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Inviato: 13 Set 2011 22:46 Oggetto: Pirelli Diablo Rosso Corsa vs Diablo Corsa III
Salve a tutti, premetto che di gomme non ne so molto ma sono giunto al momento del cambio
Si può dire che il posteriore del mio treno di Dragon Supercorsa sia giunto alla fine.
Visto che non riesco a reperire proprio il posteriore che mi serve, secondo vuoi quale delle due si avvicina di piu alle performance della gomma?
Mi sono trovato benissimo con le Dragon, quindi vorrei prendere qualcosa di equivalente.
Se non sbaglio ho letto che entrambe sono in mescola, ma cosa le differenziano?
Volevo restare sempre in casa Pirelli visto che mi sono trovato sempre bene... ma se ci sono delle gomme equivalenti le potrei prendere sotto visione
Thenegoziator
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Inviato: 13 Set 2011 22:57
ciao negoziatore
sei sicuro che esistano le diablo rosso corsa III?
le diablo rosso corsa stanno prendendo il posto delle diablo corsa III
poi ci sono le 2 serie di diablo rosso, la numero 1 serie precedente e le nuove diablo rosso2
le diablo corsa III, invece dovrebbero essere in esaurimento
texastornado
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Inviato: 14 Set 2011 11:28
texastornado ha scritto:
ciao negoziatore
sei sicuro che esistano le diablo rosso corsa III?
le diablo rosso corsa stanno prendendo il posto delle diablo corsa III
poi ci sono le 2 serie di diablo rosso, la numero 1 serie precedente e le nuove diablo rosso2
le diablo corsa III, invece dovrebbero essere in esaurimento
Ciao Tex
Ho controllato su un sito avente prezzi molti interessanti...
Diablo Corsa III; Nikpneumatici.com (c'è scritto che ha una mescola progressiva, ma non ho la minima idea di cosa voglia dire ) e poi le Diablo Corsa.
Basta usare la funzione di ricerca e si trovano facilmente nel sito.
Probabile che le Corsa III siano in esaurimento...visto che sono anche scontate
Pero le Corsa normali hanno un disegno piu "pistaiolo"
Thenegoziator
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Inviato: 14 Set 2011 13:15
Ho modificato il titolo perchè le diblo rosso corsa III non esistono ma esistono le Corsa III.
Inoltre ti confermo quanto detto da Texas.
Mav1975
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Inviato: 14 Set 2011 14:18
ho usato per anni le Dragon SC , in tutte le versioni commercializzate....., alternandole spesso con prodotti della Metzeler......
personalmente , trovavo molto simili , come feeling , le Rennsport......, che rendevano "un pelo" meglio a temperature ambientali mediamente più basse , rispetto alle Dragon SC Pro (.....versione stradale.....) , cedendo qualcosa nelle giornate più torride......
io le trovavo anche un poco più reattive e confortevoli.....
riguardo agli altri prodotti citati , escludendo le Diablo Rosso Corsa , che non ho mai provato , sono pneumatici dal profilo e dal comportamento un poco meno sportivo....., pur se molto validi , soprattutto se fai un uso esclusivamente stradale della moto......
ad ogni modo , le DRC sono la naturale evoluzione delle Dragon SC Pro , con il "plus" di un progetto decisamente più moderno......
se il costo del cambio gomme non è fra le tue priorità , forse dovresti prenderle in considerazione....., diversamente , un treno di "renne" e ti sei "levato il dente".......
ansetup
Esperto di Meccanica
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Inviato: 14 Set 2011 14:22
per mescola progressiva si potrebbe intedere quell'accorgimento usato anche da continental sulle sport, race e road attack2.
ovvero una mescola che parte dura al centro e man a mano che si và sui lati diventa più morbida. tutto ciò per evitare il fastidioso scalino che si potrebbe creare nel punto di unione delle 2 mescole.
texastornado
Leggenda
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Inviato: 14 Set 2011 17:47
Fosse per me mettere sempre Supercorsa SC, ma non voglio stare a cambiare gomme ogni 2.000km e alla prima acqua andare dritto
Certo le dragon non sono state da meno, mi sono durate poco piu di un mese e 3.500km
Posso dire che sono indirizzato verso le Diablo Rosso Corsa. A quanto ho letto sono bi-mescola, quindi penso slick ai lati e mescola dura al centro.
