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[carburatore] 34 Tm su husqvarna 125 [migliora prestazioni?]
12425816
12425816 Inviato: 17 Set 2011 19:32
Oggetto: [carburatore] 34 Tm su husqvarna 125 [migliora prestazioni?]
 

Ciao ragazzi ho un husky 125 ripo con kit chiaravalli (corona pignone e catena) e marmitta husqvarna racing e motore nuovo rettificato da poco.. Poco tempo fa un mio amico mi ha venduto un carbu da 34 che andava su un tm 85cc mi pare.. il carbu è messo benissimo e ha tutti i pezzi e vorrei adattarlo sulla mia moto.. voi cosa dite? avrò un cambio di prestazioni sensibile o non ne vale la pena?

rispondete in tanti 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12425849
12425849 Inviato: 17 Set 2011 19:40
 

da un 28 a un 34 si sente, cambia anche il pacco lamellare pero è meglio, e magari apri poco poco il filtro, respira meglio
 
12426003
12426003 Inviato: 17 Set 2011 20:38
 

certo che si sente la differenza....il carburatore 34 è ottima modifica,ben carburato ovviamente.
 
12426720
12426720 Inviato: 18 Set 2011 8:49
 

nicola1990 ha scritto:
certo che si sente la differenza....il carburatore 34 è ottima modifica,ben carburato ovviamente.

ce l'ho anch'io il mikuni 34 tm, però non sono riuscito a carburarla bene... l'ho lasciata un pò grassa.... icon_rolleyes.gif
 
12427411
12427411 Inviato: 18 Set 2011 12:16
 

Grazie a tutti, ve l'ho chiesto perchè un mio amico che è meccanico ha detto che peggiorerebbe solo le prestazioni, ma se mi dite che posso andare tranquillo allora lo monterò al più presto.. grazie a tutti 0510_five.gif
 
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12432041 Inviato: 19 Set 2011 13:37
 

non perdi affatto di prestazioni in quanto la moto è ripotenziata con marmitta dedicata, quindi potrebbe tirare molto di più con un bel 34, ma più che altro mettendolo più grosso guadagni qualcosa agli alti !! che per un motard non fa mai male !! icon_wink.gif mettilo senza problemi ma fallo carburare a dovere da uno esperto e vedrai come va !!1
 
12432434
12432434 Inviato: 19 Set 2011 14:47
 

col 34 hai un buon aumento di prestazioni soprattutto agli alti... meglio ancora sarebbe abbinarlo a un kit testa+basetta, ma già così la differenza si sente 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12433479
12433479 Inviato: 19 Set 2011 18:43
 

davidezena ha scritto:
col 34 hai un buon aumento di prestazioni soprattutto agli alti... meglio ancora sarebbe abbinarlo a un kit testa+basetta, ma già così la differenza si sente 0509_up.gif 0509_up.gif


concorda con kit testa + basetta sarebbe il massimo !!! magari anche una bella valvola pneumatica !
 
12435075
12435075 Inviato: 20 Set 2011 2:51
 

fux95 ha scritto:
Grazie a tutti, ve l'ho chiesto perchè un mio amico che è meccanico ha detto che peggiorerebbe solo le prestazioni, ma se mi dite che posso andare tranquillo allora lo monterò al più presto.. grazie a tutti 0510_five.gif


mettere un carburatore 34, più la marmitta, peggiora la cosa?? eusa_think.gif bhè il tuo amico non credo sia tanto meccanico
 
12436815
12436815 Inviato: 20 Set 2011 13:40
 

io cambierei meccanico, oppure ancora meglio lo pregherei di non definirsi tale
 
12436849
12436849 Inviato: 20 Set 2011 13:44
 

Cioè, lui ha motivato la risposta dicendo che non avrei avuto miglioramenti perchè quel carburatore è del TM, e ha detto che le moto vanno bene solo con carburatori per quella marca e modello di moto
 
12438241
12438241 Inviato: 20 Set 2011 18:36
 

fux95 ha scritto:
Cioè, lui ha motivato la risposta dicendo che non avrei avuto miglioramenti perchè quel carburatore è del TM, e ha detto che le moto vanno bene solo con carburatori per quella marca e modello di moto

a quanto ne so io i carburatori sono universali... cioè tu puoi montare anche un 34 che era su una vespa x dire.... 34 sempre 34 è icon_wink.gif
 
12438553
12438553 Inviato: 20 Set 2011 19:25
 

Ma in questo caso montando il 34 avrà più prestazioni solo agli alti o la moto prenderà i giri più velocemente anche ai bassi/medi regimi? Pura curiosità icon_wink.gif
 
12438585
12438585 Inviato: 20 Set 2011 19:32
 

ma scusa ci puoi dire che carburatore è??? quel "tm" non è che sta per "mikuni tm"???
in tal caso è un ottimo carburatore...
 
