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Moto totale per tutte le stagioni!
12362621
12362621 Inviato: 4 Set 2011 12:50
Oggetto: Moto totale per tutte le stagioni!
 



Ciao a tutti ragazzi, forse vi ricordate di me perchè in passato vi ho più volte ammorbato sulla scelta delle mie moto, facendo un breve riassunto, ho 22 anni, fino ad agosto dell'anno scorso ero uno scooterista con il mio vecchio xmax 250, poi il 1° settembre sono diventato possessore di una er 6n usata che ho rivenduto circa 2 mesi fa per la mia attuale moto, un dr-z 400 sm... sono soddisfatto della mia moto, cercavo una moto leggera, agile e divertente... la scelta è ricaduta sul drz anche per i bassi costi di assicurazione, visto che per motivi di lavoro ho dovuto comprare un auto a gennaio scorso!
Da quando mi sono affacciato per la prima volta alle moto però il mio sogno sono sempre state le moto avventurose (da asfalto), l'anno prossimo stavo pensando di fare una scelta radicale, vendere moto e macchina e prendere un mezzo che mi soddisfi appieno, adatto per il mototurismo e anche per la città, anche se quasi mai vado nel traffico caotico, ho deciso di cominciare a darmi uno sguardo intorno cosi da sapere bene cosa comprerò, vorrei, con l'aiuto di chi vorrà consigliarmi scegliere una eventuale moto totale che non mi faccia rimpiangere nulla!
La moto molto probabilmente la prenderei quasi sicuramente usata!
Le candidate sono:

- Bmw r 1150 gs, bellissima e imponente, forse la moto che vorrei più di tutte, comoda, anche per il passeggero e dotata di molti optional "da bmw", la prenderei usata anche del 2003/2004 visto che non viene prodotta più e con il 1200 gs siamo fuori budget salvo clamorose occasioni.

- Ktm 990 adventure, anche questa bellissima, forse la riesco a trovare allo stesso prezzo del bmw ma con meno anni, forse un pò altina per me (io sono 174 cm)

- Triumph Tiger 1050, da escludere la 800 perche troppo nuova e in giro ci sono pochissimi usati

Altrimenti dovrei ripiegare su moto più vecchie ma comunque da quanto ho letto sempre affidabili come africa twin o transalp...
So già che molti mi consiglieranno la Versys che a me piace molto ma avendo già avuto una er 6n ho già provato quel motore e vorrei provare altro, da escludere anche la V strom, non mi piace molto...
Il mio budget potrebbe essere un 6000/7000 euro, almeno spero...
Insomma aiutatemi magari anche a trovare altri interessanti modelli che magari ho perso di vista!
Grazie a tutti, a presto! icon_razz.gif
 
12362656
12362656 Inviato: 4 Set 2011 12:57
 

se vuoi una moto che:

-costi poco
-sia indistruttibile ed affidabile a prova di scemo
-graviti attorno ai 200kg a secco
-sia priva di tutte le menate elettroniche
-ti permetta di fare un po' tutto

la risposta è lei icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



certo, ha una linea che o piace o non piace ed una volta che la compri da rivendere è un osso duro icon_asd.gif

però la trovi attorno ai 3000€ senza brutte sorprese visto che il motore è un 1000 suzuki tanto brioso quanto solido ed il resto... il resto non c'è icon_asd.gif e ciò che non c'è non si può rompere icon_asd.gif

a leggere le recensioni di quando era uscita era proprio un bel mezzo icon_biggrin.gif

Link a pagina di Motorbox.com

e alla fine è pure abbastanza recente eusa_think.gif

Ultima modifica di DemaDev il 4 Set 2011 14:04, modificato 1 volta in totale
 
12362705
12362705 Inviato: 4 Set 2011 13:10
 

Fossi in te non comprerei nessuna di queste tre moto per il fatto che secondo me non rispecchiano quello che cerchi te, ovvero non sono moto adatte per tutti i giorni.

