sandro76 ha scritto:
Se la forcella arrivasse a fine corsa la moto rimbalzerebbe prendendo un'urto e non saltellerebbe.
La regolazione idraulica della forcella non influisce sul saltellamento.
Il chattering è un vibrazione ad alta frequenza che solo il pilota sensibile e smaliziato si rende conto di avere.
Nel 95% dei casi di saltellamento durante una staccata proviene dal posteriore, quindi potete settare la forcella come vi pare ma non risolvete il problema ma al massimo attutirne gli effetti (Ammesso e dando per scontato che non ci siano difetti meccanici come ad esempio un cerchio storto, un disco freno storto, ecc.).
Con queste premesse l'unico sistema per ovviare è:
1) Alzare il minimo per avere meno freno motore
2) Montare una frizione antisaltellamento
3) Fare la doppietta
4) Diminuire il freno idraulico in estensione del mono
5) Diminuire l'altezza del posteriore per aver più carico oppure precaricare di meno la molla.
Questo è quanto
Ciao
Quoto Sandro76 (preparatissimo come sempre)....molte volte il problema dell'anteriore che saltella in staccata è dovuto ad un problema che "nasce altrove".
Tenendo conto della rigidità del telaio secondo me il tuo problema viene dal mono posteriore(non in grado di seguire l'affondo dell'anteriore) e si avverte (ovviamente) in avanti dove c'è maggiore sensibilità.