ad ogni modo...qualcuno sa se esiste?? Un costruttore che ha creato soluzioni per riportare i fari integrati al codone, quelli del CBR 600 RR anno 2006 e precendenti, sulle versioni del CBR uscite dal 2007 in poi!!!

Quindi...ad ogni modo...COME FARE???? Per installare gli splendidi fari posteriori delle versioni 2003 2004 2005 2006
al posto di quei raccapriccianti fanalini appesi e inappropriati delle versioni
2007 2008 2009 e 20011

Anche al prezzo di dover modificare la posizione del terminale al fine di mostrare bene il faro...NON fa nulla!
Anzi è meglio!!! Così il peso del terminale, stando ad un livello più basso, opporrà anche meno inerzia durante lo spostamento dei pesi nel momento in cui il pilota porta la moto rapidamente in piega!!!!


Rispondete numerosi!!! Ogni esperienza è immensamente apprezzata!!! Grazie a tuttiiiii!!!
 
12451413
12451413 Inviato: 23 Set 2011 10:31
 

La coda del cbr 600 rr 07 è prettamente pistaiola!! icon_asd.gif
Vai dritto al sodo mettendo il codone per pista,il problema dello stop ha afflitto anche me a suo tempo.
Il problema oltre che ad essere antiestetica il punto dov'è situato lo stop è che quelli aftermarket a led si fulminano in continuazione,nel giro di 10 mesi l'ho sostituito 3 volta,il costo è basso,ma è una rottura di palle.
ho visto qualcuno che ha fatto la modifica come i vecchi modelli 03 e 05 e il risultato non è male,solo che non saprei come indicarti per fare un operazione simile.
 
12452251
12452251 Inviato: 23 Set 2011 13:23
 

Se vuoi rimettere il faro nel codone come nei modelli precedenti ti conviene comprare un codone in vetroresina,un faro dei modelli fino al 2006,tagliare il codone e cercare in qualche modo di far stare sù il fanale con qualche supporto interno...
100€di fanale,100€di codone,verniciatura?...Un gran casino,e se vuoi fare un bel lavoro devi rivolgerti ad uno specialista!
Quel faro che non piace a te l'hanno fatto per levarlo agevolmente in pista.Mi sembra che la Lightech faccia un porta targa diverso con fanale omologato,però costa abbastanza caro...
Come seconda ipotesi potresti montare il codone del vecchio modello se possibile...
 
12452288
12452288 Inviato: 23 Set 2011 13:33
 

Concordo con Broglia, se usi la moto in pista è di una comodità estrema e lascia in bella vista il gruppo - coda - scarico - ruota.

Ciao!
 
12475063
12475063 Inviato: 28 Set 2011 10:55
 

Ragazzi......

Avete ragione......


Io lo ammetto senza problema che è mozzafiato poter sganciare quelle cose brutte per stare in pista...
E' davvero uno spettacolo,se tolti quegli obbrobri di stop e frecce sul trespolo appeso...
Xo' sapete...pista ok, ma quanto tempo lo si passa a vedere la moto così com'è?...
Gite, passeggiate, viaggetti, qualche "sparata" quando non si vede NESSUNO...
Spesso la moto sta sulla strada di tutti i giorni,e la non puoi togliere gli stop! =/
Oppure fare togli e metti, e poi dove le poggi nel frattempo?? =D

comunque ho visto anche le soluzione della aftermarket...io non vorrei azzardare, ma a me non sembra un faro del CBR...sembra quello li della R6 o della R1...sai, ha perso il disegno a "mezza luna" che era quello del vecchio CBR... Forse l'unica soluzione...sentite qua...

X chi come me vuole tornare a quel disegno che aveva il CBR con il faro vecchio...

Magari dopo aver abbassato in qualche modo l'altezza dello scarico, si potrebbe fare una struttura in vetroresina per far alloggiare il vecchio faro (2003/2005)...
Magari anche lasciando un po' il vuoto...giusto la struttura parallela del "sottocoda" che aveva il CBR 2003, "trapiantata" sul modello 2009....

In modo da evitare anche di rovinare le plastiche originali, così se magari va storto, si rimontano i pezzi originali e buona notte...
Premetto che non ho mai lavorato la vetroresina...


Che ne pensate Hondisti??
Esperienze dirette??