Esempio: cosa te ne fai tutti i giorni di una moto che ha un cerchio da 21 avanti e 18 dietro? o 19 e 17? Poi sono tutti dei 1000cc e passa con costi di manutenzione e mantenimento esagerati soprattutto ktm e bmw. Tra le tre preferisco l inglese se non fosse per le ruote da 17 pollici.

Se proprio dovessi prendere un mille prenderei multistrada (vecchio) 1000ds

Anche se secondo me la moto che fa per te è un vfr 800...tutto un altro pianeta rispetto a queste pseudo moto tanto di moda oggi.
 
12362985
12362985 Inviato: 4 Set 2011 14:13
 

quoto matrom89.

le moto che hai elencato sono moto costosissime tra tagliandi ed assicurazione ti arriveranno delle bastonate, prova ad informarti e vedrai che non ti racconto cavolate anche perchè l' ho fatta io per primo icon_asd.gif

Ti sconsiglio particolarmente bmw e ktm perchè le ho provate tutte e due dentro milano e ce da piangere (con bmw soprattutto). Mentre con la tiger, che non ho mai provato ma stando a chi l' ha fatto, potresti anche cadere in piedi e fare un bel acquisto, ne parlano molto bene e dicono che e una moto che si adatta a tutte le situazioni.... 0509_up.gif
 
12363265
12363265 Inviato: 4 Set 2011 15:25
 

La moto totale è la VFR800V-Tech,la trovi per pochi soldi e ci puoi fare di tutto.Ho visto che sei orientato verso le enduro turistiche,però visto che con quelle moto non puoi fare più di qualche semplice sterrato...per tutto il resto la VFR è migliore! 0509_up.gif
 
12363290
12363290 Inviato: 4 Set 2011 15:34
 

I modelli che hai menzionato sulla carta sono simili, in pratica però sono differenti, dall' "assetto di guida" al motore, all' utilizzo. La gs 1150, propio grazie al suo motore, che considero l' ultimo vero motore che bmw abbia fatto, è una tuttofare, dai lunghi viaggi, ai sterrati leggeri, alla città, è pesante da ferma si trasforma in bicicletta in movimento, se non hai il "polso slogato" non consuma molto, io con lo stesso motore con calma ci faccio anche 18 km/l, la manutenzione se uno ha un pò di pratica si può fare da se, il motore boxer per i più sarà brutto ma la semplicità e la comodità per lavorarci non ha uguali.
il ktm è più scomoda del gs, ha un motore molto potente, ha una ciclistica che permette di divertirsi anche sugli sterrati pesanti, la sella è alta e se non si è alti almeno 1,80m si ha difficoltà toccare terra con sicurezza, in città è agile ma se non si è alti !
La tiger non la conosco più di tanto, non l' ho mai provata e non posso giudicarla.
Ps. un tagliando completo fatto da me sulla mia r 1150r cioè: olio e filtro motore
, filtro aria, olio cardano e cambio ho speso poco più di 60 euro, fare queste cose su un bmw è molto semplice, sapessi quando si risparmia!
 
12363299
12363299 Inviato: 4 Set 2011 15:35
 

grazie dei consigli ragazzi!
la vfr mi piace e so che è affidabilissima, però mi sa molto di sportiva e preferisco stare bello dritto in sella perchè a viaggiare anche un po inclinato con la schiena mi si affaticano i polsi e la zona lombare... già mi capitava spesso nelle gite in due con l'er 6n... ora con il drz non mi capita più ma mi distruggo il posteriore!!! eusa_wall.gif
 
