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prima moto per amore
12360349
12360349 Inviato: 3 Set 2011 17:24
Oggetto: prima moto per amore
 

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro ho 20 anni e volevo chiedere un paio di chiarimenti sulla ninja modello 2003/2004 premetto che ne ho lette di tutti i colori dal carattere ingestibile a gente che non riesce a curvare per arrivare a gente che addirittura la ha venduta per problemi continui o proprio perché non riusciva a guidarla....fatto stà che mi hanno distrutto il sogno di una "vita" perché da quando era uscita fino ad oggi mi è sempre piaciuta tantissimo e proprio ora che sono così vicino mi chiedo se sia il caso di fare il grande passo con questa ninjona e tenendo conto che di 2 ruote ho usato la bici e 2 volte un vecchio garelli a marce di mio padre. La patente la ho fatta con la vespa e anche li niente esperienza anzi è stato tutto molto semplice tranne la messa in moto che ho odiato con tutto me stesso...

Ps. Spero di aver scritto nella sezione giusta se ho sbagliato chiedo scusa ma con il telefono faccio il possibile icon_smile.gif
 
12360420
12360420 Inviato: 3 Set 2011 17:48
 

ciao benvenuto. forse la sezione consigli acquisto sarebbe stata meglio.
che dirti, io come prima moto la lascerei stare...

doppio_lamp_naked.gif
 
12360540
12360540 Inviato: 3 Set 2011 18:17
 

Se e' il tuo sogno comprala,di ragazzi partiti dal nulla a una ss600 ne ho conosciuti piu' di uno e tanti ne ho letti sui forum.... 0509_up.gif

Unica cosa investirei qualche centinaio d'euro per fare un po' di pratica in scuola guida,perche' cosi' da nubbio il rischio che tu cada da fermo o quasi e' davvero alto, ed essendo una carenata rischi di fare indicibili danni... 0510_sad.gif

Mai letto di problemi legati a quel modello,una 2003 ce l'ha una ragazza del tinga con cui ho fatto qualche uscita e vedessi come la faceva viaggiare! icon_asd.gif

In bocca al lupo! 0509_doppio_ok.gif
 
12360604
12360604 Inviato: 3 Set 2011 18:38
 

L'istruttore di scuola guida è un mio amico magari potrebbe fare un'uscita con me lui ha una brutale...a scuola guida cosa dovrei fare con "la mia moto"? E ste curve sono davvero così impossibili? Un mio amico mi parlava di carene in vetroresina per far pratica...funzionano?costano molto? E i tamponi salvano effettivamente la moto o no? Altra cosa ho letto che Su questo modello la frizione (forse anche il freno) non è regolabile(i) vero falso? Potrebbe essere un problema?? Altri parlano di una moto molto fisica anche per il peso io direi di essere nella norma sono 1.80 e peso sugli 80 chilo più chilo meno...
 
12360875
12360875 Inviato: 3 Set 2011 20:00
 

Pratica in scuola guida con un'altra Moto intendevo io... icon_wink.gif

Carene in vtr non mi sembra il caso,per frizione e freno non regolabili presumo si parli delle leve,alcune moto hanno registri per settare la distanza delle leve dalle manopole a misura di mano,altre no.

Non e' un problema fondamentale,se proprio dovessero essere troppo lunghe trovi kit aftermarket regolabili a poche decine di euro... 0509_up.gif
 
12362460
12362460 Inviato: 4 Set 2011 12:01
 

guala91 ha scritto:
E ste curve sono davvero così impossibili? Un mio amico mi parlava di carene in vetroresina per far pratica...funzionano?costano molto? E i tamponi salvano effettivamente la moto o no? Altra cosa ho letto che Su questo modello la frizione (forse anche il freno) non è regolabile(i) vero falso? Potrebbe essere un problema?? Altri parlano di una moto molto fisica anche per il peso io direi di essere nella norma sono 1.80 e peso sugli 80 chilo più chilo meno...


le curve non sono semplici all'inizio.. le curve larghe e più veloci le farai in tranquillità mentre in quelle strette rischierai molto di più di perdere l'equilibrio.. essendo la tua prima due ruote ti consiglio di far pratica in una strada isolata all'inizio perlomeno di capire quando stacca la frizione e saper "pattinare" senza farla spegnere.. un pò come fai con la macchina.. capisci come va dosato il gas e evita di stare in 1a marcia perchè in questo modo il motore è più addormentato e meno scorbutico.. per i primi tempi cerca di viaggiare a giri bassi in 2a/3a marcia

i tamponi mettili icon_asd.gif le carene in vtr cercale usate quelle originali mettile da parte..
innegabile secondo me è il problema che le kawa 636 soprattutto hanno al cambio.. è molto fragile e si spacca facilmente.. ci sono tante persone che hanno dovuto tirare giù il motore..a molte altre è andata bene però tieni in conto che potresti avere questo problema icon_wink.gif

sinceramente ti consiglio di usare veramente la testa perchè non avendo proprio alcuna esperienza con le due ruote il rischio è alto.. in ogni caso buon acquisto icon_wink.gif
 
12365834
12365834 Inviato: 5 Set 2011 8:15
 

Ma la mia in 30000 km mai un problema, la moto non è difficile da buttare in piega il peso è a suo vantaggio è una tra le più leggere tra le zx-6r, poi non esageriamo con l'erogazione brusca e ingestibile, per farla diventare così bisogna proprio volerlo, essendo vuota ai bassi se inizialmente non si superano i 10000 giri non mette in difficoltà certo ha sempre i suoi 110 cavalli se usata per gradi può andare bene come prima moto
 
12366790
12366790 Inviato: 5 Set 2011 11:20
 

enricobrovida ha scritto:
Ma la mia in 30000 km mai un problema, la moto non è difficile da buttare in piega il peso è a suo vantaggio è una tra le più leggere tra le zx-6r, poi non esageriamo con l'erogazione brusca e ingestibile, per farla diventare così bisogna proprio volerlo, essendo vuota ai bassi se inizialmente non si superano i 10000 giri non mette in difficoltà certo ha sempre i suoi 110 cavalli se usata per gradi può andare bene come prima moto


secondo me già a 8000 spinge forte e se come in questo caso è proprio il primo mezzo non semplice da gestire icon_wink.gif
 
12366945
12366945 Inviato: 5 Set 2011 11:45
 

solito consiglio che do io:

Vai a fare un corso in pista per neofiti.
La moto la può portare anche un bimbo di 6 anni, basta non darci troppo gas.
Per strada impari poco o meglio nulla.

Se diventi bravino in pista dopo ti sai gestire meglio anche in strada, il contrario no.
 
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