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perdita olio da collettore marmitta
12417486
12417486 Inviato: 15 Set 2011 20:21
Oggetto: perdita olio da collettore marmitta
 

ciao a tutti icon_wink.gif
da un po di tempo il mio phantom ha iniziato a perdere dell olio (o non so cosa sia) dal collettore di scarico .. dove va attaccata la marmitta al cilindro non so perche ci sia questa perdita eusa_wall.gif gocciola ogni tanto ..
ps: ho il gt tpr e marmitta evo1
grazie in anticipo per le risposte icon_xd_2.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
12417545
12417545 Inviato: 15 Set 2011 20:29
Oggetto: Re: perdita olio da collettore marmitta
 

cobra8 ha scritto:
ciao a tutti icon_wink.gif
da un po di tempo il mio phantom ha iniziato a perdere dell olio (o non so cosa sia) dal collettore di scarico .. dove va attaccata la marmitta al cilindro non so perche ci sia questa perdita eusa_wall.gif gocciola ogni tanto ..
ps: ho il gt tpr e marmitta evo1
grazie in anticipo per le risposte icon_xd_2.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif


sei sicuro che perda proprio dalla marmitta? non è che magari la goccia parte da più in alto??
 
12417554
12417554 Inviato: 15 Set 2011 20:31
 

probabilmente sei troppo grasso e ti sputa fuori olio
 
12417638
12417638 Inviato: 15 Set 2011 20:44
 

Smonta la marmitta pulisci le superfici di contatto sul collettore e metti un po di pasta rossa o nera ( o una pasta per alte temperature) poi riavvita il tutto posizionando gia il tutto nella sua sede.. la causa è problabilmente che la guarnizione di scarico è andata o comunque sia il pezzo di metallo
 
12417646
12417646 Inviato: 15 Set 2011 20:45
 

la morchia nera che cola dal collettore è solitamente dovuta ad una carburazione molto ricca di olio o troppo grassa in generale!
 
13181657
13181657 Inviato: 29 Mar 2012 18:51
 

Riapro:

Pure il mio SR ad iniezione ha la gocciolina nera. Che sia grassa la carburazione non penso, anche perchè ci metto l'olio ogni 3.000 km.... che può essere?
 
13181671
13181671 Inviato: 29 Mar 2012 18:55
 

Reefreze ha scritto:
Riapro:

Pure il mio SR ad iniezione ha la gocciolina nera. Che sia grassa la carburazione non penso, anche perchè ci metto l'olio ogni 3.000 km.... che può essere?


Può essere la guarnizione? Però lo scooter ha 3.000 km appena....
 
13181821
13181821 Inviato: 29 Mar 2012 19:25
 

anche a me goccia dal collettore e di carburazione sono ok e solo che il miscelatore butta troppo olio fa un fumo terribile e non so perche
 
13182544
13182544 Inviato: 29 Mar 2012 21:21
 

Cacio ha scritto:
anche a me goccia dal collettore e di carburazione sono ok e solo che il miscelatore butta troppo olio fa un fumo terribile e non so perche


Ma il mio consuma un litro d'olio ogni 4.000 km. Non può essere magro.
 
13184395
13184395 Inviato: 30 Mar 2012 13:24
 

Non può che essere miscela incombusta!! L'unico modo sarebbe fare una carburazione perfetta, ma mantenerla è una pazzia: basta un piccolo cambio di tempo per far si che la carburazione migliore non vada più bene... quindi un pò di miscela incombusta è in fin dei conti normale in uno scooter/moto destinata all'uso urbano, se ovviamente questa quantità è esagerata allora c'è da carburare per tamponare il problema!!
 
13185654
13185654 Inviato: 30 Mar 2012 18:07
 

Reefreze ha scritto:
Riapro:

Pure il mio SR ad iniezione ha la gocciolina nera. Che sia grassa la carburazione non penso, anche perchè ci metto l'olio ogni 3.000 km.... che può essere?


Reefreze mi risulta tu abbia la marmitta originale, quella gocciolano sempre perchè si riempono di schifezze di ogni tipo nel catalizzatore!
 
13186458
13186458 Inviato: 30 Mar 2012 21:02
 

LiquidQ-led ha scritto:


Reefreze mi risulta tu abbia la marmitta originale, quella gocciolano sempre perchè si riempono di schifezze di ogni tipo nel catalizzatore!


Esatto Liquid, ma il problema è che lo scooter ha appena 3000 km! Cavolo, mi scoccia che già sia piena di schifezze icon_evil.gif

Che consigli?


redelladerapata ha scritto:
Non può che essere miscela incombusta!! L'unico modo sarebbe fare una carburazione perfetta, ma mantenerla è una pazzia: basta un piccolo cambio di tempo per far si che la carburazione migliore non vada più bene... quindi un pò di miscela incombusta è in fin dei conti normale in uno scooter/moto destinata all'uso urbano, se ovviamente questa quantità è esagerata allora c'è da carburare per tamponare il problema!!



Si, ma e che io ho l'iniezione.
 
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