12363308
12363308 Inviato: 4 Set 2011 15:37
 

LS70 ha scritto:
I modelli che hai menzionato sulla carta sono simili, in pratica però sono differenti, dall' "assetto di guida" al motore, all' utilizzo. La gs 1150, propio grazie al suo motore, che considero l' ultimo vero motore che bmw abbia fatto, è una tuttofare, dai lunghi viaggi, ai sterrati leggeri, alla città, è pesante da ferma si trasforma in bicicletta in movimento, se non hai il "polso slogato" non consuma molto, io con lo stesso motore con calma ci faccio anche 18 km/l, la manutenzione se uno ha un pò di pratica si può fare da se, il motore boxer per i più sarà brutto ma la semplicità e la comodità per lavorarci non ha uguali.
il ktm è più scomoda del gs, ha un motore molto potente, ha una ciclistica che permette di divertirsi anche sugli sterrati pesanti, la sella è alta e se non si è alti almeno 1,80m si ha difficoltà toccare terra con sicurezza, in città è agile ma se non si è alti !
La tiger non la conosco più di tanto, non l' ho mai provata e non posso giudicarla.
Ps. un tagliando completo fatto da me sulla mia r 1150r cioè: olio e filtro motore
, filtro aria, olio cardano e cambio ho speso poco più di 60 euro, fare queste cose su un bmw è molto semplice, sapessi quando si risparmia!


in più da quello che so la bmw ha i tagliandi ogni 10000 km giusto?
 
12363345
12363345 Inviato: 4 Set 2011 15:49
 

mettiu09 ha scritto:


in più da quello che so la bmw ha i tagliandi ogni 10000 km giusto?


infatti i tagliandi si fanno ogni 10000 km, ripeto il "fai da te" base su un boxer come il 1150 senza tanti "fronzoli" elettronici lo può fare chiunque. basta avere un minimo di pratica e un pò di passione nel "faccio da me piano piano, con calma e tanta pazienza" se si ha questo requisito si risparmia molto.
 
12363358
12363358 Inviato: 4 Set 2011 15:52
 

quello che volevo capire è se conviene prendere un bmw 1150 del 2003 magari a piu di 6000 € oppure conviene prendere una tiger 1050 con 3 anni di meno alla stessa cifra e con magari anche meno km!
 
12363390
12363390 Inviato: 4 Set 2011 16:00
 

mettiu09 ha scritto:
quello che volevo capire è se conviene prendere un bmw 1150 del 2003 magari a piu di 6000 € oppure conviene prendere una tiger 1050 con 3 anni di meno alla stessa cifra e con magari anche meno km!

Direi sicuramente la seconda!
 
12363668
12363668 Inviato: 4 Set 2011 17:14
 

father_torque ha scritto:
mettiu09 ha scritto:
quello che volevo capire è se conviene prendere un bmw 1150 del 2003 magari a piu di 6000 € oppure conviene prendere una tiger 1050 con 3 anni di meno alla stessa cifra e con magari anche meno km!

Direi sicuramente la seconda!


Assolutamente la tiger 0509_doppio_ok.gif

per il semplice fatto che e piu recente quindi fossi in te comprerei questa.Bmw e validissima ma ti serviranno molti piu soldi a mio avviso.
 
12363678
12363678 Inviato: 4 Set 2011 17:16
 

LS70 ha scritto:
Ps. un tagliando completo fatto da me sulla mia r 1150r cioè: olio e filtro motore
, filtro aria, olio cardano e cambio ho speso poco più di 60 euro, fare queste cose su un bmw è molto semplice, sapessi quando si risparmia!


Nemmeno con oli e filtri della conad spendi 60 euro...poi dimmi la verità ogni quanti km riabbocchi olio motore???
 
12363823
12363823 Inviato: 4 Set 2011 17:52
 

Matrom89 ha scritto:


Nemmeno con oli e filtri della conad spendi 60 euro...poi dimmi la verità ogni quanti km riabbocchi olio motore???


