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pareri ela soft SR R
12412863
12412863 Inviato: 14 Set 2011 22:13
Oggetto: pareri ela soft SR R
 



ciao a tutti doppio_lamp.gif
come da titolo un parere su questa ela icon_mrgreen.gif

-marmitta giannelli reverse
-variatore malossi multivar 2000
-rulli 5 grammi,mollette frizione bianche,molla contrasto bianca
-carburazione

cosa manca?cosa c'è di superfluo?

LAMPS
 
12412881
12412881 Inviato: 14 Set 2011 22:16
Oggetto: Re: pareri ela soft SR R
 

Jacopo-SRR ha scritto:
ciao a tutti doppio_lamp.gif
come da titolo un parere su questa ela icon_mrgreen.gif

-marmitta giannelli reverse
-variatore malossi multivar 2000
-rulli 5 grammi,mollette frizione bianche,molla contrasto bianca
-carburazione

cosa manca?cosa c'è di superfluo?

LAMPS


volendo puoi mettere un 17,5
 
12412900
12412900 Inviato: 14 Set 2011 22:20
Oggetto: Re: pareri ela soft SR R
 

aerox955 ha scritto:


volendo puoi mettere un 17,5


Lo ha di serie icon_wink.gif
 
12412933
12412933 Inviato: 14 Set 2011 22:26
Oggetto: Re: pareri ela soft SR R
 

kristian1996 ha scritto:


Lo ha di serie icon_wink.gif

giusto non avevo visto che aveva l'sr, allora l'ela va bene così
 
12413139
12413139 Inviato: 14 Set 2011 23:06
 

aggiungi una frizione solo se la tua è consumata
 
12413252
12413252 Inviato: 15 Set 2011 0:14
 

io metterei anche una red sponge icon_mrgreen.gif
 
12415203
12415203 Inviato: 15 Set 2011 14:06
 

ho poco più di 3700 km..comunque cosa guadagno con la red sponge?e l'anello dorato e forato sul diffusore va tolto vero?
 
12415224
12415224 Inviato: 15 Set 2011 14:09
 

Jacopo-SRR ha scritto:
ho poco più di 3700 km..comunque cosa guadagno con la red sponge?e l'anello dorato e forato sul diffusore va tolto vero?

l'anello che dici tu è il fermo, va tolto la red sponge mettila pure, il motore respira meglio
 
12417263
12417263 Inviato: 15 Set 2011 19:43
 

Renzo94 ha scritto:
Jacopo-SRR ha scritto:
ho poco più di 3700 km..comunque cosa guadagno con la red sponge?e l'anello dorato e forato sul diffusore va tolto vero?

l'anello che dici tu è il fermo, va tolto la red sponge mettila pure, il motore respira meglio

quell'idiota di meccanico pensava che non andasse tolto,ora glielo fo togliere,comunque il motore respira quindi ha più scatto?
però adesso fa 24 km/l,ma se lo tolgo?
 
12417983
12417983 Inviato: 15 Set 2011 21:44
 

migliora un po dappertutto, soprattutto ripresa, i consumi non cambiano tantissimo
 
12418261
12418261 Inviato: 15 Set 2011 22:41
 

con la red sponge respira aria piu pulita e se fai un paio di fori nell airbox (parte davanti) entra anche piu aria
 
12420086
12420086 Inviato: 16 Set 2011 12:55
 

i fori per l'aria falli solo se l'air box è protetto dall'aria diretta, altrimenti si creano turbolenze che ti incasinano la carburazione...lo so perché l'ho fatto icon_asd.gif
 
12434713
12434713 Inviato: 19 Set 2011 22:17
 

mmm lavorare l'airbox non so farlo da solo,non ci sono preparatori qua,non da grandissimi vantaggi..l'ela la lascio così icon_mrgreen.gif grazie a tutti per i consigli
 
12647322
12647322 Inviato: 7 Nov 2011 14:29
 

se hai un 50cc sotto nn mettere il filtro 0509_campione.gif
ti può dare dei problemi quando apri gas.
0510_saluto.gif
 
12647810
12647810 Inviato: 7 Nov 2011 16:00
 

quoto!!non lavorare l air box e con un ela soft lascia perde il filtro !! fai cosi giannelli reverse (tutti fissati co ste giannelli) multivar 2000 aumenti un po i getti al carburatore.i rulli metti quelli che ti danno con la marmitta e vedi come va poi mdc bianca mdf bianche..e poi se hai soldi da spende ci metti na fly clutch icon_wink.gif 0509_up.gif
 
12649650
12649650 Inviato: 7 Nov 2011 21:34
 

75cc ha scritto:
quoto!!non lavorare l air box e con un ela soft lascia perde il filtro !! fai cosi giannelli reverse (tutti fissati co ste giannelli) multivar 2000 aumenti un po i getti al carburatore.i rulli metti quelli che ti danno con la marmitta e vedi come va poi mdc bianca mdf bianche..e poi se hai soldi da spende ci metti na fly clutch icon_wink.gif 0509_up.gif


Tutto sbagliato, non ne hai azzeccata una.

Allora:

L'airbox con l'ela soft lo puoi lavorare e anche mettere una red sponge, ma dato che ha un Sr r il suo airbox ha già un tubo per "aspirare più aria" di serie che va sotto la carena icon_rolleyes.gif

La Giannelli Reverse/Arrow extreme/Malossi mhr replica (identiche) sono ottime marmitte solo che la Reverse costa meno e quindi prendono tutti quella.