Mi hanno consigliato anche le Racetech, ma credo siano troppo aggressive, in quanto sono al livello delle supercorsa.
Anche le rennsport non sono male pero
Sto vedendo i prezzi dal sito sopra citato e le prenderei 115€ + s.s. ...mentre le Diablo Rosso corsa stiamo sui 165 + s.s.
Grazie a tutti per i consigli e a Mav per la correzione
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Feb 2012 14:03
Riapro questo topic in quanto le CorsaIII sono ancora disponibili ed a mio parere sono ottime gomme.
La domanda è questa, ho montato da poco un DRC all'anteriore,ora devo montare una gomma al posteriore visto che la 2ct è alla frutta, ovviamente la scelta più logica sarebbe una DRC anche dietro ma sono tentato a montare una CorsaIII per due motivi :
1)scalda prima e tiene meglio la temperatura di esercizio, se si rallenta il ritmo non si rischiano perdite d'aderenza come con la DRC.
2) Durerà sicuramente fino a fine estate e forse ,essendo leggermente + dure,tenderebbero meno a spiattellarsi.
Come contro metterei il fatto che avrei un profilo leggeremte diverso rispetto al drc anteriore,sono forse ...o meglio, senza forse,gomme meno performanti specie nei mesi + caldi tipo maggio e giugno dove userei la moto in modo mooolto sportivo
Utilizzo prettamente stradale, voi che ne dite? Ah...DRC 165€,corsaIII 150€ montate, si risparmia un inezia.
gig69
Solo Gas
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Inviato: 27 Feb 2012 14:18
Usare 2 pneumatici diversi , ti espone a tutte le variabili del caso....., non ultima quella che la "strana coppia" , a causa dei diversi criteri progettuali , potrebbe non fornire un livello di guidabilità pari a quello garantito usando lo stesso modello su entrambi gli assi......
Che te ne fai di una gomma garante di ottimo feeling e qualità di guida (.....doti valutate spesso in maniera soggettiva.....) , se poi questa viene inibita dall' accoppiata non riuscita ?.......
Se trovi così valide le Corsa 3 , perchè non metterne su un treno , mettendo da parte il DRC anteriore , in attesa di tempi e/o contesti (....uso fra i cordoli o con temperature tipicamente estive....) più consoni a quel modello ?.....
ansetup
Esperto di Meccanica
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Inviato: 27 Feb 2012 17:52
concordo con ansetup
poi alla fine si parla di 15 euro di risparmio....secondo me il gioco non vale la candela
io mi orienterei direttamente sul diablo rosso corsa anche al posteriore
texastornado
Leggenda
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Inviato: 27 Feb 2012 19:10
Ma sì dai, procedo con il DRC .
gig69
Solo Gas
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Inviato: 10 Mar 2012 14:37
Scusate se mi riallaccio al post, provengo da un treno di dragon supercorsa pro che mi hanno molto soddisfatto (gsxr 1000 k8), la evoluzione del dragon è il diablo rosso corsa o il diablo supercorsa pro ?
taxidiver
Senza Freni
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Inviato: 10 Mar 2012 14:50
taxidiver ha scritto:
diablo rosso corsa o il diablo supercorsa pro ?
La seconda che hai detto
PaoloG
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Inviato: 22 Mar 2012 12:05
ciao ragazzi x quanto riguarda le corsa 3 fanno veramente nn mi ci trovo propio con il mio ninja
alininja
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Mar 2012 12:31
alininja ha scritto:
ciao ragazzi x quanto riguarda le corsa 3 fanno veramente nn mi ci trovo propio con il mio ninja
strano
ai suoi tempi era considerata una delle migliori bimescola
e tutt'oggi in molto le continuano ad usare
da che gomma provieni?
texastornado
Leggenda
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Inviato: 22 Mar 2012 12:55
texastornado ha scritto:
alininja ha scritto:
ciao ragazzi x quanto riguarda le corsa 3 fanno veramente nn mi ci trovo propio con il mio ninja
strano
ai suoi tempi era considerata una delle migliori bimescola
e tutt'oggi in molto le continuano ad usare
da che gomma provieni?
