ansetup ha scritto:
ciao , "Davidef"......, il problema da te lamentato è abbastanza frequente......
, sei in buona e numerosa compagnia , insomma......
è possibile che l' usura eccessiva sia dovuta a un problema di setting (.....hai il mono di serie ?.....)......
, soprattutto tenendo in considerazione i pompaggi da te menzionati......
la superficie della spalla maggiormente sfruttata , come si presenta ?.....
l' usura è stata regolare , o ci sono evidenti "strappi" ?.........
la K3 , ad ogni modo , è una mescola stradale e , se hai un bel passo , potrebbe non "bastarti".....
, anche se io sono più propenso verso l' ipotesi "setting"......
si, ho il mono di serie, rispetto alla taratura originale è stato indurito di circa 3 tacche, prima la moto tendeva ad accovacciarsi in uscita di curva un po' troppo e non mi piaceva, ora invece è abbastanza stabile e reattiva, pure in staccata se pinzo forte (perlomeno per i miei limiti ) non si scompone più mentre prima "pendolava" parecchio e dovevo correggere di posteriore, ieri ho sempre staccato solo di freno anterioe tranne un paio di occasioni che effettivamente ero molto forte e per chiudere stretto ho pinzato anche dietro
la spalla sinistra era consumata regolarmente, non c'erano strappi, solo che era finita al punto che gli intagli laterali nella metà più vicino al bordo erano praticamente azzerati.
sul passo non mi esprimo però quest'anno ho fatto quattro pistate complessive (una l'anno scorso) e mi sembra che sto cominciando ad andare di buon passo o comunque ho avuto miglioramenti proprio netti, ragazzi conosciuti ieri con una coppia di R6 solo pista che mi hanno seguito un po' mi hanno detto che sonoun po' lento in ingresso curva (tendo ancora a frenare un po' prestino e poi a lasciare molto morbido...) ma traiettoria e riapertura sono ok, apro abbastanza in fretta e con buona decisione.