Ti facci i conti: filtro olio e aria comprati alla bmw una 30ina d'euro, stranamente meno cari di quelli venduti on line, olio carrefour 5w50 (sono uno di quei "matti" che mette olio carrefour) 4 litri una 20ina d' euro, olio cambio e cardano castrol 75w140 a 8 euro comprato on line su shopmania, fai il totale e vedi quando ho speso.
riguardo il rabbocco d' olio, è vero che questi motori ne consumano, la mia che ha un bel po di km consuma molto meno di quando èra nuova, comunque è da preventivare un altro litro d' olio ogni 10000km, cioè da un cambio all' altro, alla fine i costi lievitano di al massimo di 10 euro, invece di 60 saranno 70, pensi che sia una grossa spesa?
 
12364088
12364088 Inviato: 4 Set 2011 18:50
 

senza dubbio la tigrona

consiglio: prendila con ABS (ti salva le chiappe e mantiene di più il valore)

l'unica critica dei proprietari del tiger è un pò di on-off (ma penso sia soggettivo...alcuni dicono che c'è altri no)...ma lascio la parola ai fortunati possessori eusa_drool.gif
 
12364386
12364386 Inviato: 4 Set 2011 19:51
 

mettiu09 ha scritto:
grazie dei consigli ragazzi!
la vfr mi piace e so che è affidabilissima, però mi sa molto di sportiva e preferisco stare bello dritto in sella perchè a viaggiare anche un po inclinato con la schiena mi si affaticano i polsi e la zona lombare... già mi capitava spesso nelle gite in due con l'er 6n... ora con il drz non mi capita più ma mi distruggo il posteriore!!! eusa_wall.gif

Guarda che la VFR ha una posizione comodissima,sembra quasi una sportiva,ma è comoda come una tourer.Puoi farci un sacco di strada senza fatica,molto meglio dell'endurona!
 
12364391
12364391 Inviato: 4 Set 2011 19:51
 

LS70 ha scritto:


Ti facci i conti: filtro olio e aria comprati alla bmw una 30ina d'euro, stranamente meno cari di quelli venduti on line, olio carrefour 5w50 (sono uno di quei "matti" che mette olio carrefour) 4 litri una 20ina d' euro, olio cambio e cardano castrol 75w140 a 8 euro comprato on line su shopmania, fai il totale e vedi quando ho speso.
riguardo il rabbocco d' olio, è vero che questi motori ne consumano, la mia che ha un bel po di km consuma molto meno di quando èra nuova, comunque è da preventivare un altro litro d' olio ogni 10000km, cioè da un cambio all' altro, alla fine i costi lievitano di al massimo di 10 euro, invece di 60 saranno 70, pensi che sia una grossa spesa?


i conti tornano e capisco il perchè.

Chiaro che costa poco per te un tagliando se paghi 4 litri di olio 20 euro quando in media dovrebbe costare 40/60 euro....

Un tagliando standard fatto come si deve non costa 60 euro...soprattutto ad una bmw 0509_si_picchiano.gif
 
12365070
12365070 Inviato: 4 Set 2011 21:57
 

Mai tratterei così una bmw!!!!!!!!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
12365079
12365079 Inviato: 4 Set 2011 22:00
 

trezeri ha scritto:
Mai tratterei così una bmw!!!!!!!!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


io non ci tratto cosi nemmeno la mia tosta suzuki, figurati un bmw 0509_campione.gif
 
12365084
12365084 Inviato: 4 Set 2011 22:01
 

Io scenderei di cilindrata. Un V-Strom è più che sufficiente per tutto. Oppure un Transalp, vero mulo. Resterei nella categoria fino ad 800cc.

I 1000 hanno tanta verve; ma costi di gestione alti, consumi gomme e benzina maggiori, bollo, trasmissione ecc...
 
