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Reverse con 6.1 mi va bene, come mai?
12363900
12363900 Inviato: 4 Set 2011 18:10
Oggetto: Reverse con 6.1 mi va bene, come mai?
 

ho montato la reverse sullo zip e con i 6.1 va una meraviglia ma ho anche i 5.3 a casa.....andrebbe meglio? ( ho il multivar e mdf bianche)
che dite li metto?
 
12363917
12363917 Inviato: 4 Set 2011 18:13
 

se va già bene perchè cambiare..
 
12363940
12363940 Inviato: 4 Set 2011 18:20
 

nrg_power_4life ha scritto:
se va già bene perchè cambiare..

Quoto
Comunque sono giusti io ho più o meno la tua stessa ela è fino a qualche giorno usavo quelli da 6.1, adesso ho quelli da 5.5 per avere più ripresa!
Un consiglio: metti mdf più dure così attacca a giri più alti e parti più velocemente!
doppio_lamp.gif

Ultima modifica di ZERO1 il 4 Set 2011 18:23, modificato 1 volta in totale
 
12363945
12363945 Inviato: 4 Set 2011 18:21
 

perche' magari va ancora meglio.......ce chi monta i 5 e dice vadano meglio
 
12363984
12363984 Inviato: 4 Set 2011 18:30
 

t dico che con le bianche mi piace poi ho le gialle e non mi va di comprare le verdi
ma hai notato grossi cambiamenti con i 5.5? che senzazione ti hanno dato?
 
12365827
12365827 Inviato: 5 Set 2011 8:13
Oggetto: Re: Reverse con 6.1 mi va bene, come mai?
 

MATTEOLINOSA ha scritto:
ho montato la reverse sullo zip e con i 6.1 va una meraviglia ma ho anche i 5.3 a casa.....andrebbe meglio? ( ho il multivar e mdf bianche)
che dite li metto?


Con le mdf bianche i rulli da 6.1 vanno bene. Se metti dei rulli da 5,5 dovresti optare per le mollette verdi.

La storia di ZERO1 è completamente sbagliata. Rulli più leggeri non danno più ripresa, e mdc più dure non danno più scatto. Solo fuorigiri e slittamento della frizione.
 
12365985
12365985 Inviato: 5 Set 2011 8:49
 

ma con i 5.3 andrebbe meglio no?
 
12366335
12366335 Inviato: 5 Set 2011 10:06
 

Nark se alleggerisce i rulli difficilmente dovra' indurire le molle frizione, semmai metterne di piu morbide dato che il variatore aprirebbe prima. Comunque con i 5.3g credo che andrebbe bene, forse un pelo leggero, ma provali 0509_up.gif
 
12366676
12366676 Inviato: 5 Set 2011 11:04
Oggetto: Re: Reverse con 6.1 mi va bene, come mai?
 

MATTEOLINOSA ha scritto:
ho montato la reverse sullo zip e con i 6.1 va una meraviglia ma ho anche i 5.3 a casa.....andrebbe meglio? ( ho il multivar e mdf bianche)
che dite li metto?

La taratura con il variatore originale sarebbe montare i rulli da 5.5, e dato che con il multivar i rulli vanno appesantiti, i 6.1 vanno bene! icon_wink.gif Comunque se vuoi fare una prova con i 5.3 nessuno te lo impedisce icon_biggrin.gif
 
12368124
12368124 Inviato: 5 Set 2011 14:10
 

narkelion ha scritto:
MATTEOLINOSA ha scritto:
ho montato la reverse sullo zip e con i 6.1 va una meraviglia ma ho anche i 5.3 a casa.....andrebbe meglio? ( ho il multivar e mdf bianche)
che dite li metto?


Con le mdf bianche i rulli da 6.1 vanno bene. Se metti dei rulli da 5,5 dovresti optare per le mollette verdi.

La storia di ZERO1 è completamente sbagliata. Rulli più leggeri non danno più ripresa, e mdc più dure non danno più scatto. Solo fuorigiri e slittamento della frizione.

Ti assicuro che non è sbagliato! Se monti mollette troppo morbide con un espansione parti molto lento perchè la frizione attacca a regimi bassi e l'espansione a regimi bassi svuota! Certo se poi metti delle mollette troppo dure rischi di partire quando il varistore si è già aperto e di conseguenza sarebbe come partire in seconda! Per quanto riguarda i rulli ti assicuro che montando rulli da 5.5 aumenta la ripresa a discapito dell'allungo mentre con quelli da 6.1 è il contrario! Montando quelli da 5.8 invece si avrebbe un compromesso! Fidati è così!
 
12368225
12368225 Inviato: 5 Set 2011 14:26
 

secondo me se si trovano i rulli giusti e perfetto....il resto e' poi fuorigiri o sottocoppia.....nono ripresa e allungo.....appunto voglio sapere se con i 6.1 sono leggermente sottocoppia
 
12372126
12372126 Inviato: 6 Set 2011 11:02
 

ZERO1 ha scritto:

Ti assicuro che non è sbagliato! Se monti mollette troppo morbide con un espansione parti molto lento perchè la frizione attacca a regimi bassi e l'espansione a regimi bassi svuota! Certo se poi metti delle mollette troppo dure rischi di partire quando il varistore si è già aperto e di conseguenza sarebbe come partire in seconda! Per quanto riguarda i rulli ti assicuro che montando rulli da 5.5 aumenta la ripresa a discapito dell'allungo mentre con quelli da 6.1 è il contrario! Montando quelli da 5.8 invece si avrebbe un compromesso! Fidati è così!

Non è così. Se metti mollette troppo morbide con una marmitta aperta non parte perché non ci sono abbstanza giri, non perché svuoti. Così come il contrario, se metti mollette troppo dure, aprtirai in ritardo perché di giri ce ne sono troppi, e quindi la frizione slitta.

Partire in seconda sarebbe mettere mollette troppo morbide, non troppo dure.

Per quanto riguarda i rulli, se li metti leggeri non prendi scatto in più, è che ti sembra di averne. Ma è esattamente lo stesso, solo che l'allungo sarà ridotto, dato che il vario non si chiude tutto, e non "innesta" l'ultimo rapporto. Rulli troppo pesanti invece lo fanno aprire subito, "saltando" i primi rapporti, adatti alla partenza.

Se metti rulli troppo leggeri è come partire in prima e non cambiare. Non hai più scatto, perché la coppia è la stessa, e dopo un po' la perdi a causa del fuorigiri. Rulli pesanti invece sono come partire in prima e cambiare immediatamente in seconda, terza quarta e così via, perdendo la coppia a causa del numero di giri troppo basso.
 
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