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Da Z1000 a CBR 1000 differenze ciclistica e motore
12370570
12370570 Inviato: 5 Set 2011 22:01
Oggetto: Da Z1000 a CBR 1000 differenze ciclistica e motore
 

Ciao a tutti,
Volevo chiedervi a voi che siete più esperti di me se, qualora dovessi passare al cbr quali differenze incontrerò rispetto allo Z.

Oltre all'impostazione di guida molto più caricata sull'avantreno e piu scomoda di quella attuale (fattore per altro ben disposto a sopportare dato che la scelta è una scelta di cuore icon_lol.gif ) , che differenze a livello di motore, risposta al gas in apertura, stabilità in frenata ecc incontrerò? La potenza del motore mette in difficoltà nella guida?Come abitabilità com'è (io son alto ca 1,84 per kg 88).

Con la mia moto attuale (mod 09) in fase di staccata (premetto che non sono per nulla un manico) ho sempre la sensazione di non sentire l'avantreno saldo e la guida, non mi viene fluida ma più fisica (anche in curva).

Secondo voi riuscirò a cavarmi qualche soddisfazione sia nella guida di tutti i giorni, cia nel caso di qualche uscita in pista?

Un' ultima informazione... un modello del 2008/09 con Km entro i 10 /15 mila massimo a quanto si può trovare (Io sono di Milano).

Grazie mille a tutti per i consigli che riuscirete a darmi doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12371375
12371375 Inviato: 6 Set 2011 8:11
 

La differenza sostanziale sarà nella risposta del gas..a pari regimi quando la z avrà finito la sua corsa la rr la inizierà con una spinta poderosa!! icon_mrgreen.gif
La ciclistica è ovviamente valida,oltre ad essere una honda bilanciata e ben piantata per terra avrai anche aiuti elettronici,come ammortizzatore di sterzo,antisaltellamento che ti aiuteranno a domare l'esuberanza.
In accelerazione sentirai l'avantreno allegerirsi per la ovvia potenza,ma sarà più controllabile avendo il peso caricato sulla ruota anteriore.
Il motore non mette mai in difficoltà se non viene sollecitato troppo in uscita di curva,devi imparare l'impostanzione di ingresso e uscita in curva che praticamente è un'altro pianeta rispetto a una naked,angoli di piega da infarto icon_asd.gif percorrenza in curva a velocità sconsiderate che una naked non può darti..
La tua statura non è esagerata quindi non farti alcun problema..
Io uso la ss in tutte le occasioni e posso dirti che non ho mai avuto alcun fastidio,se non ai polsi il primissimo periodo d'assestamento! icon_mrgreen.gif
Buona sportiva Teo!! 0510_saluto.gif
 
12375382
12375382 Inviato: 6 Set 2011 20:48
 

Più o meno era quello che immaginavo grazie per l'informazione!
Ora bisogna solamente vedere cosa offre il mercato dell'usato....

Grazie e spero di tornare nella grande famiglia delle sportive presto icon_asd.gif
 
12376771
12376771 Inviato: 7 Set 2011 8:27
 

Ciao, anche io sono di Milano e ho un cbr1000 HRC del 2009.
Venivo da uno z750 e quindi posso darti qualche parere. sono alto 185 e peso 70 kg. Io mi sono trovato strabene al passaggio, nulla di traumatico come è stato passare dall'Husqvarna 450 motard preparata allo z750 normale. Li si che ho dovuto imparare un altro mondo! Scusate ma un 450 motard incazzato è mooolto + difficile di qualsiasi altra sportiva da 200 CV.

Tornando a noi, paradossalmente riesco a fare + km col cbr rispetto alla Z: migliore protezione aereodinamica, maggior goduria generale mi permettono di macinare + strada. é anche vero che ora ho un abella tuta integrale Dainese Laguna seca pro traforata estiva e un bel casco Xlite 802 leggerissimo.

I polsi danno in pochino fastidio all'inizio,ma è solo questione di allenamento, se durante l'inverno fai costantemente flessioni su dei manubri oltre che ad allenare spalle e braccia laleni anche i polsi.

La moto a me trasmette molta + sicurezza generale, le pieghe riescono meglio, certamente l'impostazione cambia e prima di grattare le saponette ci ho messo un po' per imparare lo stile di guida, circa 2-3 uscite su strade di montagna. Il motore tira, ma non è preoccupante, anzi. E fai conto che io ho montato centraline PC3, modulo anticipo, filtro e scarico completo Arrow, mappatura al banco Dynojet.

Consiglio solo gomme strada/pista omologate strada x questa moto, tubi in treccia obbligatori e pastiglie SBS versione costosa( non ricordo il nome ci sono economcihe e costose, ma sempre omologate strada).

Io l'ho presa in primavera 2011, modello 2009, HRC, con scarico completo, centraline e filtro, 15000 km a 9000 euro senza un graffio.

Se hai altre domande specifiche chiedi pure!
 
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