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moto <25kw NON depotenziate
12371709
12371709 Inviato: 6 Set 2011 9:44
 

Husky1992 ha scritto:
non l' ho mai provata la m4 e sono curioso. io parlo solo di estetica. le forcelle non metto in dubbio che siano perfette, a me fanno ridere per quanto son piccole. io devo partire con l' idea di tenere la moto piu originale possibile,s enz<a cambiargli marmitte o cose del genere, sennò mio padre mi uccide. se me la vuoi far provare e farmi ricredere, io son qua 0509_up.gif
piccole? icon_eek.gif l'hai mai vista dal vivo? ne ho vista una in concessionario e sono enormi altro che piccole icon_asd.gif
 
12372892
12372892 Inviato: 6 Set 2011 12:49
 

Scusami se mi permetto ma voglio capirci bene. Cosa ti interessa se i kw reali, come dici tu i kw a motore, superano i 25?? Se a libretto sono segnati meni di 25kw tu sei perfettamente a norma e nessuno ti può fare storie, mica vanno a fare la prova al banco... Cioè oltre a quest'ultimo non c'è nessun modo di verificare che la moto abbia più potenza e comunque se a libretto fai che ci sono 10 kw per legge ne ha 10, punto. Quindi saresti regolarissimo.. se poi il vero problema è tuo padre che sapendo che in realtà la moto in questione ha più di 25kw e si preoccupa dela potenza allora ok
 
12373940
12373940 Inviato: 6 Set 2011 15:25
 

qualcuno sa il prezzo del wr250x? perchè qui a roma NUOVO dal conce ufficiale me lo metterebbero a 4500+immatricolazione. da quello che ricordo di listino stava a 6mila e qualcosa eusa_think.gif . il sito non ne parla piu...è fuori produzione?
comunque non me lo farebbero provare, ed una moto del genere senza provarla non la comprerei mai icon_asd.gif
 
12373943
12373943 Inviato: 6 Set 2011 15:26
 

Tricuspide ha scritto:
Scusami se mi permetto ma voglio capirci bene. Cosa ti interessa se i kw reali, come dici tu i kw a motore, superano i 25?? Se a libretto sono segnati meni di 25kw tu sei perfettamente a norma e nessuno ti può fare storie, mica vanno a fare la prova al banco... Cioè oltre a quest'ultimo non c'è nessun modo di verificare che la moto abbia più potenza e comunque se a libretto fai che ci sono 10 kw per legge ne ha 10, punto. Quindi saresti regolarissimo.. se poi il vero problema è tuo padre che sapendo che in realtà la moto in questione ha più di 25kw e si preoccupa dela potenza allora ok
il problema è la legge, sei molto mal informato, se vai un incidente grave, ci mettono poco a metterti la moto sul banco, e l' assicurazione poi si rivale su di te
 
12373961
12373961 Inviato: 6 Set 2011 15:33
 

Husky1992 ha scritto:
qualcuno sa il prezzo del wr250x? perchè qui a roma NUOVO dal conce ufficiale me lo metterebbero a 4500+immatricolazione. da quello che ricordo di listino stava a 6mila e qualcosa eusa_think.gif . il sito non ne parla piu...è fuori produzione?
comunque non me lo farebbero provare, ed una moto del genere senza provarla non la comprerei mai icon_asd.gif
il prezzo su insella di qualche tempo fa lo da a 6590€ però ho notato che sull'ultimo insella non c'è proprio eusa_think.gif
 
12374008
12374008 Inviato: 6 Set 2011 15:45
 

Tropik ha scritto:
il prezzo su insella di qualche tempo fa lo da a 6590€ però ho notato che sull'ultimo insella non c'è proprio eusa_think.gif
l' avranno tolto. mi stupisco che una casa grande come la yamaha non abbia in prova questa moto...se la possono anche tenere
 
12374111
12374111 Inviato: 6 Set 2011 16:13
 

eh oh a sto punto tieniti il caballero
 
12374757
12374757 Inviato: 6 Set 2011 19:03
 

diciamo che l' offerta è piuttosto scarna...
beta m4
wr250x che a seconda del sito è uscito di listino
e l' xr250 che non lo fanno piu...
 
12374783
12374783 Inviato: 6 Set 2011 19:08
 

ma una depotenziata non è in regola???

beh... cercarne una che tra 2 anni puoi ripotenziare non è una buona idea? icon_redface.gif
 
12374805
12374805 Inviato: 6 Set 2011 19:13
 

BradipoMatto ha scritto:
ma una depotenziata non è in regola???

beh... cercarne una che tra 2 anni puoi ripotenziare non è una buona idea? icon_redface.gif
se ne piglio una depo so gia che starei ogni giorno a rosicare perchè voglio ripotenziarla, pesano tanto perchè hanno un telaio molto sovradimensionato, e vanno ancora meno del m4

p.s. e poi usata depo a libretto e in realtà non esistono...perchè la gente le sblocca
 
