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Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

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REPORT Adria, Sabato 10 Settembre
12405688
12405688 Inviato: 13 Set 2011 15:58
 

@darin75
io intendevo sullibretto: se hai scritto 180/55 73W puoi montare anche quelle in mescola che sono con quel codice. se hai (73W) allora le uniche in mescola rimanendo in regola sono le bridgestone.

@maumau1064
figurati....in pista fanno storie per quello di serie.... icon_confused.gif
 
12405823
12405823 Inviato: 13 Set 2011 16:20
 

piccolo OT
ho bisogno di avere info per dove noleggiare un furgone. mi serve furgone, rampa, cinghie per bloccare la moto.
chi può aiutarmi mi contatti in mp.
zona TV-VE, massimo PD.

0510_inchino.gif
 
12405939
12405939 Inviato: 13 Set 2011 16:49
 

Noi abbiamo noleggiato a Morini Rent di Rubano (PD)
Sono cordiali, i furgoni nuovi e attrezzati ..
 
12405989
12405989 Inviato: 13 Set 2011 17:01
 

SergenteHartman ha scritto:
Noi abbiamo noleggiato a Morini Rent di Rubano (PD)
Sono cordiali, i furgoni nuovi e attrezzati ..


Prezzo?
 
12406016
12406016 Inviato: 13 Set 2011 17:05
 

e per quante moto?
 
12406041
12406041 Inviato: 13 Set 2011 17:11
 

darin75 ha scritto:
e per quante moto?

gli ho chiesto info in mp, così spammiamo più di tanto.... icon_xd_2.gif poi ti faccio sapere.
 
12406400
12406400 Inviato: 13 Set 2011 18:18
 

flash_point ha scritto:


ne hai di pelo.... soprattutto con quelle gomme (non che non siano buone, ma non sono proprio adatte), pensa che io non mi "fido" a farlo con le rennsport.....

però sta volta aprivo a manetta anche in punti in cui l'altra volta parzializzavo. in ogni caso con moto praticamente dritta. 0509_lucarelli.gif


@ darin75
ho scoperto che le uniche gomme in mescola che hanno il codice (73W) quindi valido anche per l'hornet (almeno per la versione > 2007) sono le bt003 e le r10, sempre bridgestone.
le altre per girare su strada hanno il codice 73W. devi vedere se sulla tua è previsto il 73W, allora puoi montare anche pirelli supercorsa, racetec e compagnia bella anche in mescola.


73W --> fino a 270 km/h
(73W) ---> oltre i 270 km/h

ovviamente la mia ha l'omologazione solo per (73W), ma che stronzata!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


ho guardato sul libretto non ce la parentesi nel 73w.
pero sulle mie pirelli diablo rosso 2 ce il (73w)
 
12406439
12406439 Inviato: 13 Set 2011 18:31
 

che culo!!
voi con il modello precedente di hornet potete montare le gomme in mescola.
infatti potete montare gomme con indice di carico superiore quindi (73w), ma anche 73w.
io invece o monto (73w) o sono fuori regola. eusa_wall.gif

ma per quale cavolo di motivo hanno omologato l’hornet >2007 con un indice di velocitÀ oltre i 270 km/h?? forse devo togliere i fermi e non me ne sono accorto. forse non È inteso hornet l’insetto, ma hornet l’aereo? poi decollo?? ahahahah 0509_si_picchiano.gif

comunque beati voi....
icon_wink.gif
 
12406446
12406446 Inviato: 13 Set 2011 18:32
 

maumau1064 ha scritto:
E per strada è una lotteria... ma l'altra volta non mi volevano far entrare a Misano e la moto è completamente di serie, m'han tirato una storia con lo scarico che non finiva più, son tornato ai box ho smontato lo scarico e bello rovente glie l'ho portato al commissario con tanto di libretto, ma in questo caso a fare troppo rumore sono stato io 0509_si_picchiano.gif