12438625
12438625 Inviato: 20 Set 2011 19:37
 

si certo prende i giri piu velocemente perche arriva piu aria/benzina, non è che migliora solo gli alti, migliora sopratutto gli alti regimi perchè alla fine se la manopola non è tutta aperta ma diciamo a metà per esempio è un pò come se col 28 tu fossi al massimo, arriva la stessa quantità di aria/benzina
 
12438671
12438671 Inviato: 20 Set 2011 19:42
 

no credo che lui intenda che il carburatore è della moto TM,comunque i caruratori si distinguono solo per 2T e per 4T,per il resto sono universali.mettendo un carburatore più grosso perderai un pò di bassi però avrai più alti,potresti equilibrare se ti avanzano soldi con uno scarico da bassi,ma anche mettere il 34 con la spes è molto buono 0509_up.gif
 
12438731
12438731 Inviato: 20 Set 2011 19:49
 

Maxhusky125 ha scritto:
no credo che lui intenda che il carburatore è della moto TM,comunque i caruratori si distinguono solo per 2T e per 4T,per il resto sono universali.mettendo un carburatore più grosso perderai un pò di bassi però avrai più alti,potresti equilibrare se ti avanzano soldi con uno scarico da bassi,ma anche mettere il 34 con la spes è molto buono 0509_up.gif

non serve cambiare scarico lascia quello che hai... piuttosto molto meglio il kit htm...
 
12438777
12438777 Inviato: 20 Set 2011 19:55
 

se voleva una diversa erogazione e aveva soldi da spendere gli ho consigliato di cambiare scarico,ma ho anche detto che con la spes va più he bene
 
12438864
12438864 Inviato: 20 Set 2011 20:08
 

Maxhusky125 ha scritto:
se voleva una diversa erogazione e aveva soldi da spendere gli ho consigliato di cambiare scarico,ma ho anche detto che con la spes va più he bene


cos'è la spes? .. Comunque il mio carburatore è un 34 della Mikuni proveniente da un TM 85cc.. Ma cambiando carburatore non mi dovrebbero aumentare i bassi? perchè dovrebbe avere piu alti?
 
12438906
12438906 Inviato: 20 Set 2011 20:13
 

nadal_93 ha scritto:
si certo prende i giri piu velocemente perche arriva piu aria/benzina, non è che migliora solo gli alti, migliora sopratutto gli alti regimi perchè alla fine se la manopola non è tutta aperta ma diciamo a metà per esempio è un pò come se col 28 tu fossi al massimo, arriva la stessa quantità di aria/benzina


Ah ok ho capiti grazie mille 0510_saluto.gif
 
12439181
12439181 Inviato: 20 Set 2011 20:50
 

fux95 ha scritto:


cos'è la spes? .. Comunque il mio carburatore è un 34 della Mikuni proveniente da un TM 85cc.. Ma cambiando carburatore non mi dovrebbero aumentare i bassi? perchè dovrebbe avere piu alti?

aumentano gli alti perchè nel momento in cui il motore ha la massima richiesta di miscela(cioè ai giri alti) il diffusore più grande garantisce un maggior volume di miscela...
 
12439229
12439229 Inviato: 20 Set 2011 20:57
 

davidezena ha scritto:
fux95 ha scritto:


cos'è la spes? .. Comunque il mio carburatore è un 34 della Mikuni proveniente da un TM 85cc.. Ma cambiando carburatore non mi dovrebbero aumentare i bassi? perchè dovrebbe avere piu alti?

aumentano gli alti perchè nel momento in cui il motore ha la massima richiesta di miscela(cioè ai giri alti) il diffusore più grande garantisce un maggior volume di miscela...


esattamente,non avrei saputo dirlo meglio 0509_up.gif

comunque la spes è la marmitta originale svuotata che ti danno col ripotenziamento(quella che te chiami husqvarna racing) icon_wink.gif
 
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