Aumenti un pò i getti? Non gli dai manco un punto di partenza? icon_rolleyes.gif

I rulli di serie con la marmitta non sono mai "giusti", a lui ci vogliono intorno ai 5gr.
 
12649873
12649873 Inviato: 7 Nov 2011 22:06
 

io intendevo di lascia perde filtri vari che su un ela soft non servono..la marmitta lo so pero è bello trova altre marmitte alternative la reverse e l arrow ce l hanno tutti comunque non ho detto di non metterla .. poi non conosco i getti del suo carburatore e i rulli si ho sbagliato
 
12650018
12650018 Inviato: 7 Nov 2011 22:25
 

75cc ha scritto:
io intendevo di lascia perde filtri vari che su un ela soft non servono..la marmitta lo so pero è bello trova altre marmitte alternative la reverse e l arrow ce l hanno tutti comunque non ho detto di non metterla .. poi non conosco i getti del suo carburatore e i rulli si ho sbagliato


Non c'è bisogno di conoscere i getti del suo carburatore, su un'ela del genere deve andare su un getto max intorno ai 72/74 vite aria avvitata tutta e svitata di due giri, spillo alla 2° tacca verso l'alto.
 
12650061
12650061 Inviato: 7 Nov 2011 22:31
 

io cosi ne tecnico non vado icon_asd.gif per me la carburazione è una cosa lunga provo getti su getti in base a quelli che ho icon_wink.gif
 
12759366
12759366 Inviato: 5 Dic 2011 11:18
 

airbox non lo lavoro perché fa un casino della madonna..marmitta metterò un'extreme che ho trovato a 30 euro usata e in buone condizioni (da mettere la lana di vetro e lucidare la pancia) un amico mi vende variatore multivar 2000+frizione 3G for race a 55 euro quando solo il variatore nuovo costa 60 euro..rulli pensavo a dei 4.5 con mdc bianca e frizione regolata per la ripresa diciamo..carburazione ci pensa il meccanico perché io non me ne intendo molto..adesso vi faccio 2 domande:
-attrezzi per montare la trasmissione da solo?
-dov'è il fermo nella marmitta e che vantaggi porta toglierlo?
 
12760385
12760385 Inviato: 5 Dic 2011 15:43
 

dimenticavo che ho 6000km
 
12760720
12760720 Inviato: 5 Dic 2011 16:41
 

se fai qualche buco all'air box non è come mettere un filtro aperto, non fa tanto più casino, nemmeno si nota la differenza. i rulli da 4,5 sono troppo leggeri per una reverse. mettili da 5 max 5,5. per smontare la trasmissione ti basta l'avvitatore pneumatico per compressore. il fermo della marmitta si è un anello che si trova sulla bocchetta del collettore. se non lo togli è come avere quella originale (se non peggio). è il toglierlo che aumenta le prestazioni 0509_up.gif
 
12762278
12762278 Inviato: 5 Dic 2011 21:36
 

f12r95 ha scritto:
se fai qualche buco all'air box non è come mettere un filtro aperto, non fa tanto più casino, nemmeno si nota la differenza. i rulli da 4,5 sono troppo leggeri per una reverse. mettili da 5 max 5,5. per smontare la trasmissione ti basta l'avvitatore pneumatico per compressore. il fermo della marmitta si è un anello che si trova sulla bocchetta del collettore. se non lo togli è come avere quella originale (se non peggio). è il toglierlo che aumenta le prestazioni 0509_up.gif

li metto da 4.5 perché volevo un po' di accelerazione visto che vivo in città e mi è molto utile per i sorpassi..compenso l'allungo che perdo coi rulli togliendo il fermo alla marmitta che faccio togliere a un saldatore a 11/12 euro mi fa tutto taglia svuota e salda..avvitatore pneumatico non ce l'ho! non c'è un altro modo? tipo una chiave a tubo..che ne dici se ne parliamo in mp?
 
12762813
12762813 Inviato: 5 Dic 2011 22:59
 

non pensare che con rulli da 4,5 aumenta la ripresa. la taratura giusta è unica!!! non c'è una taratura per l'allungo e una per la ripresa...
 
12762827
12762827 Inviato: 5 Dic 2011 23:02
 

l'unico modo che conosco per smontare la trasmissione è questo, seno ci sono chiavi apposite, ma a questo punto convieni prendere l'avvitatore pneumatico.
 
12764746
12764746 Inviato: 6 Dic 2011 17:18
 

f12r95 ha scritto:
l'unico modo che conosco per smontare la trasmissione è questo, seno ci sono chiavi apposite, ma a questo punto convieni prendere l'avvitatore pneumatico.

purtroppo non ho né compressore né pistola pneumatica..io pensavo ad una chiave a tubo e tanta forza icon_mrgreen.gif
 
12764956
12764956 Inviato: 6 Dic 2011 18:27
 

icon_asd.gif non credo proprio icon_asd.gif
 
12765119
12765119 Inviato: 6 Dic 2011 18:56
 

vabbe ma ci sara qualche tuo amico che ha una pistola te la puoi far prestare 0509_up.gif
 
12771885
12771885 Inviato: 8 Dic 2011 21:51
 

75cc ha scritto:
vabbe ma ci sara qualche tuo amico che ha una pistola te la puoi far prestare 0509_up.gif

chiederò 0509_up.gif grazie delle dritte 0509_up.gif
 
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