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Consiglio su nuova pit bike
12379783
12379783 Inviato: 7 Set 2011 17:34
Oggetto: Consiglio su nuova pit bike
 



Ciao a tutti.
Oggi ho fatto il bonifico e tra qualche giorno dovra'arrivare la dream supernova 160cc da versione cross.
Mi dispiace che non ho seguito i consigli utilissimi di infante ma poi con disponibilita' di denaro sono riuscito ad arrivare al costo della supernova 150, poi , ho chiamato in sport-toys ed erano finite, c'erano solamente le 160 che si portavano a casa con 50 euro in piu'

Ho aperto il topic perche' volevo chiedervi se cambiare prima o dopo il rodaggio l'olio e che olio ci potrebbe andare.
Mi converebbe accenderla a spinta o a pedivella??
Un'informazione le forcelle K2 sono le marzocchi replica o mi sbaglio
 
12379917
12379917 Inviato: 7 Set 2011 18:11
 

l'olio io lo cambierei prima del rodaggio, poi darei una bella stretta a tutte le viti e i bulloni dopo le prime scaldate.

un olio da moto 10W-40 va bene, da cambiare ogni 4-5 ore

io la mia la accendo a spinta e sto anche pensando di levare l'accensione..
quello che non c'è non si rompe, no? icon_wink.gif
 
12380716
12380716 Inviato: 7 Set 2011 20:53
 

4 - 5 ORE???
mazza! sai non pensavo che l'olio deve essere cambiato piu' spesso di quello che sapevo.
Io sapevo molto , molto di piu'.
Comunque le forcelle che monta, le k2 sono buone?sarebbero le marzocchi replica?
 
12380790
12380790 Inviato: 7 Set 2011 21:09
 

Ciao Fm, complimenti per l'acquisto, anche tu non hai resistito all'idea del motorone. Io fui contento di prendere la 160 al prezzo della 150. Anche nel mio caso non c'erano più piccole e li per lì ne fui contento. Arrivata a casa la pit ERA SENZA OLIO, ne mettono solo una spruzzata per non fare ossidare nulla, c'era si e no un bicchiere d'olio e io ci feci due giri del piazzale, appena montata. Poi svuotai e misi il Motul fino al livello dello spioncino. Ho rischiato di fare il danno e fondere tutto. La candela a me avevano messo una Denso, non male ma l'ho sostituita con una NGK. Dovrai senz'altro aggiustare il minimo con la vite grande, e sicuramente dovrai alzare il seeger per abbassare lo spillo di una tacca: carburazione grassa e candela nera, ora è color nocciola. Prossima mossa tolgo il gas rapido perchè è troppo scorbutica e voglio una dosatura più morbida della potenza. La storia del kit alzavalvola la conosci, l'altro giorno ho dovuto tirare al massimo l'azione dell'alzavalvole perchè rimane sempre troppa compressione. Senza alzavalvole ti garantisco che si rompe o il tuo piede o si sgrana l'alberino dell'accensione. Non ricordo dove ho visto il kit con candela NGK e depressore, sarebbe stato comunque buono. Far partire a spinta non credere che sia meglio. il fenomeno delle viti che si svitano a me non si è verificato, solo la pinza freno anteriore ho dovuto mettere il frenafiletti blu, il resto tutto ok. Per le sospensioni non dovresti avere problemi, sono di uno step superiore alla Rookie. Occhio alla regolazione della catena: per fare cross hai bisogno di lasciare 3 cm di gioco a moto senza carico, se lasci più gioco la catena sferraglia rischiando forse di deragliare. Se la tiri di più quando fai un salto si tende rovinando la trasmissione. Ultimo consiglio, compra un altro filtro in spugna di rimpiazzo, uno lo pulisci e metti ad asciugare e l'altro montato. Non comprare quella maledetta pedivella Kickstarter definita migliore e indistruttibile, non ci stà anche se ti dicono di si. Girando sbatte in un bullone del carter e poi si incastra col pedale freno. 50 euri buttati. L'olio ho preso il Repsol 10w40 100% sintetico su Biolla a 8 euro il flacone. Se hai da comunicare qualcosa sulla pit fai pure con MP. Ho fatto quasi tre pieni, quasi finito il rodaggio e stò dando delle tirate, il motore ruggisce e fa sugli 80kmh, poi proverò col GPS a verificare. Scusate il poema ma questa è la mia fissa, la pit e lo scoot. Ciaooo!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12381459
12381459 Inviato: 7 Set 2011 23:49
 