12365566
12365566 Inviato: 5 Set 2011 0:38
 

nel 2002 avevo preso una BMW R1150GS, che avevo tenuto fino 2004 per poi prendere una KTM ADV (950)... gran moto, che avevo venduto nel 2006 per comprare una V-Strom 650... quest'ultima me la sono tenuta fino all'anno scorso.

quindi, per esperienza personale direi che, anche se sono tre moto che appartengono allo stesso segmento delle "enduro stradali", sono differenti tra loro, oltre che per la cilindrata, il carattere, il comportamento su strada (e fuori), anche come loro costi di acquisto e di gestione.

la KTM ADV* era una belva, soprattutto se paragonata alla BMW... invece la Suzuki è quella che - forse - mi è sembrata la più equilibrata, "risparmiosa" ed anche la meno impegnativa del lotto.

* la KTM 950 era più brusca come erogazione rispetto all'attuale 990... però, considerando che quest'ultimo modello è uscito nel 2006, non so cosa si riesca a trovare con il buddget che hai detto di avere a disposizione. eusa_think.gif

invece la Tiger 1050 non la conosco... però devo confessare che - sulla carta - mi attizza parecchio. icon_mrgreen.gif

comunque, il mio suggerimento è di andare a provare tutte le moto di cui hai parlato per poterti così rendere conto di persona come vanno e scoprire con quale hai più "feeling". 0510_saluto.gif
 
12365657
12365657 Inviato: 5 Set 2011 6:51
 

trezeri ha scritto:
Mai tratterei così una bmw!!!!!!!!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


Ragazzi miei, la mia prima bmw risale al 1987 una r 45, l'ho sempre tenute cosi "male" che meno di 120000 km nessuna di esse ha fatto, sono 41 anni che vado in moto e in tutti questi anni raramente le mie moto hanno visto un officina, "purtroppo" ho fatto sempre la manutenzione e l' eventuali riparazioni da me, certo per voi è uno "scandalo" trattare una bmw cosi, poi certo mettere olio carrefour che costa 6 euri al litro, mamma mia è un orrore.
IO continuerò sempre a trattare "male"le mie bmw, le trattero male e continuerò a girarci per l' Europa, se si guastano "purtroppo" le riparazioni le farò da me.
Matom trezeri scusate se tratto male le bmw, datemi qualche suggerimento per come trattarle meglio
 
12366274
12366274 Inviato: 5 Set 2011 9:55
 

Io ti consiglio il Transalp 700 consumi ridicoli e costi di gestione irrisori, e vai veramente ovunque
 
12366432
12366432 Inviato: 5 Set 2011 10:26
 

nessuno consiglia mai un custom!!

ti prendi un vn900...metti due borse, parabrezza, schienalino e via verso l'orizzonte icon_cool.gif
 
12366437
12366437 Inviato: 5 Set 2011 10:27
 

Se proprio vuoi prendere una enduro di grossa cilindrata, prendine almeno una decente: fatti una STELVIO! icon_asd.gif


Io in ogni caso, prenderei qualcosa di più piccolo, come ti hanno detto c'è ne sono che vanno benissimo e con la stessa cifra te la prendi nuova e con il trittico di borse
 
12366441
12366441 Inviato: 5 Set 2011 10:28
 

Mad_Doc ha scritto:
nessuno consiglia mai un custom!!

ti prendi un vn900...metti due borse, parabrezza, schienalino e via verso l'orizzonte icon_cool.gif

E ci sarà un motivo, no? icon_asd.gif

Freni zero, motore -1, comodità -10.... rispetto a quelle sopramenzionate icon_rolleyes.gif
 
12366680
12366680 Inviato: 5 Set 2011 11:04
 

se il fine è sostituire la macchina e la moto con una moto per farci tutto

calcolati bene anche i costi...certo il piacere di guida, l'estetica, il desiderio di una certa moto sono da considerare
però, se come penso ti ritroverai a fare gran parte dei km per uso casa-lavoro o comunque cittadino (commissioni varie, spostamenti vari), considera bene (visto che mi pare che anche il costo di acquisto è un parametro importante) anche i costi di gestione...

