dvl71 ha scritto:
Le metzeler come le pirelli (le fa la stessa macchina) sono ottime gomme le k3 sono ottime in strada ,ma in pista con alte temperature scivolano un pò ,per le altre mescole normalmente si usa k2 con temperature fino a 25 gradi oltre si consiglia k1 o sc1 ,quando fa propio caldissimo si può optare anche per un k0 solo posteriore all'anteriore consiglio sempre una k2 o sc2 in quanto la 1 e troppo aggressiva e tende a prendere un pò sotto .
Io alla pistata di adria ho girato con sc2 ant e sc1 posteriore ed è andata benissimo .
Teo hai ragione le k0-1-2 non sono omologate per uso stradale come anche le pirelli
Scusate se mi intrometto nel report..
Intanto vi faccio i complimenti per la pistata..
dico la mia.. le metzeler e le pirelli hanno la stessa carcassa, ma non le fa la stessa macchina altrimenti vorrebbe dire che le fabbricano nello stesso stabilimento il che non è vero..
le mescole sono per pirelli sc0-sc1-sc2 mentre per metzeler k0-k1-k2-k3
Si comportano come segue:
sc0 - k0 è considerata una supersoft ovvero una gomma da tempo, usata con temperature calde dura pochi giri ha ottimo grip ed è molto performante
sc1-k1 considerata una soft, temperature medio-alte
sc2-k2 è una media ed è consigliata per temperature medio-basse
k3 (credo sia l'unica omologata per l'uso stradale) è una media.
ora, parlando di livello AMATORIALE conta più che la temperatura dell'asfalto la temperatura di esercizio della gomma sulla quale si effettua anche la corretta pressione (a caldo ovviamente)...
direi che se quando fa caldissimo usi una k0 la tieni e vai forte la usi un giro e la butti..
poi.. perchè consigli una supersoft al posteriore e una media all'anteriore?
l'abbinamento k0 - k2 , personalmente, fa rabbrividire..
ottimo potrebbe essere soft posteriore e media anteriore, che comunque ho un buon grip..
"la 1 è troppo aggressiva e tende a perdere sotto"... scusa se i trofei monogomma li fanno con le soft, in effetti, a tutti chiude davanti..
Scusate l'ot, ma mi sembrava d'aver letto un po' di cavolate! visto che la sicurezza è importante, consiglio di informarvi sulle gomme non da chi gira un secondo più forte di voi ma da chi le produce o da chi corre testando sopraccitati prodotti!