Io le avevo messe su all'epoca e non mi ero trovato male
Ora monto M3 da un bel po' e sto aspettando che facciano la misura delle M5 per l'anteriore
samurai
MotoGp
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Inviato: 13 Apr 2012 1:42
Salve a tutti, io ho montato da circa 2000 km un treno di diablo rosso corsa. Prima avevo il treno di gomme originali (bridgeston bt 016 NON Pro) e devo dire ke mi trovo ABBASTANZA bene, premetto ke ho ancora poca esperienza cn questa moto (yamaha r6 2008) e ke quindi almeno x quanto riguarda il passo nn le porto ancora al loro limite, xó le impressioni sono buone!! Grande grip, stabili e abbastanza reattive, forse un po + lente a rialzare la moto delle bt ma ho fatto modifiche di sospensioni quindi nn posso garantire ke sia un fatto di gomme. X la durata devo dire ke di 2000 km di cui moltissimi di strade dritte il post sembra quasi nuovo ed é scalettato nel mezzo ma pochissimo (io le tengo a 2 ant e 2,1 post). Il post é chiuso e l'anteriore mi mancano 4 mm circa. Unico difetto é ke, nn so gli altri bimescola, ma queste se c'é una curva cn l'alfalto liscio e in cui si deve piegare poco... Nn bisogna piegarci x nnt... In poche parole o l'asfalto ti permette di piegare fino a dove c'é la mescola + morbida (e di solito é cosí) o sennó devi stare dritto xké dove c'é la mescola dura sugli asfalti poco abrasivi (nn dico nemmeno lisci quindi) nn tiene NIENTE!! A volte quindi si passa da fare una piega a 50 gradi a farne 10 la curva dopo... Nn é una cosa naturale, spezza il ritmo ma dopo essermi preso molti cacacci ormai mi ci sn abituato. Credo sia il dazio da pagare x una gomma ke faccia anke un po di km di strade dritte senza spiattellarsi, ah comunque scaldano molto in fretta. comunque sentendo i commenti dopo provo le sportsmart!!!
GrossetoR6-2008
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Apr 2012 1:52
Ah comunque su asfalti normalmente abrasivi, una volta calde vanno benissimo anke qnd in uscita di curva si va a riaprire il gas e a rialzare la moto... Anke appunto quando accellerando si ritorna sul pezzo di mescola dura nn si sentono variazioni... Anzi la trazione in piega é decisamente un loro punto forte!! Io comunque le consiglierei... Sul bagnato invece nn le ho ancora provate ma credo ke ci vadamo molto male, voglio dire se li da molta noia un'asfalto nn troppo abrasivo... con il bagnato... Considerando anke la temperatura + bassa, i pochi intagli e lo slik centrale... Credo sarebbero quasi una condanna a morte
GrossetoR6-2008
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Apr 2012 19:56
GrossetoR6-2008 ha scritto:
io le tengo a 2 ant e 2,1 post
Ma sono praticamente pressioni da pista!
PaoloG
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Apr 2012 9:47
comunque nn mi ci trovo male, ora peró voglio provare a gonfiarle un pochino di + xké un po ballerina lo è e potrebbe esse la pressione... Le forcelle e il mono li ho già registrati a piacimento.... E cosí magari si spiattella di meno nei viaggi. comunque tanto basse di pressioni nn sono xké nn é un 1000 e per la mia yamaha mi sembra ke dice di metterle 2,25 ant e 2,5 post. Io proveró a farle 2,15 ant e 2,3 post
GrossetoR6-2008
Foglio Rosa
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