12377542
12377542 Inviato: 7 Set 2011 11:02
 

Husky1992 ha scritto:
il problema è la legge, sei molto mal informato, se vai un incidente grave, ci mettono poco a metterti la moto sul banco, e l' assicurazione poi si rivale su di te
Ma per favore... se sul libretto son segnati tot kilowatt sono quelli e basta. Son problemi di chi l'ha immatricolata, omologata e compilato il libretto di circolazione se venissero fuori storie di questo tipo. Cioè stiamo scherzando? Son documenti ufficiali quelli, ci mancherebbe solo che adesso è il proprietario della moto a doverla testare a sue spese al banco per verificare se chi ha l'ha omologata con quei kilowatt ha fatto il lavoro bene. La responsabilità è loro. Piuttosto l'assicurazione può non coprire se sei in giro senza frecce, senza luce d'arresto e di stop, senza fari, o con pezzi non omologati... allora son d'accordo
 
12377640
12377640 Inviato: 7 Set 2011 11:19
 

Tricuspide ha scritto:
Ma per favore... se sul libretto son segnati tot kilowatt sono quelli e basta. Son problemi di chi l'ha immatricolata, omologata e compilato il libretto di circolazione se venissero fuori storie di questo tipo. Cioè stiamo scherzando? Son documenti ufficiali quelli, ci mancherebbe solo che adesso è il proprietario della moto a doverla testare a sue spese al banco per verificare se chi ha l'ha omologata con quei kilowatt ha fatto il lavoro bene. La responsabilità è loro. Piuttosto l'assicurazione può non coprire se sei in giro senza frecce, senza luce d'arresto e di stop, senza fari, o con pezzi non omologati... allora son d'accordo
qua non si parla di opinioni.......si parla di leggi il fatto che tu sia d'accordo o meno è indifferente la legge è quella......se gira con un mezzo non conforme appunto al libretto di circolazione è sanzionabile e l'assicurazione può benissimo non pagare in caso di incidente
 
12378080
12378080 Inviato: 7 Set 2011 12:28
 

Tricuspide ha scritto:
Ma per favore... se sul libretto son segnati tot kilowatt sono quelli e basta. Son problemi di chi l'ha immatricolata, omologata e compilato il libretto di circolazione se venissero fuori storie di questo tipo. Cioè stiamo scherzando? Son documenti ufficiali quelli, ci mancherebbe solo che adesso è il proprietario della moto a doverla testare a sue spese al banco per verificare se chi ha l'ha omologata con quei kilowatt ha fatto il lavoro bene. La responsabilità è loro. Piuttosto l'assicurazione può non coprire se sei in giro senza frecce, senza luce d'arresto e di stop, senza fari, o con pezzi non omologati... allora son d'accordo
smettila di dire cose non vere, grazie.
e ti consiglio di andarti a studiare un po di leggi, non so che mezzo guidi, ma potresti trovarti amare sorprese
 
12379552
12379552 Inviato: 7 Set 2011 16:24
 

Tropik ha scritto:
se gira con un mezzo non conforme appunto al libretto di circolazione

Se avessi letto con più attenzione avresti capito quel che dico: se io guidassi una moto lasciata completamente originale, con i pezzi che ha di serie e che a libretto segna un quantitativo di kilowatt inferiore a 25, e nel caso fossi in possesso di patente A2, non vedo che problemi legali potrei avere se venisse fuori per qualche ragione che la moto ha effettivamente più di 25kw.. dal momento in cui io la moto l'ho comprata e lasciata originale, e il libretto di circolazione (che NON ho compilato io) riporta UFFICIALMENTE che il mezzo che ho acquistato dispone di una potenza in kilowatt tale da potermelo fare guidare in conformità alla mia patente.
Husky1992 ha scritto:
smettila di dire cose non vere, grazie.
e ti consiglio di andarti a studiare un po di leggi, non so che mezzo guidi, ma potresti trovarti amare sorprese
Se me le potessi linkare 'ste leggi vado a guardarci, dato che il problema interessa me e diciamo la maggior parte dei motociclisti che conosco. Perdona l'ignoranza ma da quel che ricordo dalla teoria della patente A1 che ho fatto io all'epoca potevo guidare motocicli di cilindrata non superiore ai 125cc e con massimo 11kw. Io solo con quella patente guidavo un kx 125 che a libretto mi segnava 4kw circa di potenza (ovviamente ne ha una 20ina abbondante), con tutti i pezzi originali. Tra vigili e quelli che mi han fatto le revisioni, o ancora in motorizzazione non mi han mai fatto storie perchè si erano accertati che non avessi modificato NIENTE a livello di meccanica. Concludendo ti faccio leggere quello che ho scritto a Tropik sopra.. Questo è quel che so, se ho sbagliato da qualche parte fammi dare un'occhiata alle leggi che dici che almeno mi aggiorno. ciao
 
12380281
12380281 Inviato: 7 Set 2011 19:23
 

non importa se sai o meno che stai guidando un mezzo che ti è stato dato spacciandolo pe tale cosa........potresti fare causa a chi te l'ha venduto ma in caso di incidente o di controllo speciale al momento della guida sei tu proprietario a pendertene la responsabilità
 