Grazie a tutti per l'attenzione...e comunque sono contento di non essere l'unico a rimpiangere i vecchi fari...si, certo andare in pista e togliere i portatarga, la fa diventare bella filante NON C'E' CHE DIRE!!!
Xo', secondo me quel suo vecchio fanale fa parte del suo design...ed è anche bellissimo!....

=D
 
12479844
12479844 Inviato: 29 Set 2011 9:59
 

ecco perchè ho scelto la 06, la 07 aveva tanti particolari che non amavo, dal faro posteriore ...alla posizione di guida.
A me sembra inutile pensare che poi in pista uno leva...stacca...
Che pensino a soluzioni adatte alla strada.
Avevo visto una modifica su qualche sito tedesco tempo fa.
 
12480049
12480049 Inviato: 29 Set 2011 10:46
 

Già che dici di modificare la posizione dello scarico...Diventa un gran casino:la soluzione migliore è lasciarlo com'è...
Abbassare lo scarico di qualche centimetro non è praticabile,l'unica soluzione è farsene fare uno laterale da un artigiano tipo Fresco,però poi ti sballerebbe completamente l'erogazione e probabilmente butteresti alle ortiche gran parte delle prestazioni della tua moto,a meno di non lasciarlo bello lungo,ma laterale e poi montare una bella centralina per aggiustare il tutto...Poi ti rimarrebbe il buco lasciato dallo scarico e dovresti mettere un coperchio in vetroresina al quale potresti mettere il fanale della vecchia versione con porta targa e frecce.Esiste una modifica del genere per Kawasaki zx10R e 636 con scarico sotto coda e quello della HP corse è anche molto bello,però a sentir dire non rende niente...
Ricapitolando e facendo un lavoro ad oc:
Scarico artigianale su misura:400€?
Centralina seria tipo:bazzaz,PC2moduli,Rapid Bike...6/700€con prova al banco
Sottocoda artigianale:100€(se ti compri il kit e te lo fai in casa)
Faro Honda:100€
Porta targa+frecce:100€
Esclusa mano d'opera e se ti fai tutto da solo non spendi niente.
I prezzi reali non dovrebbero essere distanti...E comunque l'ordine di grandezza della spesa per un lavoro ben fatto è quella icon_asd.gif ...
Se ritieni che ne valga la pena procedi,ma l'unica cosa che ti consiglio è di non cercare di risparmiare con pezzi usati o di dubbia provenienza altrimenti fai una gran cagata!
A mio giudizio non ne vale assolutamente la pena;con quei soldi puoi comprarti un kit completo sospensioni mono+kit completo per forcella e ti assicuro che la tua moto trarrebbe gran giovamento!
Il mio è solo un consiglio,poi fai come ti pare!
 
12482947
12482947 Inviato: 29 Set 2011 19:58
 

c'è un tipo in un altro forum che ha modificato il posteriore dell''RR con il codino della RSV4,
con relatico scarico laterale.
se ti interessa lo vende.
 
12483192
12483192 Inviato: 29 Set 2011 20:38
 

Se ti può essere d'aiuto ho trovato un produttore che produce un faro da integrare direttamente nella coda, l'unico inconveniente è che si trova in america, lì infatti molti hanno modificato il faro posteriore come vuoi fare tu...ecco il link

Link a pagina di Tstindustries.com

ed ecco il link del video in cui fanno vedere il montaggio

Link a pagina di Youtube.com

il lavoro non è molto complicato e il faro ha pure le frecce integrate...
 
12486142
12486142 Inviato: 30 Set 2011 13:45
 

A questo punto mi sembra che il problema sia stato risolto,basta sganciare 135$!!!
 
12486491
12486491 Inviato: 30 Set 2011 14:33
 

figo così....
si la coda del 2007 fa abbastanza c****e con sto stop li....

100 volte meglio come coda il mod 05-06 che è ancora piu figo del 03-04...
 
12497963
12497963 Inviato: 3 Ott 2011 13:36
 

Broglia ha scritto:
A questo punto mi sembra che il problema sia stato risolto,basta sganciare 135$!!!



Ahahah!!! =DD

Eh si, ke si debba sganciare era certo!!......
 