facendo 15000-20000 km l'anno in moto si fa presto a spendere veramente tanto di più che facendoli in auto con una punto, clio o similare (con tutte le comodità dell'auto)

per es., la tiger 1050, bella, potente, divertente, adatta anche ad essere guidata in maniera sportiva...però ha gomme stradali (250-300 euro per 8000-12000 km se va bene), però è triumph e i tagliandi si fan pagare eccome e non tutte le operazioni le puoi fare in garage con pochi attrezzi e conoscenze base...(sicuramente per la speed che ha un mio amico, già a 40.000 km hai un migliaio di euro di spesa da fare, senza contare i tagliandi precedenti più standard.... la tiger monta lo stesso motore...e se li fai in 2 anni 40.000 km?)

in auto (punto, clio ecc. ) un treno di gomme con cerchi da 15" ti costa 300 euro e ci fai 50.000 km e più...tagliandi ogni 30.000 km e spendi sui 250-350 all'uno in media...

a 40.000 in pratica hai ancora da finire le gomme e hai fatto un tagliando e mezzo...sei sui 700 euro...in moto, con una tiger, hai già cambiato 3-4 treni di gomme (800-1000 euro), hai già 3 tagliandi fatti, e ti appresti a quello piuttosto oneroso dei 40000, come successo al mio amico con speed 1050 (anche lui ci andava a lavoro, ben consapevole però di questi costi)

il GS se vai di fai da te ti costa meno...ha gomme più economiche...non so però se ha grossi lavori da fare quando i km diventano importanti...

KTM non la conosco da questo punto di vista, se non che anche lei ha gomme stradali, però così come la tiger, mi sa che consuma anche abbastanza (il GS invece è parco nei consumi)


poi se i costi non sono un problema perchè vai a toglierti assicurazione e bollo auto, e quel po' di manutenzione auto, allora valuta anche queste 1000-1200 cc

altrimenti starei su moto più economiche come v-strom, versys, ecc., che han si gomme stradali, però puoi andare avanti solo con olio e filtri e candele e basta per 60-70-80 mila km, senza mai aprire il motore, e che fanno tranquillamente 22-23 km/l usate con calma...

se no una outsider può essere l'FZS1000 Fazer, la vecchia Fazer 1000 prodotta mi pare fino al 2005....non credo abbia particolare manutenzione da fare (ma informati se ti interessa), ma so per certo che usandola in maniera economy, consuma come un 600, fa 20-21 km/l, e per il resto è una gran moto
 
12381632
12381632 Inviato: 8 Set 2011 2:33
 

enjoyash ha scritto:
se il fine è sostituire la macchina e la moto con una moto per farci tutto

calcolati bene anche i costi...certo il piacere di guida, l'estetica, il desiderio di una certa moto sono da considerare
però, se come penso ti ritroverai a fare gran parte dei km per uso casa-lavoro o comunque cittadino (commissioni varie, spostamenti vari), considera bene (visto che mi pare che anche il costo di acquisto è un parametro importante) anche i costi di gestione...

facendo 15000-20000 km l'anno in moto si fa presto a spendere veramente tanto di più che facendoli in auto con una punto, clio o similare (con tutte le comodità dell'auto)

per es., la tiger 1050, bella, potente, divertente, adatta anche ad essere guidata in maniera sportiva...però ha gomme stradali (250-300 euro per 8000-12000 km se va bene), però è triumph e i tagliandi si fan pagare eccome e non tutte le operazioni le puoi fare in garage con pochi attrezzi e conoscenze base...(sicuramente per la speed che ha un mio amico, già a 40.000 km hai un migliaio di euro di spesa da fare, senza contare i tagliandi precedenti più standard.... la tiger monta lo stesso motore...e se li fai in 2 anni 40.000 km?)

in auto (punto, clio ecc. ) un treno di gomme con cerchi da 15" ti costa 300 euro e ci fai 50.000 km e più...tagliandi ogni 30.000 km e spendi sui 250-350 all'uno in media...

a 40.000 in pratica hai ancora da finire le gomme e hai fatto un tagliando e mezzo...sei sui 700 euro...in moto, con una tiger, hai già cambiato 3-4 treni di gomme (800-1000 euro), hai già 3 tagliandi fatti, e ti appresti a quello piuttosto oneroso dei 40000, come successo al mio amico con speed 1050 (anche lui ci andava a lavoro, ben consapevole però di questi costi)

il GS se vai di fai da te ti costa meno...ha gomme più economiche...non so però se ha grossi lavori da fare quando i km diventano importanti...

