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la mia folle idea: wr 300 e cambio gomme
12381646
12381646 Inviato: 8 Set 2011 5:16
Oggetto: la mia folle idea: wr 300 e cambio gomme
 

da un po' di tempo ho in mente questa idea: comprare un wr300 (2t ovviamente) e "invertire" cerchi, gomme e dischi con la mia sms 125 in modo da avere una sorta di sms 300 e un wre 125. cosa ne pensate?

un ulteriore passo sarebbe quello di dissaldare il blocchetto delle chiavi dal 125 ed attaccarlo al 300, è fattibile facilmente o gli impianti elettrici sono totalmente diversi?

edit: so che non è il massimo un 300 motard per il poco freno motore, ma, avendo provato, la situazione non è così tragica (e se ne stanno accorgendo anche in competizione, vedendo i buoni tempi del fantic 300), inoltre il motore 300 è un trattore e mi durerebbe una vita
 
12381999
12381999 Inviato: 8 Set 2011 8:41
 

se vuoi farlo motard del sm 125 van bene solo i cerchi icon_asd.gif dubito che i dischi e le gomme vadano bene, oddio, le gomme si ma solo per un utilizzo stradale, i dischi penso invece che siano da escludere eusa_think.gif
 
12382023
12382023 Inviato: 8 Set 2011 8:46
 

io ho il modello del 2010, quindi ho le gomme dunlop, tengono tantissimo! per i dischi forse dovrei prenderne uno davanti un po' più grande
 
12384893
12384893 Inviato: 8 Set 2011 17:08
 

e anche l'impianto frenante quindi dovresti cambiarlo, perlomeno davanti, dietro magari no
 
12385093
12385093 Inviato: 8 Set 2011 17:56
 

se non è riportata la misura sul libretto non puoi circolare...
 
12385417
12385417 Inviato: 8 Set 2011 19:11
 

sul libretto è tutto a posto, il 125 ha doppia omologazione perchè sm e wre sono la stessa moto nel pra, e anche per il wr nuovo nessun problema, basta omologarlo da subito con gomme da 17''
 
12385544
12385544 Inviato: 8 Set 2011 19:40
 

da3a16 ha scritto:
sul libretto è tutto a posto, il 125 ha doppia omologazione perchè sm e wre sono la stessa moto nel pra

cazzata.
 
12385807
12385807 Inviato: 8 Set 2011 20:43
 

zane93 ha scritto:

cazzata.
verissimo. infatti cambiano ad esempio a livello di ingranaggi primari, l'ammortizzatore e un paio di altre cosucce
 
12386472
12386472 Inviato: 8 Set 2011 23:09
 

Fuzzy22 ha scritto:
zane93 ha scritto:

cazzata.
verissimo. infatti cambiano ad esempio a livello di ingranaggi primari, l'ammortizzatore e un paio di altre cosucce

non interessa niente alla motorizzazione di quelle cose, di fatto sul libretto non sono riportate e il modello è un generico "H2" che permette ruote da 17" e 21" davanti e 17" e 19" dietro
 
12386503
12386503 Inviato: 8 Set 2011 23:21
 

Fuzzy22 ha scritto:
verissimo. infatti cambiano ad esempio a livello di ingranaggi primari, l'ammortizzatore e un paio di altre cosucce

verissimo un c***o io sul mio wre non posso metterci cerchi da 17 perchè non ha la doppia omologazione, per il resto che siano praticamente la stessa moto non lo metto minimamente in dubbio
p.s. casomai cambiano i rapporti secondari (pignone 13/14), dentro il blocco è lo stesso
 
12386915
12386915 Inviato: 9 Set 2011 8:11
 

zane93 ha scritto:

verissimo un c***o io sul mio wre non posso metterci cerchi da 17 perchè non ha la doppia omologazione, per il resto che siano praticamente la stessa moto non lo metto minimamente in dubbio
p.s. casomai cambiano i rapporti secondari (pignone 13/14), dentro il blocco è lo stesso
stavo dando ragione a te, fatti una camomilla icon_rolleyes.gif e comunque se ti vai a guardare il manuale d'uso che fa sia per il wre che per l sm ci sono scritti i rapporti interni che son diversi e l'ammortizzatore pure icon_rolleyes.gif
 
12387227
12387227 Inviato: 9 Set 2011 9:31
 

scusa allora, da come avevi risposto sembrava che dessi ragione all'altro icon_asd.gif
 
12387813
12387813 Inviato: 9 Set 2011 11:28
 

che siano modelli praticamente identici non importa, importa il fatto che su libretto ci sono scritte certe misure, e tu non puoi mettere gomme di altre misure, senza modificare il libretto.
per cambiare le misure, dovresti chiedere il nulla osta all'husqvarna, e molto probabilmente non te lo daranno, come tutte le altre case. a volte lo rilasciano per aggiornare le misure da (ad esempio) 130 a 140, ma non per modificare cerchi da 17" a 18"-21"...
 
12390325
12390325 Inviato: 9 Set 2011 19:47
 

senza contare che sospensioni e freni sono diversi.
 
12391563
12391563 Inviato: 10 Set 2011 8:17
 

solo quella dietro, le forche sono uguali e dubito che siano settate diversamente
 
12393939
12393939 Inviato: 10 Set 2011 20:41
 

il 125 SMS monta una Marzocchi da 40mm con corsa 260mm e taratura specifica per uso stradale.

il WR monta una Kayaba da 48mm con corsa da 300mm e taratura specifica per offroad.

non pensate che sia così immediata la trasformazione.............una ruota stradale da 17" sull'anteriore ha una "risposta" alla guida nettamente diversa da una da 21" specie se messa con una forcella tarata per offroad.

se si và a passeggio và anche bene......ma se si inizia a camminare un pò di più diventa anche pericolosa.....................provato per esperienza personale
 
12394446
12394446 Inviato: 10 Set 2011 23:37
 

attualmente non ho molti problemi a "passeggiare" con le ruote da motard, non dovrebbe venire fuori una cosa inutilizzabile, comunque sm e wre hanno le stesse forcelle, anche se non so se tarate diversamente (c'è da dire che le mie sono morbidissime)
 
12394929
12394929 Inviato: 11 Set 2011 9:57
 

SM e WRE si

ma quà si parlava di WR che è tutta un'altra cosa.
 
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