12498040
12498040 Inviato: 3 Ott 2011 13:48
 

Broglia ha scritto:
Già che dici di modificare la posizione dello scarico...Diventa un gran casino:la soluzione migliore è lasciarlo com'è...
Abbassare lo scarico di qualche centimetro non è praticabile,l'unica soluzione è farsene fare uno laterale da un artigiano tipo Fresco,però poi ti sballerebbe completamente l'erogazione e probabilmente butteresti alle ortiche gran parte delle prestazioni della tua moto,a meno di non lasciarlo bello lungo,ma laterale e poi montare una bella centralina per aggiustare il tutto...Poi ti rimarrebbe il buco lasciato dallo scarico e dovresti mettere un coperchio in vetroresina al quale potresti mettere il fanale della vecchia versione con porta targa e frecce.Esiste una modifica del genere per Kawasaki zx10R e 636 con scarico sotto coda e quello della HP corse è anche molto bello,però a sentir dire non rende niente...
Ricapitolando e facendo un lavoro ad oc:
Scarico artigianale su misura:400€?
Centralina seria tipo:bazzaz,PC2moduli,Rapid Bike...6/700€con prova al banco
Sottocoda artigianale:100€(se ti compri il kit e te lo fai in casa)
Faro Honda:100€
Porta targa+frecce:100€
Esclusa mano d'opera e se ti fai tutto da solo non spendi niente.
I prezzi reali non dovrebbero essere distanti...E comunque l'ordine di grandezza della spesa per un lavoro ben fatto è quella icon_asd.gif ...
Se ritieni che ne valga la pena procedi,ma l'unica cosa che ti consiglio è di non cercare di risparmiare con pezzi usati o di dubbia provenienza altrimenti fai una gran cagata!
A mio giudizio non ne vale assolutamente la pena;con quei soldi puoi comprarti un kit completo sospensioni mono+kit completo per forcella e ti assicuro che la tua moto trarrebbe gran giovamento!
Il mio è solo un consiglio,poi fai come ti pare!




Ehi!! Le modifiche per sospensioni e forcelle....hhhmmmmmm......
Però, no, il BAZOOKA deve restare sempre sotto al culo!!!
Altrimenti non sarebbe più un CBR...
No...di lato non ha più senso...lo si abbassa di qualche centimetro,semplicemente, un lavoro di qualche mano pratica, ooooopppure..........poco poco poco.....pochiiiissimo......
con qualche morsetto,o non so come lo si farebbe sto lavoro...comunque curvarlo leggermente verso il basso...non credo che sia una cosa impossibile da fare...
 
12498062
12498062 Inviato: 3 Ott 2011 13:51
 

Se lo curvi anche di poco,poi non riesci più a far stare tutte le altre plastiche e sostanzialmente si tratta di un lavoro fatto a spanne,quindi mal fatto!O fai un lavoro come si deve o lasci stare...
 
12498137
12498137 Inviato: 3 Ott 2011 14:02
 

DIONEMESIS ha scritto:
ecco perchè ho scelto la 06, la 07 aveva tanti particolari che non amavo, dal faro posteriore ...alla posizione di guida.
A me sembra inutile pensare che poi in pista uno leva...stacca...
Che pensino a soluzioni adatte alla strada.
Avevo visto una modifica su qualche sito tedesco tempo fa.



Tu sei il NUMERO 1!!

Bravo....io però avevo grande timore di comprare un modello 2006...in effetti in 6 anni....per me sarebbe stato difficile individuare un modello che non avesse preso mai manco uno scivolone...individuare una persona di fiducia che avrebbe detto il vero riguardo alla storia del suo CBR sarebbe stato impossibile....sai....si cagano la faccia per 4 soldi, sti delinquenti...
io avevo un' Aprilia RS 180cc a 16 anni...caddi...e ci vollero 1600 euro per rimetterla a posto...eppure, in rettilineo, quando lasciavo il manubrio, per far andare la moto dritta, dovevo spostare il peso verso destra, come per approcciarsi a percorrere una curva a destra...
E quando i ragazzi venivano da me coi soldi che volevano comprarla, io non l'ho voluta cedere...e si sono rivolti 10/15 ragazzi, COI SOLDI in mano...

