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Yamaha Neo's 4t, si o no?
12363372
12363372 Inviato: 4 Set 2011 15:56
Oggetto: Yamaha Neo's 4t, si o no?
 

Un saluto agli utenti del Moto Club Ting'Avert
Sto prendendo il Certificato di idoneità alla guida del ciclomotore (più comunemente chiamato patentino).
I miei genitori forse mi compreranno uno scooter tra qualche mese.
Intanto io, in questi mesi passati (e tutt'ora), sto vedendo che i migliori in produzione sono quelli con motore Piaggio, quindi Runner, Nrg (i più noti o, almeno, quelli che si vedono più nella mia piccola città). Poi ci sono i Minarelli come Phantom f12r (e poi penso che ci sia anche l'Aerox della casa Yamaha).
Io non cerco prestazioni. Vorrei che un 50ino sia carino di estetica e ottimo in consumi.
Dopo aver visto alcuni 4t come i classici Liberty, Scarabeo e Vespa, girovagando nel sito della Yamaha, vidi uno scooter: Yamaha Neo's 4t.
Scooterino 4t ad iniezione, raffreddato a liquido.
Il prezzo mi sembra buono (1990 €) e quindi stavo pensando di comprarlo.
Cosa ne dite? Me ne consigliate un altro?
(io sono alto 1 e 75 peso 65/70 e ho 14 anni: pensate che mi possa andare bene?)
Grazie.

Aspetto vostre risposte,
Alessandro. icon_wink.gif
 
12363443
12363443 Inviato: 4 Set 2011 16:18
 

Comprati uno zip sp modello nuovo o vecchio icon_wink.gif icon_wink.gif è affidabile ha 8,5 cavalli il più forte degli scooter ed è il più economico ;D
 
12363469
12363469 Inviato: 4 Set 2011 16:26
 

scusami non avevo letto che cercavi un 4t allora prenditi lo zip 4t è identico allo zip sp modello nuovo solo che non cè la presa d'aria di davanti ed è a aria e in strada mena! icon_cool.gif
 
12363543
12363543 Inviato: 4 Set 2011 16:44
 

il neos 4t è raffreddato ad aria come consumi è buonissimo ma come prestazioni lasciamo perdere... io ti consiglio un minarelli che almeno è italiano non come il blocco piaggio. certi piaggio(zip sp, aprilia sr r) vanno piu forte solo perche montano il 17.5 come carburatore ma se lo monti su un minarelli va uguale se non di+ io ti consiglio o l'f12r(che io possiedo e ne sono soddisfatto) o l'aerox della yamaha che è un minarelli. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12363891
12363891 Inviato: 4 Set 2011 18:07
 

lui cerca un 4t (w lo zip 4t!)
 
12363903
12363903 Inviato: 4 Set 2011 18:11
 

cosmy1 ha scritto:
Comprati uno zip sp modello nuovo o vecchio icon_wink.gif icon_wink.gif è affidabile ha 8,5 cavalli il più forte degli scooter ed è il più economico ;D


Da originale? icon_rolleyes.gif Ma dove le senti queste cose? rotfl.gif
 
12364313
12364313 Inviato: 4 Set 2011 19:35
 

ivovalera ha scritto:
il neos 4t è raffreddato ad aria come consumi è buonissimo ma come prestazioni lasciamo perdere... io ti consiglio un minarelli che almeno è italiano non come il blocco piaggio. certi piaggio(zip sp, aprilia sr r) vanno piu forte solo perche montano il 17.5 come carburatore ma se lo monti su un minarelli va uguale se non di+ io ti consiglio o l'f12r(che io possiedo e ne sono soddisfatto) o l'aerox della yamaha che è un minarelli. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Il neo's 4t è raffreddato a liquido. Guarda quì: Link a pagina di Yamaha-motor.it

Leggi dopo titolo motore (Monocilindrico, raffreddato a liquido, 4 tempi). icon_wink.gif
 
12364516
12364516 Inviato: 4 Set 2011 20:13
 

Come scooter va bene. Le prestazioni non sono come il 4T 4Valvole della piaggio montato su liberty e scarabeo e vespa ma è ok 0509_up.gif

D'altronde la yamaha è una delle case leader nella produzione di 4T icon_smile.gif
 
12364566
12364566 Inviato: 4 Set 2011 20:21
 

Si ma adesso sto rivalutando i 2t anche perche se si lasciano originali (magari togliere solo i fermi) non consumano tanto. Alla fine 25 km/l penso di farcela anche perche non andro sempre a 85 e poiil neo's di estetica non mi piace molto nella parte anteriore.
Prendero un Phantom f12r lc:dal primo momento che l'ho visto mi e piaciuto.
Grazie per le risposte.
Alessandro
 
12364603
12364603 Inviato: 4 Set 2011 20:29
 

ivovalera ha scritto:
il neos 4t è raffreddato ad aria come consumi è buonissimo ma come prestazioni lasciamo perdere... io ti consiglio un minarelli che almeno è italiano non come il blocco piaggio. certi piaggio(zip sp, aprilia sr r) vanno piu forte solo perche montano il 17.5 come carburatore ma se lo monti su un minarelli va uguale se non di+ io ti consiglio o l'f12r(che io possiedo e ne sono soddisfatto) o l'aerox della yamaha che è un minarelli. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

HAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CHE GROSSE RISATE HAHAHAHAHAH
Ma cosa stai dicendo?
Ma la conosci la fluidodinamica dei Piaggio? E' nettamente migliore dei Minarelli..
Spacca un carter Minarelli ed uno Piaggio.. Guarda bene i condotti nella sacca di travaso, e poi se ne parla..
Non sto dicendo che i Minarelli facciano schifo.. Non si può però dire, che i Piaggio siano inferiori..
Poi, ricordo che Piaggio ha anche il vantaggio di avere il cilindro a 45°, rispetto al minarelli che è parallelo a terra 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
12364902
12364902 Inviato: 4 Set 2011 21:22
 

