Broglia ha scritto:
Non credo proprio che una moto di 15 anni fa abbia la ciclistica superiore ad una moderna sportiva Jap...Se vogliamo dirla tutta la 748 quando gareggiava nei campionati di tutto il mondo pre Super Sport non ha mai vinto un tubo perchè non è mai stata competitiva,come del resto non lo è stata la 749...Se già le buscava allora,provate a farla correre su di una qualsiasi pista contro una qualsisi super sport odierna e vedrete che figura ci fà...
Non discuto che abbia il suo fascino,che sia ancora una goduria da guidare e che dia sensazioni particolari,ma è in ogni caso una moto vecchia scuola,molto rigida e faticosa da guidare e peggio ancora da portare al limite...
Io non volevo metterla sui cavalli,ma proprio sul piano evolutivo.Fortunatamente le moto migliorano di modello in modello,altrimenti avremmo ancora tutti il Guzzi Falcone
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Quando ai tempi si facevano le comparative tra la 916 e la CBR900RR,la Honda risultava un po'più duttile della Ducati un po'su tutti i fronti,mentre la 916 riusciva a dare qualcosa di più in pista per via di scelte tecniche più indirizzate all'uso estremo;comunque se vogliamo dirla tutta la grossa differenza era nel prezzo!
Se la 748/916 fosse ancora attuale non avrebbero fatto la 999,1098,1198 ed ora la Panigale
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Anche la mia ex CBR si lasciava ancora guidare bene ed era piacevolissima,ma sicuramente non avrebbe potuto essere globalmente migliore dell'ultimo modello...
Non sono daccordo...molte volte in una catena evolutiva esce un modello, una versione ...talmente perfetta che eguagliarla e migliorarla risulta impossibile... questo non riguarda solo il campo delle 2 ruote e della Serie Perfetta in generale...ma su tutte le cose.
Cercare di migliorare sempre, non sempre significa progresso, invenzioni nuove, e ultimo modello... anzi...delle volte possono sbagliare...e conosco moltissime persone che...avendo avuto 1098...son tornati alla 998 per andare in pista, correre gareggiare e divertirsi...per una migliore ciclistica, telaio, guidabilita'...