Dico io...come si fa a vendere una moto "STORTA" dicendo che è dritta!!
E se poi il ragazzo alla quale hai venduto la moto ci cade con quella cosa??? E muore!!!
Come la si dovrebbe mettere???
Ne approfitto per sensibilizzare tutti i delinquenti!! Ke non raccontano la vera storia della propria moto prima di venderla!!! Bravi!!! Per 2000/2500 euro poi vi ritrovate la vita felice di un ragazzo, e magari anche della sua fidanzata... SULLA COSCIENZA!!!

comunque carissimo DIONEMESIS, se avessi trovato la persona di fiducia, anche io l'avrei presa del 2006, tenuta bene e tutta a posto...non ho avuto questa fortuna purtroppo...e mi meraviglio che ci siano dei "veri" biker, "liberi", siiiii....
Eppure, schiavi di dover raccontare balle riguardo la propria moto...se li deve prendere il diavolo a questi...
 
12498158
12498158 Inviato: 3 Ott 2011 14:08
 

xendorian ha scritto:
Se ti può essere d'aiuto ho trovato un produttore che produce un faro da integrare direttamente nella coda, l'unico inconveniente è che si trova in america, lì infatti molti hanno modificato il faro posteriore come vuoi fare tu...ecco il link

Link a pagina di Tstindustries.com

ed ecco il link del video in cui fanno vedere il montaggio

Link a pagina di Youtube.com

il lavoro non è molto complicato e il faro ha pure le frecce integrate...




Eh...avevo fatto ricerche al riguardo e l'avevo già trovato anche io, proprio questo...però mi sa tanto di design Yamaha...non è a mezza luna come quello dei modelli CBR 2003-2006...
E' anche un guaio che sta in America...perchè comunque sia già per un fatto di praticità, sarebbe stato un piccolo risultato...
e quello che aveva postato un video di questi, mi aveva detto pure che sono praticamente uguali i codoni dei vari CBR...però il faro viene palesemente diverso da quello dei modelli 2006 e precedenti...per me è un vero peccato...
 
12498226
12498226 Inviato: 3 Ott 2011 14:21
 

CLA_86 ha scritto:
figo così....
si la coda del 2007 fa abbastanza c****e con sto stop li....

100 volte meglio come coda il mod 05-06 che è ancora piu figo del 03-04...





BENDETTO!!

=DD ;] ;D ESATTO!!!!
 
12498244
12498244 Inviato: 3 Ott 2011 14:23
 

Broglia ha scritto:
Se lo curvi anche di poco,poi non riesci più a far stare tutte le altre plastiche e sostanzialmente si tratta di un lavoro fatto a spanne,quindi mal fatto!O fai un lavoro come si deve o lasci stare...


Sai cosa?...penso che prima di iniziare questi fatti...mi faccio dare un dodone di riserva...e provo ogni lavoro sul codone di riserva...infatti se faccio un guaio poi i pezzi così me li ritrovo...
 
12499832
12499832 Inviato: 3 Ott 2011 19:22
 

Beh,se ti prendi anche un codone di riserva come dici tu,con 100€ in vetroresina te la cavi,così se fai arrivare il kit dall'America non devi tagliare il codone originale e se dovessi rivenderla potresti eventualmente presentare le due opzioni ad un possibile compratore...
 
14686153
14686153 Inviato: 11 Ott 2013 18:12
 

Lo so che è un topic vecchio ma a me il faro sotto il codone mi fa impazzire...
Anche io ho notato il faro della tst industries che è bellissimo!!!
Ma se io cambiassi lo scarico della moto e ci mettessi un bel yoshimura non è che poi non si veda più? Perchè la maggior parte degli scarichi sono molto lunghi e ho paura che coprano il faro...

Qui c'è un link del cbr con la leovince e devo dire che più o meno si vede ma in parte viene anche coperto: Link a pagina di Youtube.com

Mentre qui ci sono le foto col cbr 600 con lo scarico yoshimura: Link a pagina di Yoshimura-rd.com

Secondo voi il faro si vedrà come quello della leovince o non si vedrà proprio??
 
14694887
14694887 Inviato: 17 Ott 2013 7:31
 

Bisognerebbe accorciarlo! Un lavoro fatte bene cosa mai ti cambierà per quei 10 cm? Un minimo di allungo in più e un pò di ripresa in meno...
Comunque questi scarichi personalmente non mi piacciono...Ai tempi mi piaceva l'Arrow... icon_mrgreen.gif
cercalo ha un look molto bello!
P.S.: attenzione co ste moto!! troppo pericolose, troppi pericoli, e troppi utenti della strada assonnati per i miei gusti...ormai preferisco risparmiare la mia pellaccia! rotfl.gif si! di gran lunga!
 
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