Inviato: 18 Set 2011 9:36 Oggetto: Honda SH 150 ie variatore multivar mhr [info su regolazione]
CIAO A TUTTI .
Ho montato sul mio honda sh il variatore multivar mhr rulli da 10 e ho lasciato la molla originale effetivamente questo variatore va bene però mi sembra che perda un 5 km/ora
anche se riesce sempre a tenere la velocità costante ,la ripresa è migliorata notevolmente .
però mi sembra che la frizione con passeggero in salita slitti un pochino.
Ho 10.000 km forse serve una revisione frizione dato che uso molto in salita ?
La domanda è ho fatto male a non montare la molla di contrasto bianca ?
io ti consiglio di mettere i sei rulli da 10.5 grammi e molla di contrasto bianca,io ho un sh150i 2009,con malossi mhr così configurato,e va bene in accellerazione e ripresa,in velocità massima non ho perso niente,va come da originale...
veloità di punta 120 km/ora prima 125 però la tiene più costante rimane sempre sopra i 110 anche con lievi salite sto parlando di velocita date dal contakilometri del sh .
Ripresa molto buona ma su salita d montagna (anche se in due ma sto parlando di circa 170 kg di peso tra me e il passeggero + zainetti ) sembra che slitti un pò la frizione ma appena un pò da solo non lo fa.
Forse devo fare un pò di manuntenzione alla frizione ho 10.000 km o monto la molla bianca ?
Cm. fenomenale questo motore diverse volte ho fatto più di 300 km di percorenza in giornata con strade di montagna + passeggero senza nessun tipo di problemi .
Ho montato pastiglie freni malossi le originali erano consumate adesso frena molto di più (però scaldano molto il disco provate in discesa da 15 km e forte pendenza con diversi tornanti ).
Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto in questo topic ma ho appena acquistato un x max 250i da un amico e sabato mattina ho montato uno scarico Akrapovic con la configurazione della trasmissione originale. Devo dire che non ho perso ne in ripresa e ne in velocità ma considerando che vorrei avere un poco più di ripresa pertanto sono alla ricerca di un variatore della malossi. Ho letto qua e la qualche forum e mi sembra di aver colto che la configurazione migliore per un'ottima ripresa ed un buon allungo (senza dover chiedere troppo), sembra essere la seguente:
1 - variatore malossi
2 - molla di contrasto gialla (fornita nel kit)
3 - mollette gialle per la frizione, solo nel caso in cui monti uno scarico aftermarket
Cosa ne pensate?
E' vero quanto dicono al punto 3, oppure si possono lasciare le mollettine originali?
Lo so che poi ci sono tante personalizzazioni (chi più ripresa ma meno velocità o viceversa) ma quello che cerco è un buon compresso tra ripresa e velocità ed a quanto pare questa mi sembra essere la migliore.
Vorrei, comunque, un vostro parere da esperti.
per honda sh 150i con variatore malossi mhr la migliore taratura è: 6 rulli 20x17 da 9,5 grammi e molla di contrasto originale
IronTiger
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