Per tutta la giornata il commissario agli ingressi mi salutava ad ogni passaggio... simpaticone 0509_pernacchia.gif


ma con lo scarico originale fai tutto quel rumore??? sabato sembrava avessi lo scarico libero 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12406463
12406463 Inviato: 13 Set 2011 18:35
 

flash_point ha scritto:
che culo!!
voi con il modello precedente di hornet potete montare le gomme in mescola.
infatti potete montare gomme con indice di carico superiore quindi (73w), ma anche 73w.
io invece o monto (73w) o sono fuori regola. eusa_wall.gif

ma per quale cavolo di motivo hanno omologato l’hornet >2007 con un indice di velocitÀ oltre i 270 km/h?? forse devo togliere i fermi e non me ne sono accorto. forse non È inteso hornet l’insetto, ma hornet l’aereo? poi decollo?? ahahahah 0509_si_picchiano.gif

comunque beati voi....
icon_wink.gif


eh ciò le nostre sono i veri calabroni 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif dopo il 2006 gli hanno tolto carattere icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzo ovviamente 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
12406842
12406842 Inviato: 13 Set 2011 19:53
 

flash_point ha scritto:
losko ha scritto:


co che la zeta nuova che c'era sabato in retilineo mi stava dietro, ma in staccata assolutamente no hahaha e anche in curva, apparte a desta giusto flash?? hahah


a quell'altro ragazzo con la zeta nuova (ti riferisci a quello con la tuta blu, no?) gli stavo dietro in rettilineo, eravamo pari.
ma non è che non andava in staccata, il problema era lui, non la moto. icon_asd.gif

yes, proprio lui, super accessoriato, specchitti targa e tutto quello che gli andava dietro, se cadeva faceva più danni per le cose che non ha tolto che altro!!!.
l'ho preso in poco tempo povero, magari non aveva confidenza con la moto, però nel primo retiline io stavo dietro a lui e nel 2 mi stava dietro lui, ho superato altre 2 moto e poi al traguardo non l'ho più visto hahaha
comunque io ho corso che le diablo rosso, neanche le corsa e le ho trovate meglio delle rensport se devo essere sincero!!! la rensport è una gomma modello vecchio, e poi la mia non teneva moltissimo, con la rossa invece tiene molto di più!! quindi con quella di scaltenrico che è la rosso 2 modello venuto fuori dopo della mia dovrebbe andare ancora meglio no??
 
12407069
12407069 Inviato: 13 Set 2011 20:38
 

Forza raga vorrei sentire qualche altro aneddoto anche da voi!e poi... Quando facciamo la prossima? icon_asd.gif
 
12407071
12407071 Inviato: 13 Set 2011 20:38
 

losko ha scritto:

yes, proprio lui, super accessoriato, specchitti targa e tutto quello che gli andava dietro, se cadeva faceva più danni per le cose che non ha tolto che altro!!!.
l'ho preso in poco tempo povero, magari non aveva confidenza con la moto, però nel primo retiline io stavo dietro a lui e nel 2 mi stava dietro lui, ho superato altre 2 moto e poi al traguardo non l'ho più visto hahaha
comunque io ho corso che le diablo rosso, neanche le corsa e le ho trovate meglio delle rensport se devo essere sincero!!! la rensport è una gomma modello vecchio, e poi la mia non teneva moltissimo, con la rossa invece tiene molto di più!! quindi con quella di scaltenrico che è la rosso 2 modello venuto fuori dopo della mia dovrebbe andare ancora meglio no??


ma si teneva da dio era solo nell ultima curva a destra che pattinava ma perche forse non era calda e io smanettavo in piega come un matto per riuscire a starvi dietro in rettilineo... eusa_wall.gif
 
12407112
12407112 Inviato: 13 Set 2011 20:45
 

SVplusplus ha scritto:
Forza raga vorrei sentire qualche altro aneddoto anche da voi!e poi... Quando facciamo la prossima? icon_asd.gif


eh quest anno è andata.. ormai la prossima pistata la faro ad inizio anno prossimo quando non fara troppo caldo eusa_naughty.gif
grazie a maumau1064 e al suo ventilatore. ogni tanto io e flash ti rubavamo un pò d aria.. avevo il sottocasco che pesava più del casco da quanto sudore aveva assorbito icon_asd.gif .. dopo 8-9 giri dovevo fermarmi perche avevo il sudore dentro gli occhi 0509_down.gif
 
12408486
12408486 Inviato: 14 Set 2011 8:49
 

losko ha scritto:


comunque io ho corso che le diablo rosso, neanche le corsa e le ho trovate meglio delle rensport se devo essere sincero!!! la rensport è una gomma modello vecchio, e poi la mia non teneva moltissimo, con la rossa invece tiene molto di più!! quindi con quella di scaltenrico che è la rosso 2 modello venuto fuori dopo della mia dovrebbe andare ancora meglio no??


dici? eusa_think.gif
secondo me le rennsport tengono di più sia come grip che come temperature (difficilmente surriscaldano).
 
