Non so neanche se ci entro, e questo è stato il motivo per cui ho scartato a priori la mini stradale.
Eventualmente posso farla diventare una motardina.
Credo che dopo averla resa pienamente funzionale passerò alla elaborazione per farla andare un po' di più.
6thgear
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Inviato: 11 Ott 2006 15:36
per le dimensioni vai tranquillo .... anche su una midi stradale ci entravi tranquillamente .... mi raccomando .... stringi tutto alla morte!!! e se qualcosa ti resta in mano cambialo con materiale di ferramenta (sarebbe meglio farlo subito appena ti arriva)
tieni d'occhio i cuscinetti delle ruote e appena puoi .... SKF rulez
K_Potter
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Inviato: 11 Ott 2006 16:26
Ho già capito che la viteria sarà estremamente scadente (ma forse dovremmo parlare dei materiali in toto).
Vedremo.
L'ho presa a mo' di giocattolo per scorrazzare nel campetto dietro casa.
Ho già in mente dove potrei portarla per ridurla in breve ad un ammasso di ferraglia.
Ma il motore delle cinesi ad aria da cosa deriva?
Che marca è?
Quali pezzi si possono montare per upgradarlo?
6thgear
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Inviato: 11 Ott 2006 16:35
deriva dai motori per motosega mc culloc sono quasi uguali come termica e come carter
gnomo
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Inviato: 11 Ott 2006 16:50
gnomo ha scritto:
deriva dai motori per motosega mc culloc sono quasi uguali come termica e come carter
Motochè?
E i pezzi per elaborarla dove li prendo?
Vabbè vediamo intanto come va in configurazione stock.
6thgear
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Inviato: 11 Ott 2006 17:02
Complimenti....
Sei entrato nel mondo delle mini....
Per andar per campi,
mmm,non sò se ti dura tanto,
per me si apre in due pezzi....
Fossi in te,la trasformerei in motard,
e via in pista.
Hai un mp
Bibe
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Inviato: 11 Ott 2006 17:43
Risposto.
Forse è veramente meglio andare in pista, nei campi rischio solo di fami male con qualche pezzo dissaldato o rotto.
Cmq le gommine da enduro le tengo come scorta e monto le stradali (ne ho viste con un disegno abbastanza intagliato, visto che le slick non mi interessano).
6thgear
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Inviato: 11 Ott 2006 17:49
6thgear ha scritto:
E i pezzi per elaborarla dove li prendo?
mentre gironzoli nei boschi .... curi il primo boscaiolo che molla la motosega e..... come si distrae un attimo .....
ecco la tua termica racing!!!! scherzi a parte ....
trovi tutto su internet/e-bay.... benvenuto nel mondo del
"qualsiasi cosa sia ... speriamo che non si smonti"
trovi un pò di tutto per il tuo motore .... devi cercare i componenti per le cina ad aria (non le blataR ad aria perchè sono diverse) ... vanno bene i pezzi per le varie Truman, Mk, Luky7 ... montano gli stessi motori
K_Potter
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Inviato: 11 Ott 2006 18:35
Ok.
Grazie per le dritte.
Vi terrò aggiornati.
6thgear
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Inviato: 11 Ott 2006 20:17
Anche perchè,
fossi in te,per campi ci andrei con il ktm,
decisamente più divertente....
Bibe
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Inviato: 11 Ott 2006 22:44
allora se vuoi farla motardina devi pure cambiare i cerchi con quelli per minimoto da strada cinesi ad aria o liquido che siano sono uguali.
le gomme slick dei cerchi cross non le troverai mai.
le elaborazioni sono quelle per mini cinesi ad aria le trovi su tutti i siti di minimoto e su ebay. per il sito quoto k-potter quello che ti ha suggerito è il meno caro come prezzi
gnomo
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Inviato: 12 Ott 2006 11:12
Devo cambiare anche i cerchi per mettere le gomme stradali?
Penso ceh vadano benissimo quelle che ci sono adesso.
Magari prima prendo un carter accensione in metallo (se è vero che si rompono così facilmente).
La cosa che mi preoccupa è che tutti dicono di avere forcelle, forcelloni e telai vari fuori asse.
Se lo sapevo prima neanche ci pensavo a prenderla.
6thgear
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Inviato: 12 Ott 2006 11:32
scusami ma quanto l'hai pagata? quelle mini costano al massimo 120€ compresa la spedizione , è normale che abbiano mille imperfezioni, comunque ti posso dire che sulle cinesine da strada ad aria io telai storti non ne no ancora visto su quelle a liquido invece capita spesso specie nelle repliche blata
gnomo
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Inviato: 12 Ott 2006 12:26
101 euro comprensiva di spese di spedizione.
Le ruote tassellate che tipo di aderenza garantiscono su asfalto?
Appena provo a fare una curva arrivo per terra?
6thgear
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Inviato: 12 Ott 2006 14:22
sinceramente non le ho mai provate sull'asfalto quelle gomme, ma penso non vadano tanto bene anche perche le gomme tassellate vibrano parecchio e danno fastidio. comunque sempre su ebay vendono spesso dei cerchi completi di gomme per mini cinesi ad aria a prezzi ridicoli se riesci a agiusicarti di quelli fai l'affare cosi hai un minicross ed un mini motard devi solo cambiare ruote e non gomme con leve e casini vari.
unico problema ad usarla motard perso sia la velocità infatti quei minicross hanno un ridutore di marcia tra frizione e pignone che da tanta ripresa ma poco allungo
gnomo
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Inviato: 24 Ott 2006 1:59
ciao 6thgear,anche io ho preso la tua stessa minicross anche dello stesso indentico colore,invece altri 2 miei amici la hanno presa uno gialla con i disegni blu,l'altro invece bianca con i disegni verdi kawasaky...come te noi la abbiamo presa piu come un giocattolino che come una vera minicross...noi la abbiamo pagata 145 euro e arriva dalla germania...pero ho notato un paio di cose 1)gli ammortizzatori non ammortizzano quasi niente 2)l'impianto di frenata fa seriamente ridere,freni di piu se cerchi di fare attrito aprendo le braccia...
se qualchuno compreso te mi saprebbe consigliare cosa fare,se è possibili cambiare o i dischi o le pastiglie dei freni per iniziare a farla frenare,e se è possibile trovare degli ammortizzatori,che ammortizzino se prendo una piccola dunetta per strada,come ti hanno gia detto lo ripeto io,andare per campi è impossibile...rischi solamente la pelle...
Tazz
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