Grande infante! Le tue risposte son sempre super, anche per chi legge dall'esterno e non e' direttamente interessato! 0510_inchino.gif
 
12381796
12381796 Inviato: 8 Set 2011 7:50
 

Provero' intanto a vedere l'altissima compressione poi se ci riesco , visto che ho una discesa asfaltata faccio quella a spinta.
In un futuro comunque comprero' l'alzavalvole il decompressore sulla candela costa 230 euri
Mi dispiace non aver seguito i tuoi consigli , ma poi ripensandoci ho detto i soldi disponibili ce li ho, forse andro' 1 volta in vita mia a fare qualche salto proviamo a vederla.
IO volevo prendere la 150cc ma purtroppo era finita allora 50 euro in piu' e ho avuto la 160 adesso aspetto che mi arrivi
prima cosa che faro' qualche foto da inscatolata, poi cambio olio
 
12382277
12382277 Inviato: 8 Set 2011 9:41
 

come ti hanno già detto l'olio và cambiato subito.....e puoi arrivare a 10 ore al MAX...pero' se vuoi tenere pulito il motore piu' cambi olio meglio è.
compra olio che costa poco e cambialo spesso....e non fare come molti che prendono olio da 30euro e poi lo tengolo là x secoli perchè non vogliono spenderci su'

se sai come si accendpono i motori 4T, non dovresti avere grossi problemi di compressione anche con il 160....

qualche rinculo puo' capitare, ma se usi la pedivella con grazia non avrai problemi.
Q8 infante, non comprare la pedivella snodata... è una bufala...


le K2 mi sembra abbiano le stesse misure delle marzocchi, ma dentro sono un'altra cosa...
comunque pur essendo un po' dure lavorano abbastanza bene
 
12382752
12382752 Inviato: 8 Set 2011 11:03
 

nono io la procedura per accendere un 4 t la so.
abbassare la pedalina lentamente fino a trovare una forte resistenza (pms) farla tornare completamente su e poi dare uin colpo secco , ripetere la procedura se non si accende.
Ho provato chiodo a leggere la tua guida sull'acquisto di una opit ma dato che le foto non si vedono e non posso sapere se la supernova e' una pit valida o meno
secondo te come e' perche' non penso di aver buttato via 1685 euro in una cinesata.
provero' a cambiare piu' spesso l'olio sopratutto durante il rodaggio
 
12383151
12383151 Inviato: 8 Set 2011 12:04
 

a me le Dream non piacciono....quindi non mi pronuncio eusa_shifty.gif

cinese è cinese....ma un minimo di qualità c'è l'ha !!!
poi dipende sempre che uso ne fai....per divertirsi è ottima

poi quel telaio rende la guida cross spettacolare e divertente perchè la moto si schiaccia molto ditero e puoi fare delle belle derapate in uscita di curva.... 0509_up.gif

soffre un po' gli atterraggi.....e se fossi in te terei sott'occhio il telaio nei punti di fissaggio del motore eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

have fun!!! 0510_saluto.gif
 
12383159
12383159 Inviato: 8 Set 2011 12:05
 

ultima cosa, I motori yx 160 e' vero che sono meno affidabili dei 150 perche' dicono che sono solo modifiche ???
 