12381210
12381210 Inviato: 7 Set 2011 22:58
 

beh però quando si mette sul banco prova deve essere un bel incidente grave e non so se la moto potrebbe essere in grado di andare sul banco ... però se riescono ha ragione husqy e tropik che non paga l assicurazione e se possono ti tolgono anche la casa tie.gif
 
12381386
12381386 Inviato: 7 Set 2011 23:26
 

Tricuspide ha scritto:
Se me le potessi linkare 'ste leggi vado a guardarci, dato che il problema interessa me e diciamo la maggior parte dei motociclisti che conosco. Perdona l'ignoranza ma da quel che ricordo dalla teoria della patente A1 che ho fatto io all'epoca potevo guidare motocicli di cilindrata non superiore ai 125cc e con massimo 11kw. Io solo con quella patente guidavo un kx 125 che a libretto mi segnava 4kw circa di potenza (ovviamente ne ha una 20ina abbondante), con tutti i pezzi originali. Tra vigili e quelli che mi han fatto le revisioni, o ancora in motorizzazione non mi han mai fatto storie perchè si erano accertati che non avessi modificato NIENTE a livello di meccanica. Concludendo ti faccio leggere quello che ho scritto a Tropik sopra.. Questo è quel che so, se ho sbagliato da qualche parte fammi dare un'occhiata alle leggi che dici che almeno mi aggiorno. ciao

Moto z750 depotenziata [perizia in caso di incidente]
L'assicurazione paga??? [moto depo a libretto e rivalsa]
Guida moto depotenziata, ripotenziata [quali sanzioni?]
Messaggio #12379106
 
12383201
12383201 Inviato: 8 Set 2011 12:12
 

Tropik ha scritto:
non importa se sai o meno che stai guidando un mezzo che ti è stato dato spacciandolo pe tale cosa........potresti fare causa a chi te l'ha venduto ma in caso di incidente o di controllo speciale al momento della guida sei tu proprietario a pendertene la responsabilità
Ma siccome con la revisione la fan passare per idonea al libretto di circolazione non è possibile rivalersi su di questi??? A questo punto mi chiedo cosa serve la revisione allora, visto che se uno che compra una moto e la lascia originale, oltre ad aver pagato e passato quest'ultima, rischia di trovarsi nei casini per "errori" di qualcun'altro...
Cioè resta comunque il fatto che gli han venduto e poi revisionato un mezzo spacciandoglielo per meno potente
 
12383220
12383220 Inviato: 8 Set 2011 12:14
 

Beh comunque scusate mi informerò di preciso appena ne avrò la possibilità, perchè allora era 2 anni che andavo in giro non in regola, pur essendolo a libretto e secondo la revisione.. pazzesco
 
12383328
12383328 Inviato: 8 Set 2011 12:30
 

la legge non ammette ignoranza
 
12383494
12383494 Inviato: 8 Set 2011 12:55
 

Husky1992 ha scritto:
la legge non ammette ignoranza
nemmeno il lavoro pagato e fatto male di chi fa omologazioni e revisioni
 
12385640
12385640 Inviato: 8 Set 2011 20:06
 

va bene c' hai ragione te
 
12385817
12385817 Inviato: 8 Set 2011 20:45
 

cos'hai in mente di fare allora? quanti cavalli ha la wr?
 
12385946
12385946 Inviato: 8 Set 2011 21:09
 

dovrebbe averne 30 e rotti
 
12387104
12387104 Inviato: 9 Set 2011 9:02
 

Husky1992 ha scritto:
va bene c' hai ragione te
Non ho detto di aver ragione, ho solo completato la frase
 
12387517
12387517 Inviato: 9 Set 2011 10:40
 

Husky1992 ha scritto:
dovrebbe averne 30 e rotti
La Yamaha ha capito che in tempi di crisi bisogna essere molto ottimisti e positivi icon_asd.gif
Prova al banco: 18,53kw (25,2 CV) a 9450 giri/min 0509_up.gif
 
12387766
12387766 Inviato: 9 Set 2011 11:21
 

non è male allora rispetto al caballero... c'è chi dice che la differenza è poca, ma comunque sono quasi il doppio dei cavalli icon_wink.gif

se riesci a trovare un buon usato e vendere la tua penso che il passaggio valga proprio la pena... icon_smile.gif
 
12387899
12387899 Inviato: 9 Set 2011 11:42
 

il mio caballero ha dato 15.6cv al banco... ed ha 30 kg in meno. mi sa che non prendo manco questa sapete
 
12388816
12388816 Inviato: 9 Set 2011 13:54
 

scusa husky1992 ma di chi è quell' husaberg fs 570 che c'è scritto tra le tue moto ? 0510_grattacapo.gif
 
12389217
12389217 Inviato: 9 Set 2011 15:04
 

è della mia fervida immaginazione
 
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