narkelion ha scritto:
Aspetta. Di sr ci sono due iniettori, uno del blocco DiTech (primo sr ad iniezione) e uno del PureJet (dopo il 2003 e l'acquisizione Piaggio). Lo scarabeo invece è solo DiTech.
Quindi se hai l'iniettore dell'SR DiTech va bene, se hai quello PureJet invece no.
E comunque i due blocchi sono praticamente opposti, reefreze, le cose in comune sono pochissime, e l'uno non è di derivazione dell'altro. Difatti il PureJet è di derivazione Fiat (quel progetto che poi diventerà MultiJet per il diesel), mentre il DiTech invece è Suzuki-Morini (con iniettori Siemens, però).
Questo è quello che avevo letto, prendetelo con le pinze quindi.
EDIT: come fai ad avere l'iniettore benzina-aria partito? Sono due circuiti diversi, uno è un iniettore, aria/olio si miscelano tramite il pacco lamellare (dopo il corpo farfallato).
Ah
Ecco altre cose interessanti che non sapevo. Io avevo sempre pensato che il Purejet fosse la derivazione del Di-tech, e invece mi sbagliavo.
Quindi il Multijet deriva dal PureJet? Che a sua volta deriva da un progetto X? Se ho ben capito?
Quindi è un prodotto Fiat o Piaggio? Cosa ha di simile col MultiJet?
Bacel, prendi buono ciò che ti ha detto Narkelion. Ha ragione, se è iniettore Di-tech và bene, altrimenti no.
P.S. Ogni tuo messaggio mi insegna nuove cose. Grande Narkelion