12383611
12383611 Inviato: 8 Set 2011 13:14
 

direi di no....cambia solo l'alesaggio del pistone

come ti hanno già detto l'unico inconveniente potrebbe essere la compressione, ma con l'usura anche quella diminuirà icon_mrgreen.gif
 
12385625
12385625 Inviato: 8 Set 2011 20:03
 

Il telaio della Supernova differisce dalla Rookie oltre che per le sospensioni, per il forcellone posteriore, in alluminio e con leveraggi. La qualità senza dubbio c'è, quella moto è una base di partenza per elaborare e correre davvero. Quel comando del gas è molto rapido, tanto che quando metti in moto a freddo meglio non toccarlo e alla seconda pedalata parte, se tocchi il gas sicuramente ingolfi. Infatti sabato andrò in cerca di una manopola del'accelleratore meno rapida per modulare meglio i giri del motore e renderlo meno scorbutico. Voglio avere la moto a posto per quando verranno le prime piogge e dovrò riportarla a casa. Sulla Punto non voglio metterla, il corriere mi prende 50 euro per 26 km, quindi come potrei fare icon_asd.gif
L'olio l'ho cambiato già 3 volte e tutte le volte veniva fuori un sacco di smeriglio, alla fine quando vedo che esce bello pulito, potrò allungare i tempi per il cambio olio. Poi voglio trovare uno spessimetro perchè bisogna regolare il gioco delle valvole a freddo:

0.10 ASPIRAZIONE

0,15 SCARICO

Ho già trovato una utile guida qua sul Tinga e la metterò in pratica. Il filtro olio, non necessita di sostituzione, basta lavare con benzina o alcool e soffiare col compressore, già fatto una volta. Ciao alla prossima 0509_up.gif
 
12386935
12386935 Inviato: 9 Set 2011 8:17
 

Ok grazie di tutto, secondo te quando arriva il corriere se il bonifico lo ho fatto 2 giorni fa e luigi all'avvenuto invio del codice cro e della copia del bonifico mi ha detto:-Ok, L'ordine e' gia' in gestione.-
Sono ad Ancona non penso che arrivera' lunedi'
bohh
Io penso comunque di cambiare immediatamente olio poi a ogni pieno sostituirlo o anche prima
Grazie Infante
 
12389623
12389623 Inviato: 9 Set 2011 17:07
 

Il 7 hai fatto il bonifico e oggi, verificato che c'è stato il bonifico, ti spediscono la moto. Ti dovrebbe arrivare lunedì pomeriggio o martedì. Io feci pagamento contrassegno e con qualche euro in più arrivò a casa, 2 giorni dopo l'ordine. Puoi immaginare la tensione, non stavo più nella pelle. Nella Rookie non sono il massimo quegli adesivi, sarei tentato di toglierli e lasciarla tutta bianca. Invece la Supernova e bella, eusa_drool.gif eusa_drool.gif tutta gialla. Metti qualche foto della belvetta quando l'hi montata.
 
12390407
12390407 Inviato: 9 Set 2011 20:08
 

Arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una bomba
Allora arrivata tutta smontata in una gabbia metallica e purtroppo si e' ammaccato il radiatore , ma ho fatto le foto.
Montata in 3 ore, la catena e' molto tesa ma la regolero tra poco , poi ho montato le plastiche e tutto. L'olio era meno di mezzo bicchiere per wisky. Quasi nulla.
Accesa al 5 colpo, ma non mi e' sembrata cosi' compressa come pensavo , poco piu' compressa del mio ex 125 .
Ora devo capire come montare il freno posteriore perche' quella molla non ci capisco nulla. Tu come lo hai montato. MAgari se gli fai una foto alla molla mi fai un favore ora le foto
Tra un po' arriveranno le foto
 
12390772
12390772 Inviato: 9 Set 2011 21:40
 

icon_eek.gif icon_eek.gif Superveloci. Non posso fare una foto perchè la moto e dai suoceri,a 30 km da qui, ci andrò domani e farò una foto, nel frattempo ti metto questo link dove ho postato una foto con uno scarabocchio che raffigura il verso della molla come va inserita nel perno del pedale.
il gancio dritto sovrasta il retro della leva freno, il gancio curvo si aggrappa al telaio

Link a pagina di Tinypic.com

Spero che ti sia di aiuto, contatta in mp per qualsiasi cosa sulla moto. La mia è arrivata perfetta, a parte un piccolo rigo sul terminale marmitta che ho ritoccato, mi dispiace per il radiatore, ma te lo manderanno senz'altro uno nuovo. doppio_lamp_naked.gif
 
12493960
12493960 Inviato: 2 Ott 2011 15:08
 

foto????
 
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