Leggi il Topic


Aprilia Atlantic 125
Messaggio Inviato: 10 Set 2011 23:42
Oggetto: Aprilia Atlantic 125
 

Atlantic 125? Le vostre opinioni
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2011 0:09
 

Ti stai orientando sull'Atlantic 125 perchè?
Se ci dai qualche informazione personale sarebbe meglio,in modo da fare un discorso più completo possibile!

Comunque,ti posso elencare un po i pregi ed i difetti,possiedo la versione 125 portata a 209 con il GT Malossi.


Comodità del guidatore e del passeggero,sella molto ampia in tutta la sua sezione,le gambe si possono distendere ma non troppo,lasciando comunque un'impostazione comoda ma allo stesso tempo pronta a sentire il feeling con il mezzo.

Se sei alto 1:70 come me allora la seduta e la distesa delle gambe è perfetta.

Al posto del bauletto ho fatto montare lo schienalino passeggero originale Aprilia,esteticamente è tutto un'altro pianeta ed il passeggero ringrazia.

Ho installato un parabrezza alto perchè il cupolino di serie spara l'aria dritta dritta negli occhi,ho messo anche dei paramani fumè molto carini perchè le mani sono scoperte!

Il sottosella è abbastanza capiente,può contenere però solo un casco integrale ed altri oggetti come guanti,catena,documenti ed altro ancora,purtroppo il fondo non è piatto e la sella da chiusa non lascia tanto spazio.Sottosella illuminato!!

La strumentazione non è al passo con i tempi,manca di CDB e l'illuminazione bianco/giallognola è anacronistica ma si legge abbastanza bene,è presente l'orologio digitale!!..Ho cambiato il colore sostituendole con dei led blu.

Il 125 leader abbinato al carburatore non è il massimo come potenza,data dal fatto che deve tirare 160kg dello scooter a secco,però ha una buona ripresa,la velocità massima si attesta sui 110kmh di tachimetro,circa 105 reali.

In sostanza è uno scooter comodo,versatile,protettivo,abbastanza agile nel traffico,ma pecca molto nei dettagli,la qualità delle plastiche non è il massimo,l'assemblaggio è approssimativo,come da tradizione Aprlia il cassettino portaoggetti anteriore ha un gioco notevole tra le plastiche e quando si apre si ha sempre paura che ti rimanga in mano.

I freni sono abbastanza potenti,la frenata è combinata,ovvero,frenando con la leva sinistra del freno posteriore si va ad agire anche su un pistoncino del freno anteriore.

A conti fatti il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2011 1:00
Oggetto: Re: Aprilia Atlantic 125
 

DiegoForlan ha scritto:
Atlantic 125? Le vostre opinioni


Benvenuto al Forum.. .

Innanzitutto ti inviterei ad usare la funzione "Cerca" icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©