KTM non la conosco da questo punto di vista, se non che anche lei ha gomme stradali, però così come la tiger, mi sa che consuma anche abbastanza (il GS invece è parco nei consumi)


poi se i costi non sono un problema perchè vai a toglierti assicurazione e bollo auto, e quel po' di manutenzione auto, allora valuta anche queste 1000-1200 cc

altrimenti starei su moto più economiche come v-strom, versys, ecc., che han si gomme stradali, però puoi andare avanti solo con olio e filtri e candele e basta per 60-70-80 mila km, senza mai aprire il motore, e che fanno tranquillamente 22-23 km/l usate con calma...

se no una outsider può essere l'FZS1000 Fazer, la vecchia Fazer 1000 prodotta mi pare fino al 2005....non credo abbia particolare manutenzione da fare (ma informati se ti interessa), ma so per certo che usandola in maniera economy, consuma come un 600, fa 20-21 km/l, e per il resto è una gran moto


Fra le alternative sui 600 diciamo la versys è quella che mi piace di più, il motore avendo avuto una er 6n lo conosco molto bene ed è godibilissimo... il problema è che mezzi come la tiger il gs 1200 o 1150 li vedo come mezzi finali e totali, non vorrei prendere una versys e poi dopo un mese star a ripensare alla tiger! Come mai la tiger avrebbe una manutenzione cosi elevata rispetto alla versys?
 
12382040
12382040 Inviato: 8 Set 2011 8:50
 

mettiu09 ha scritto:


Fra le alternative sui 600 diciamo la versys è quella che mi piace di più, il motore avendo avuto una er 6n lo conosco molto bene ed è godibilissimo... il problema è che mezzi come la tiger il gs 1200 o 1150 li vedo come mezzi finali e totali, non vorrei prendere una versys e poi dopo un mese star a ripensare alla tiger! Come mai la tiger avrebbe una manutenzione cosi elevata rispetto alla versys?


guarda la tiger non saprei, ma ho due amici con la speed triple, uno la 955 e uno la 1050
e il primo fa manutenzione regolare e ogni volta ha da aggiustare un po' la carburazione
il secondo, facendo molta strada, è arrivato presto ai 40.000 e si è trovato con questo tagliando da fare, molto oneroso..non ricordo per quale motivo abbia speso così tanto..comunque era manutenzione normale e prevista dalla casa..
perchè costa di più?
per lo stesso motivo per cui un tagliando di una bmw serie 5 ti costa di più di un tagliando di una fiat punto...alla fine le operazioni son più o meno le stesse, ma i costi più alti....in più sui motori giapponesi (in genere) puoi anche evitare di fare certe operazioni tipo la regolazione valvole a 24.000km (sull' SV era prevista a 24000, ma i più lungimiranti la fanno a 40.000 e quasi sempre non c'è niente da regolare)
 
12382638
12382638 Inviato: 8 Set 2011 10:47
 

capisco l'esclusività del marchio maggiore alle rivali giapponesi, ma è cosi marcata la differenza nei costi di gesgione con una moto giapponese? di certo dovrebbero essere minori di una bmw giusto? aah e per quanto riguarda i consumi come è messa? ragazzi questa che probabilmente comprerò l'anno prossimo dovrò tenerla per tanto tempo e vorrei fare la scelta azzeccata per una volta! eusa_wall.gif
 
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