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Cambio Blocco Liberty 4T--> 2T Help !
12447022
12447022 Inviato: 22 Set 2011 13:30
Oggetto: Cambio Blocco Liberty 4T--> 2T Help !
 

Ragazzi dopo aver elaborato il mio liberty 4 tempi ,mi sono procurato grazie a degli amici , un blocco 2 tempi.
Adesso vorrei una mano su come finire al meglio il lavoro,adesso ho a disposizione il blocco compreso di ingranaggi ,albero motore,accensione ecc
adesso in base alle me conoscenze sui motori mancano :
icon_arrow.gif trasmissione ( ho a disposizione vario mhr 101 , malossi delta clutch e tutto il resto xD )
icon_arrow.gif impianto elettrico per 2t
icon_arrow.gif vaschetta olio
icon_arrow.gif filo acceleratore sdoppiato ( quello che va nella gigliottina e nel miscelatore giusto ?? )
icon_arrow.gif Marmitta ( per adesso ho una Leovince SP3)
icon_arrow.gif Gruppo termico ( ho intenzione di montare un Top Tpr )
icon_arrow.gif centralina ( che ho in possesso)
icon_arrow.gif Carburatore ( per adesso ho un 12 icon_asd.gif )

sembra che questi siano i requisiti per farlo partire giusto ???
 
12447053
12447053 Inviato: 22 Set 2011 13:33
 

manca anche il caeburatore, perchè quello per 4t e per 2t teoricamente differiscono
 
12447059
12447059 Inviato: 22 Set 2011 13:34
 

tpr con sp3 e 12??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .... non ci pensare nemmeno.. innanzitutto che blocco hai a disposizione ad aria o a liquido??...
 
12447079
12447079 Inviato: 22 Set 2011 13:37
 

ma come fai per il serbatoio dell'olio? ti tocca trovarci un buco...
secondo me è meglio che fai miscela tu
 
12447094
12447094 Inviato: 22 Set 2011 13:39
 

_SuperMan_ ha scritto:
tpr con sp3 e 12??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

comunque è fattibile la trasformazione sopratutto se hai un blocco ad aria 0509_up.gif
 
12447114
12447114 Inviato: 22 Set 2011 13:42
 

_SuperMan_ ha scritto:
tpr con sp3 e 12??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .... non ci pensare nemmeno.. innanzitutto che blocco hai a disposizione ad aria o a liquido??...

ahahaha nooo ragaziiiiii ovviamente mi sto procurando un 21 ... poi una volta fatto i cash monto una marmitta ( malossi for race only ) ? xD
Comunque allora per farlo partire andranno bene ??
ps il blocco è ad aria =)
 
12447141
12447141 Inviato: 22 Set 2011 13:45
 

certo...
 
12447152
12447152 Inviato: 22 Set 2011 13:47
 

e meglio che hai tutti i pezzi da montare insieme e non un pezzo alla volta specialmente con la marmitta.. perche se metti un tpr.. ad aria con la sp3 scaldi cm un maiale xD
 
12447228
12447228 Inviato: 22 Set 2011 13:56
 

_SuperMan_ ha scritto:
e meglio che hai tutti i pezzi da montare insieme e non un pezzo alla volta specialmente con la marmitta.. perche se metti un tpr.. ad aria con la sp3 scaldi cm un maiale xD

in che senso scaldo ?? icon_eek.gif
 
12447244
12447244 Inviato: 22 Set 2011 13:58
 

eh... scaldare, è quasi come una grippata... ma il motore continua ancora a girare e le prestazioni diminuiscono fortemente...
 
12447270
12447270 Inviato: 22 Set 2011 14:01
 

_SuperMan_ ha scritto:
eh... scaldare, è quasi come una grippata... ma il motore continua ancora a girare e le prestazioni diminuiscono fortemente...


c'è scaldata e scaldata...io quest'anno sono arrivato a 3 scaldate e il motore va ancora bene...poi ho messo il trophy icon_asd.gif
 
12447271
12447271 Inviato: 22 Set 2011 14:01
 

_SuperMan_ ha scritto:
eh... scaldare, è quasi come una grippata... ma il motore continua ancora a girare e le prestazioni diminuiscono fortemente...

secondo te che gt dovrei montarci su ? icon_cry.gif
 
12447279
12447279 Inviato: 22 Set 2011 14:03
 

io farei una base completa...tanto rispetto al vecchio 4t il motorino avrà un'altra faccia
 
12447305
12447305 Inviato: 22 Set 2011 14:06
 

Renzo94 ha scritto:
io farei una base completa...tanto rispetto al vecchio 4t il motorino avrà un'altra faccia

non mi accontento di un'ela base icon_asd.gif icon_xd_2.gif se monto il tpr e vado a gas minimo x 500 km per poi cambiare marmitta rischio di gripparlo o scaldarlo ?
 