Guarda se avevi preso in considerazione un 4t e le prestazioni non ti interessano puoi anche andare di 2t a liquido senza patire i consumi 0509_up.gif
 
12365661
12365661 Inviato: 5 Set 2011 7:01
 

Federause ha scritto:
ivovalera ha scritto:
il neos 4t è raffreddato ad aria come consumi è buonissimo ma come prestazioni lasciamo perdere... io ti consiglio un minarelli che almeno è italiano non come il blocco piaggio. certi piaggio(zip sp, aprilia sr r) vanno piu forte solo perche montano il 17.5 come carburatore ma se lo monti su un minarelli va uguale se non di+ io ti consiglio o l'f12r(che io possiedo e ne sono soddisfatto) o l'aerox della yamaha che è un minarelli. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

HAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CHE GROSSE RISATE HAHAHAHAHAH
Ma cosa stai dicendo?
Ma la conosci la fluidodinamica dei Piaggio? E' nettamente migliore dei Minarelli..
Spacca un carter Minarelli ed uno Piaggio.. Guarda bene i condotti nella sacca di travaso, e poi se ne parla..
Non sto dicendo che i Minarelli facciano schifo.. Non si può però dire, che i Piaggio siano inferiori..
Poi, ricordo che Piaggio ha anche il vantaggio di avere il cilindro a 45°, rispetto al minarelli che è parallelo a terra 0509_up.gif
0510_saluto.gif


Innanzitutto calmi. Poi preciso che i Piaggio sono italiani al 100%, come i Minarelli. La fluidodinamica dei Piaggio non è ne superiore ne inferiore a quella dei Minarelli.

Solo il cilindro di alcune care vecchie vespe e di pochi altri motori ha l'inclinazione. E cosa vuol dire che è parallelo a terra? Che è orizzontale? La maggiorparte dei cilindri sono orizzontali.

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12366133
12366133 Inviato: 5 Set 2011 9:22
 

Reefreze ha scritto:
Federause ha scritto:
ivovalera ha scritto:
il neos 4t è raffreddato ad aria come consumi è buonissimo ma come prestazioni lasciamo perdere... io ti consiglio un minarelli che almeno è italiano non come il blocco piaggio. certi piaggio(zip sp, aprilia sr r) vanno piu forte solo perche montano il 17.5 come carburatore ma se lo monti su un minarelli va uguale se non di+ io ti consiglio o l'f12r(che io possiedo e ne sono soddisfatto) o l'aerox della yamaha che è un minarelli. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

HAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CHE GROSSE RISATE HAHAHAHAHAH
Ma cosa stai dicendo?
Ma la conosci la fluidodinamica dei Piaggio? E' nettamente migliore dei Minarelli..
Spacca un carter Minarelli ed uno Piaggio.. Guarda bene i condotti nella sacca di travaso, e poi se ne parla..
Non sto dicendo che i Minarelli facciano schifo.. Non si può però dire, che i Piaggio siano inferiori..
Poi, ricordo che Piaggio ha anche il vantaggio di avere il cilindro a 45°, rispetto al minarelli che è parallelo a terra 0509_up.gif
0510_saluto.gif


Innanzitutto calmi. Poi preciso che i Piaggio sono italiani al 100%, come i Minarelli. La fluidodinamica dei Piaggio non è ne superiore ne inferiore a quella dei Minarelli.

Solo il cilindro di alcune care vecchie vespe e di pochi altri motori ha l'inclinazione. E cosa vuol dire che è parallelo a terra? Che è orizzontale? La maggiorparte dei cilindri sono orizzontali.

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Quoto.
Reefreze ha detto cose giustissime e poi cerchiamo di non fare queste grandi "battaglie" tra Minarelli e Piaggio perché sono tutti progettati e studiati con la tecnologia moderna di costruzione. C'è da dire anche che questi motori devono lavorare su motori di una cilindrata 50cc e che per legge non debbano superare i 45km/h quindi se uno vuole essere in regola è in regola anche con un motorino considerato non all'altezza degli altri scooter 50cc.
C'è da dire anche che i motori Piaggio sono leggermente (di pochissimo certo) più fragile.
Comunque la differenza di certo su uno scooter 50cc non si sente.
La cosa che conta è che quando si è in strada non si è sempre a manetta, che si rispetti il codice della strada e soprattutto che si guidi con la testa e non come molti ragazzi fanno, mettendo a proprio rischio la sua vita e la vita di chi guida. icon_wink.gif
 
12367247
12367247 Inviato: 5 Set 2011 12:22
 

Alex_97 ha scritto:



Quoto.
Reefreze ha detto cose giustissime e poi cerchiamo di non fare queste grandi "battaglie" tra Minarelli e Piaggio perché sono tutti progettati e studiati con la tecnologia moderna di costruzione. C'è da dire anche che questi motori devono lavorare su motori di una cilindrata 50cc e che per legge non debbano superare i 45km/h quindi se uno vuole essere in regola è in regola anche con un motorino considerato non all'altezza degli altri scooter 50cc.
C'è da dire anche che i motori Piaggio sono leggermente (di pochissimo certo) più fragile.
Comunque la differenza di certo su uno scooter 50cc non si sente.
La cosa che conta è che quando si è in strada non si è sempre a manetta, che si rispetti il codice della strada e soprattutto che si guidi con la testa e non come molti ragazzi fanno, mettendo a proprio rischio la sua vita e la vita di chi guida. icon_wink.gif


Bravo eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
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