12408593
12408593 Inviato: 14 Set 2011 9:28
 

flash_point ha scritto:
losko ha scritto:


comunque io ho corso che le diablo rosso, neanche le corsa e le ho trovate meglio delle rensport se devo essere sincero!!! la rensport è una gomma modello vecchio, e poi la mia non teneva moltissimo, con la rossa invece tiene molto di più!! quindi con quella di scaltenrico che è la rosso 2 modello venuto fuori dopo della mia dovrebbe andare ancora meglio no??


dici? eusa_think.gif
secondo me le rennsport tengono di più sia come grip che come temperature (difficilmente surriscaldano).


Ciao Vecchio!!
Confermo quanto scritto da Scaltenrico; io sul libretto ho scritto:
Posteriore 180/55 ZR 17 M/C 73W.
Indi per cui è deciso:
Prossimo anno Metzeler Racetec K1 post e K2 ant.
Ho optato per le Metzeler perchè oltre ad essere della stessa famiglia di Pirelli, con quelle sicuramente il prossimo anno mi faccio il Metzeler Safety date!!!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12408612
12408612 Inviato: 14 Set 2011 9:36
 

darin75 ha scritto:


Ciao Vecchio!!
Confermo quanto scritto da Scaltenrico; io sul libretto ho scritto:
Posteriore 180/55 ZR 17 M/C 73W.
Indi per cui è deciso:
Prossimo anno Metzeler Racetec K1 post e K2 ant.
Ho optato per le Metzeler perchè oltre ad essere della stessa famiglia di Pirelli, con quelle sicuramente il prossimo anno mi faccio il Metzeler Safety date!!!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Di solito si fa il contrario... K1 ant e K2 post... io ho anche fatto K2 sia ant che post...
comunque sia, ottima scelta, Metzeler le trovo decisamente migliori rispetto a Pirelli, sono più reattive e scendono bene in piega! 0509_up.gif
 
12408625
12408625 Inviato: 14 Set 2011 9:40
 

darin75 ha scritto:
flash_point ha scritto:
losko ha scritto:


comunque io ho corso che le diablo rosso, neanche le corsa e le ho trovate meglio delle rensport se devo essere sincero!!! la rensport è una gomma modello vecchio, e poi la mia non teneva moltissimo, con la rossa invece tiene molto di più!! quindi con quella di scaltenrico che è la rosso 2 modello venuto fuori dopo della mia dovrebbe andare ancora meglio no??


dici? eusa_think.gif
secondo me le rennsport tengono di più sia come grip che come temperature (difficilmente surriscaldano).


Ciao Vecchio!!
Confermo quanto scritto da Scaltenrico; io sul libretto ho scritto:
Posteriore 180/55 ZR 17 M/C 73W.
Indi per cui è deciso:
Prossimo anno Metzeler Racetec K1 post e K2 ant.
Ho optato per le Metzeler perchè oltre ad essere della stessa famiglia di Pirelli, con quelle sicuramente il prossimo anno mi faccio il Metzeler Safety date!!!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


0509_dito.gif
f*****o! beati voi che comunque rimanete in regola! 0510_sad.gif



icon_wink.gif
 
12408654
12408654 Inviato: 14 Set 2011 9:49
 

darin75 ha scritto:


Ciao Vecchio!!
Confermo quanto scritto da Scaltenrico; io sul libretto ho scritto:
Posteriore 180/55 ZR 17 M/C 73W.
Indi per cui è deciso:
Prossimo anno Metzeler Racetec K1 post e K2 ant.
Ho optato per le Metzeler perchè oltre ad essere della stessa famiglia di Pirelli, con quelle sicuramente il prossimo anno mi faccio il Metzeler Safety date!!!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


eccavolo peccato che ho il braccio dx al collo se no chi se lo perdeva 0510_sad.gif
flash ma sei quì a tutte le ore icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
12408707
12408707 Inviato: 14 Set 2011 10:08
 

darin75 ha scritto:


Prossimo anno Metzeler Racetec K1 post e K2 ant.


e che ci devi fare?? le qualifiche?
 
