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selettra malossi o centralina????
12433353
12433353 Inviato: 19 Set 2011 18:23
Oggetto: selettra malossi o centralina????
 



Ciao a tutti ho un sr94 con blocco aerox.
ho montato gt top 2plus t.s
albero-biella polini sp.10
pacco lamellare polini evo
carburatore 28 dell'orto con basetta stage6
filtro stage6
trasmissione completa malossi over range
rapporti primari e secondari malossi
espansione polini evolution2

ora il mio problema è l'impianto elettrico non so se montare la sua centralina originale o una centralina top o malossi........io a casa ho quella della top gialla ma non so se va bene...
alcuni mi dicono che non serve a niente....è vero???
mi consigliate una centralina o una selettra???
grazie mille!!! icon_biggrin.gif
 
12433407
12433407 Inviato: 19 Set 2011 18:30
 

intanto il 28 sul 2 plus mi sembra sprecato visto che uno che conosco ce l'ha sul big evo 70 ed è appena appena grasso comunque metti una centralina top ROSSA se hai pochi fondi sennò prendi anche il selettra ma secondo me poi vieni ad avere una elaborazione trofeo con un intermedio e mi sa che il motore non ti dura niente
 
12433408
12433408 Inviato: 19 Set 2011 18:30
Oggetto: Re: selettra malossi o centralina????
 

Tony_Montana86 ha scritto:
Ciao a tutti ho un sr94 con blocco aerox.
ho montato gt top 2plus t.s
albero-biella polini sp.10
pacco lamellare polini evo
carburatore 28 dell'orto con basetta stage6
filtro stage6
trasmissione completa malossi over range
rapporti primari e secondari malossi
espansione polini evolution2

ora il mio problema è l'impianto elettrico non so se montare la sua centralina originale o una centralina top o malossi........io a casa ho quella della top gialla ma non so se va bene...
alcuni mi dicono che non serve a niente....è vero???
mi consigliate una centralina o una selettra???
grazie mille!!! icon_biggrin.gif


lasciati la top gialla 0509_up.gif
 
12433409
12433409 Inviato: 19 Set 2011 18:30
 

se il tuo scooter è euro 2 devi cambiare centralina con una ad anticipo variabile ti consiglio la top rossa,non ti sembra un po troppo un 28 di carburatore?il 21 basta e avanza 0509_up.gif
 
12433441
12433441 Inviato: 19 Set 2011 18:36
 

la selettra da molta potenza ma mettendola devi rinunciare all' e luci e all' accensione elettrica ma secondo me è più adatta ad una elaborazione trofeo abbinata al gt mhr 7t
 
12433447
12433447 Inviato: 19 Set 2011 18:37
 

si in effetti il carburatore del 28 mi sembra un po troppo grande icon_biggrin.gif però è messo bene e ce l'avevo già in casa.....allora la centralina gialla va bene???
 
12433471
12433471 Inviato: 19 Set 2011 18:42
 

consuma tanto col 28?
 
12433571
12433571 Inviato: 19 Set 2011 19:00
 

noooo... scherzi
 
12433587
12433587 Inviato: 19 Set 2011 19:03
 

nrg_power_4life ha scritto:
noooo... scherzi


li fai 5 km/litro?
 
12433625
12433625 Inviato: 19 Set 2011 19:12
 

io non ho il 28.. ce l'ha un mio amico ma non so quanto consuma perchè lo usa poco ormai.. ha 20 anni e l'ha preparato completo big evo 70cc per il gusto di averlo e usarlo ogni tanto ai raduni
 
12433675
12433675 Inviato: 19 Set 2011 19:21
 

non so io devo ancora provarlo è ancora in fase elaborazione...però non lo uso ingiro lo userei solo a casa e dintorni non mi preoccupano i consumi,ma se va bene o meno....vedremo...speriamo bene!! icon_biggrin.gif
 
12433780
12433780 Inviato: 19 Set 2011 19:39
 

Tony_Montana86 ha scritto:
non so io devo ancora provarlo è ancora in fase elaborazione...però non lo uso ingiro lo userei solo a casa e dintorni non mi preoccupano i consumi,ma se va bene o meno....vedremo...speriamo bene!! icon_biggrin.gif

e allora metti il selettra se lo usi per svago.. la centralina top gialla va bene solo se è ad anticipo variabile, sennò ti tocca prenderne un'altra perchè rischi di rovinare il pistone.. fidati comunque che sono soldi ben spesi 0509_up.gif per il 28 sappiate che c'è un mio amico che ha il replica con 26 e mhr team e va come un cannone, se non corri non consuma neanche tanto..
 
12434524
12434524 Inviato: 19 Set 2011 21:38
 

guarii96 ha scritto:

e allora metti il selettra se lo usi per svago.. la centralina top gialla va bene solo se è ad anticipo variabile, sennò ti tocca prenderne un'altra perchè rischi di rovinare il pistone.. fidati comunque che sono soldi ben spesi 0509_up.gif per il 28 sappiate che c'è un mio amico che ha il replica con 26 e mhr team e va come un cannone, se non corri non consuma neanche tanto..


top gialla icon_arrow.gif va montata sui motori euro 0 e 1 (tanto sono uguali) anticipo fisso a 17°, ottima su motori ad alte prestazioni, quindi dal base spinto in su

top rossa icon_arrow.gif si monta su euro 2 e 2.3 anticipo variabile, quindi da l'anticipo giusto ad ogni regime, va bene più o meno su tutte le fasce di gt, anche su base

con la gialla non spacchi niente, semplicemente perdi fluidità di erogazione e se vogliamo un po di coppia in basso, ma comunque è un'ottima soluzione
 
12434697
12434697 Inviato: 19 Set 2011 22:13
 

Renzo94 ha scritto:


top gialla icon_arrow.gif va montata sui motori euro 0 e 1 (tanto sono uguali) anticipo fisso a 17°, ottima su motori ad alte prestazioni, quindi dal base spinto in su

top rossa icon_arrow.gif si monta su euro 2 e 2.3 anticipo variabile, quindi da l'anticipo giusto ad ogni regime, va bene più o meno su tutte le fasce di gt, anche su base

con la gialla non spacchi niente, semplicemente perdi fluidità di erogazione e se vogliamo un po di coppia in basso, ma comunque è un'ottima soluzione


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