Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
Parere su usura K3 Interact
12428401
12428401 Inviato: 18 Set 2011 17:03
Oggetto: Parere su usura K3 Interact
 



avevo bisogno di un parere su K3 interact

premessa, sono al secondo posteriore che monto (e polverizzo) sulla mia Fireblade 2009 con invece lo stesso anteriore ancora buono, ritengo la gomma veramente un compromesso strepitoso per la guida allegra su strada e per la pistata occasionale.

con il primo posteriore ho fatto circa 4.000 km incluso due giornate ad Adria ed un corso di guida in Franciacorta, dopo questa strada ho tenuto l'anteriore ancora ottimo e sostituito il posteriore consumato ma non distrutto., il primo posteriore lo ho impiegato con setting delle sospensioni standard di serie della mia CBR1000RR

montato il secondo posteriore ho fato una pistata ad Adria 3 settimane fa, due giretti su strada di forse 200 km complessivi e un'altra puntata ad Adria ieri, a mezzogiorno avevo però il posteriore sulla spalla sinistra completamente finito al punto che il gommista del circuito mi ha girato la gomma per farmi andare ancora e finire la giornata...peccato però che quando la spalla sinistra la ho messo a destra non mi sono più fidato ad aprire nelle poche curve a destra perchè dopo due derapatine non molto rassicuranti ho capito che era meglio mollare e le curve a destra farle molto tranquillo...

ieri ho girato con il setting modificato per correggere l'alleggerimento del posteriore in staccata ed il pompaggio del mono in accelerazione in uscita curva, l'assetto però non è estremo e sia anteriore che posteriore hanno ancora margini di indurimento prima di arrivare a certe tavole che ho visto ieri, premetto che il comportamento in guida ora mi soddisfa parecchio (per il mio livello di esigenza)

le pressioni che impiego sono 2,1A-1,8P in pista e 2,2A-2,4P su strada

come andatura attualente penso di essere un medio con buone punte, ieri tra le moto targate ero decisamente tra i più veloci (altre targate non mi hanno mai passato) e qualche solo pista lo prendevo....in apertura in uscita di curva sono abbastanza progressivo ma deciso, uso i rapporti originali

possibile che abbia finito un posteriore dopo una giornata e mezza di pista solo per il caldo ? l'anteriore è ancora buono tra l'altro...

è possibile che ci sia qualche problema sul setting da migliorare ?

problema alla gomma, chessò difetto od altro ?

nel caso fosse che gomma mi consigliate di usare che mi dia prestazioni similari a questa ma che mi garantisce le due uscite piene in pista ?

grazie 0510_saluto.gif
 
12428518
12428518 Inviato: 18 Set 2011 17:31
 

ciao , "Davidef"......, il problema da te lamentato è abbastanza frequente...... icon_asd.gif , sei in buona e numerosa compagnia , insomma......

è possibile che l' usura eccessiva sia dovuta a un problema di setting (.....hai il mono di serie ?.....)...... icon_rolleyes.gif , soprattutto tenendo in considerazione i pompaggi da te menzionati...... icon_rolleyes.gif

la superficie della spalla maggiormente sfruttata , come si presenta ?.....
l' usura è stata regolare , o ci sono evidenti "strappi" ?.........

la K3 , ad ogni modo , è una mescola stradale e , se hai un bel passo , potrebbe non "bastarti"..... icon_rolleyes.gif , anche se io sono più propenso verso l' ipotesi "setting"...... eusa_think.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12428627
12428627 Inviato: 18 Set 2011 17:57
 

ansetup ha scritto:
ciao , "Davidef"......, il problema da te lamentato è abbastanza frequente...... icon_asd.gif , sei in buona e numerosa compagnia , insomma......

è possibile che l' usura eccessiva sia dovuta a un problema di setting (.....hai il mono di serie ?.....)...... icon_rolleyes.gif , soprattutto tenendo in considerazione i pompaggi da te menzionati...... icon_rolleyes.gif

la superficie della spalla maggiormente sfruttata , come si presenta ?.....
l' usura è stata regolare , o ci sono evidenti "strappi" ?.........

la K3 , ad ogni modo , è una mescola stradale e , se hai un bel passo , potrebbe non "bastarti"..... icon_rolleyes.gif , anche se io sono più propenso verso l' ipotesi "setting"...... eusa_think.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


si, ho il mono di serie, rispetto alla taratura originale è stato indurito di circa 3 tacche, prima la moto tendeva ad accovacciarsi in uscita di curva un po' troppo e non mi piaceva, ora invece è abbastanza stabile e reattiva, pure in staccata se pinzo forte (perlomeno per i miei limiti icon_asd.gif ) non si scompone più mentre prima "pendolava" parecchio e dovevo correggere di posteriore, ieri ho sempre staccato solo di freno anterioe tranne un paio di occasioni che effettivamente ero molto forte e per chiudere stretto ho pinzato anche dietro

la spalla sinistra era consumata regolarmente, non c'erano strappi, solo che era finita al punto che gli intagli laterali nella metà più vicino al bordo erano praticamente azzerati.

sul passo non mi esprimo però quest'anno ho fatto quattro pistate complessive (una l'anno scorso) e mi sembra che sto cominciando ad andare di buon passo o comunque ho avuto miglioramenti proprio netti, ragazzi conosciuti ieri con una coppia di R6 solo pista che mi hanno seguito un po' mi hanno detto che sonoun po' lento in ingresso curva (tendo ancora a frenare un po' prestino e poi a lasciare molto morbido...) ma traiettoria e riapertura sono ok, apro abbastanza in fretta e con buona decisione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©