12424668
Inviato: 17 Set 2011 14:08
Oggetto: [R1] Il concessionario mi ha fatto venire un grosso dubbio.
Salve a tutti, ieri finalmente ritiro la mia moto dal concessionario Yamaha a seguito di una riparazione. Questo concessionario ha in promo un'ultima R1 a scoppi irregolari a 13.500 euro, nuova da immatricolare. Approfitto per chiedere al titolare se accetta permuta con la mia R1 2003, lui mi dice di no in quanto già stà facendo un sottocosto. Io gli rispondo che c'è un altro concessionario Yamaha (sempre ufficiale) che stà offrendo una R1 sempre a scoppi irregolari, tutta nera, a 10.800 euro e che sarebbe disposto a visionare la mia moto per valutare la permuta. La moto in questione, a detta del concessionario, è stata presa da un signore che ha solo guidato scooter, ha fatto 68 km e l'ha riportata indietro terrorizzato.
Il titolare mi risponde che è meglio fare attenzione, in quanto potrebbe trattarsi di una moto che è stata usata in pista, le hanno rimesso le carene originali intatte e la danno via a quel prezzo. Mi ha detto che è un fenomeno abbastanza comune proprio nel mese di Settembre.
Onestamente ci sono rimasto un pò male, volevo andarmi a fare un giro per vedere quella moto ma ho desistito. Parlando col mio meccanico, mi ha detto che quel concessionario (quello che offre la moto a 10.800) non è proprio un santo, però tutto può essere in tempi di crisi come questi e che un giro lui se lo farebbe. Il problema è capire se la moto è stata usata in pista, se hanno rimontato tutto originale la vedo dura capire. Anche il contachilomentri, ormai può essere manomesso con molta facilità.
Pensandoci.... la cosa è abbastanza sospetta... potrei portarmi a casa una R1 immatricolata quest'anno a circa 8.000 euro (tenendo presente la permuta con la mia moto). Non lo so....
Voi cosa dite? Ho visto diversi altri annunci di privati che danno via la loro moto (sempre il modello a scoppi irregolari) a prezzi compresi fra i 12000 ed i 13500 euro con almeno 3/4mila km.