12447343
12447343 Inviato: 22 Set 2011 14:11
 

thebestluis ha scritto:

non mi accontento di un'ela base icon_asd.gif icon_xd_2.gif se monto il tpr e vado a gas minimo x 500 km per poi cambiare marmitta rischio di gripparlo o scaldarlo ?


ma se ti prendi un athena sporting con l'albero athena va bene alla grande e spendi poco 0509_up.gif
 
12447392
12447392 Inviato: 22 Set 2011 14:18
 

deck93 ha scritto:


ma se ti prendi un athena sporting con l'albero athena va bene alla grande e spendi poco 0509_up.gif

sulla baia ho visto che costa 99 euro + spedizione ma solo il gt senza albero eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12447419
12447419 Inviato: 22 Set 2011 14:22
 

thebestluis ha scritto:

sulla baia ho visto che costa 99 euro + spedizione ma solo il gt senza albero eusa_think.gif eusa_think.gif


si scusa intendevo athena sporting con marmitta e albero athena che li trovi su quartomoto che è più economico e sicuro di e bay 0509_up.gif
 
12447442
12447442 Inviato: 22 Set 2011 14:26
 

deck93 ha scritto:


si scusa intendevo athena sporting con marmitta e albero athena che li trovi su quartomoto che è più economico e sicuro di e bay 0509_up.gif

mmm ho visto l'athena racing ... però per 20 euro prendo il top tpr icon_rolleyes.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12447461
12447461 Inviato: 22 Set 2011 14:29
 

thebestluis ha scritto:

mmm ho visto l'athena racing ... però per 20 euro prendo il top tpr icon_rolleyes.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


no prenditi lo sporting che è un intermedio e io oltre quello non andrei poichè scalda tantissimo dato che è ad aria
 
12447512
12447512 Inviato: 22 Set 2011 14:36
 

deck93 ha scritto:


no prenditi lo sporting che è un intermedio e io oltre quello non andrei poichè scalda tantissimo dato che è ad aria

mmm sono indeciso...ma se prendo il racing oppure il tpr,devo raccordare i carter ecc ?
 
12447879
12447879 Inviato: 22 Set 2011 15:38
 

thebestluis ha scritto:

mmm sono indeciso...ma se prendo il racing oppure il tpr,devo raccordare i carter ecc ?


eusa_naughty.gif non devi raccordare nulla ma comunque se proprio devi prenditi il racing che è uguale al tpr solo che costa meno 0509_up.gif
 
12447916
12447916 Inviato: 22 Set 2011 15:42
 

deck93 ha scritto:


eusa_naughty.gif non devi raccordare nulla ma comunque se proprio devi prenditi il racing che è uguale al tpr solo che costa meno 0509_up.gif

sicuro che è uguale ??icon_smile.gif
 
12447935
12447935 Inviato: 22 Set 2011 15:44
 

thebestluis ha scritto:

sicuro che è uguale ??icon_smile.gif


si cambia solo il marchio stampato e il prezzo 0509_up.gif
 
12448322
12448322 Inviato: 22 Set 2011 16:57
 

deck93 ha scritto:


si cambia solo il marchio stampato e il prezzo 0509_up.gif

perfetto...grazie mille
 
12454628
12454628 Inviato: 23 Set 2011 20:16
 

ragazzi mi hanno proposto un kit composto da gt athena in alluminio monofascia ( credo sia l'intermedio) e l'albero motore a 150 euro.
Come prezzo credo sia molto buono ma ho paura che si debba barenare e raccordare i carter eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
12454642
12454642 Inviato: 23 Set 2011 20:17
 

thebestluis ha scritto:
ragazzi mi hanno proposto un kit composto da gt athena in alluminio monofascia ( credo sia l'intermedio) e l'albero motore a 150 euro.
Come prezzo credo sia molto buono ma ho paura che si debba barenare e raccordare i carter eusa_think.gif eusa_wall.gif


mi sa che è l'80cc se lo prendi da quarto moto

se è quello 70cc va bene non devi barenare nulla, poi che albero è ?
 
12454689
12454689 Inviato: 23 Set 2011 20:23
 

deck93 ha scritto:


mi sa che è l'80cc se lo prendi da quarto moto

se è quello 70cc va bene non devi barenare nulla, poi che albero è ?

mmm non lo prendo da quarto ma da un negoziante delle mie parti, però sono andato a vedere su quarto e ho visto che si dovrebbero fare queste lavorazioni visto che l'albero ha le spalle più grosse eusa_think.gif ... domani vado li...se è il 70 cc lo prendo eusa_think.gif secondo te è buona come scelta ???
ps ho trovato una athena racing come marmitta usata ...andrà bene ?
 
12454874
12454874 Inviato: 23 Set 2011 20:51
 

thebestluis ha scritto:

mmm non lo prendo da quarto ma da un negoziante delle mie parti, però sono andato a vedere su quarto e ho visto che si dovrebbero fare queste lavorazioni visto che l'albero ha le spalle più grosse eusa_think.gif ... domani vado li...se è il 70 cc lo prendo eusa_think.gif secondo te è buona come scelta ???
ps ho trovato una athena racing come marmitta usata ...andrà bene ?


dipende da quanto è messa bene o male e da quanto costa comunque se quello è il 70cc prenditelo se no lascialo li 0509_up.gif
 
12455042
12455042 Inviato: 23 Set 2011 21:19
 

deck93 ha scritto:


dipende da quanto è messa bene o male e da quanto costa comunque se quello è il 70cc prenditelo se no lascialo li 0509_up.gif

perfetto comunque mmmm forse esteticamente la vedo un pò rovinata...il venditore dice che ha 4000km se non sbaglio xD
comunque scusa la domanda niubba ma ,per impianto elettrico si intende solo l'accensione ( volano ,magnete ecc ) oppure anche l'impianto luci e statore ??
 
12457055
12457055 Inviato: 24 Set 2011 14:59
 

raga ho comprato il kit athena racing con albero corsa 44 icon_biggrin.gif ...non mi resta che far barenare i carter icon_eek.gif
 
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