12408767
12408767 Inviato: 14 Set 2011 10:25
 

mrcapello ha scritto:


e che ci devi fare?? le qualifiche?


le K3 son più che sufficienti e non hai problemi di omologazione icon_rolleyes.gif
 
12408984
12408984 Inviato: 14 Set 2011 11:15
 

mi sembrava di capire che non avesse problemi con l'omologazione... eusa_think.gif
 
12408989
12408989 Inviato: 14 Set 2011 11:17
 

gsrteo ha scritto:
mrcapello ha scritto:


e che ci devi fare?? le qualifiche?


le K3 son più che sufficienti e non hai problemi di omologazione icon_rolleyes.gif


Da quanto ho capito non hai problemi neanche con le k0,1,2 ammesso che sul libretto tu non abbia le parentesi sul "73"
Almeno credo.
 
12408994
12408994 Inviato: 14 Set 2011 11:18
 

mrcapello ha scritto:
darin75 ha scritto:


Prossimo anno Metzeler Racetec K1 post e K2 ant.


e che ci devi fare?? le qualifiche?


Mi sembrava le avessi anche tu quelle in mescola... o sbaglio??
E mi sembrava ti venissero pieghe da panico.... o sbaglio??
 
12408996
12408996 Inviato: 14 Set 2011 11:19
 

Jeanne ha scritto:
darin75 ha scritto:


Ciao Vecchio!!
Confermo quanto scritto da Scaltenrico; io sul libretto ho scritto:
Posteriore 180/55 ZR 17 M/C 73W.
Indi per cui è deciso:
Prossimo anno Metzeler Racetec K1 post e K2 ant.
Ho optato per le Metzeler perchè oltre ad essere della stessa famiglia di Pirelli, con quelle sicuramente il prossimo anno mi faccio il Metzeler Safety date!!!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Di solito si fa il contrario... K1 ant e K2 post... io ho anche fatto K2 sia ant che post...
comunque sia, ottima scelta, Metzeler le trovo decisamente migliori rispetto a Pirelli, sono più reattive e scendono bene in piega! 0509_up.gif


Ecco.. sapevo che una donna mi bacchettava...
 
12409004
12409004 Inviato: 14 Set 2011 11:22
 

darin75 ha scritto:


Mi sembrava le avessi anche tu quelle in mescola... o sbaglio??
E mi sembrava ti venissero pieghe da panico.... o sbaglio??


eheheh non e' merito delle gomme icon_cool.gif

PS comunque le k1 vanno bene per fare le qualifiche sul serio
 
12409063
12409063 Inviato: 14 Set 2011 11:37
 

più che altro dipende a che temperatura devono lavorare... le K1 devi scaldarle per bene e mantenerle calde... di conseguenza senza termo credo si debba faticare un pò per portarle in temperatura... eusa_think.gif
comunque le K2 sono ottime gomme e più sotto non scenderei se l'esigenza è quella di usarle solo in pista!


...
...
...'mazza oh... mi sembro l'espertona delle gomme.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12409171
12409171 Inviato: 14 Set 2011 11:58
 

da quello che so' io:
k0 super morbide
k1 morbide
k2 'normali'

con le k2 le metti e ci corri
con le k0 le metti, ti fai 4 giri a manetta e poi le butti

ps le k3 vanno bene se non corri troppo icon_asd.gif
 
12409188
12409188 Inviato: 14 Set 2011 12:01
 

per quel che so io le K0-1-2 non sono omologate per l'uso stradale su nessuna moto figuriamoci sulle hornet... occhio icon_rolleyes.gif infatti anche nel catalogo metzeller le K3 sono tra le supersport mentre le altre nelle racing insieme a slik e rain icon_rolleyes.gif
 
12409209
12409209 Inviato: 14 Set 2011 12:05
 

come dice giustamente Janne già le K1 son dure da scaldare, si usano con teperature alte e devi quasi per forza avere le termo... poi siam sempre li se parliamo di hornet diventa ancora più complicato tenere le temperature decenti... bisogna andare forte veramente... non è che è la gomma che fa andare più forte matematicamente ragazzi... icon_rolleyes.gif
 
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