Leggi il Topic


La Yamaha Dragstar 650 è proprio piantata?
12359978
12359978 Inviato: 3 Set 2011 15:04
Oggetto: La Yamaha Dragstar 650 è proprio piantata?
 

Il titolo dice tutto! Quello che vorrei capire è se questo motore è troppo sottodimensionato per la moto che lo scarrozza. Ho visto qualche usato interessante, ma qualcuno mi ha detto che le custom di piccola cilindrata non vanno proprio, consumano tanto e stufano dopo pochissimo.

Considerate che sarebbe la mia prima custom (la mia seconda moto) e che vorrei qualcosa di economico nella gestione ma non troppo triste da farmi scoppiare in lacrime dopo qualche mese! La userei principalmente per la città, ma non escludo qualche viaggietto di tanto in tanto.
 
12359988
12359988 Inviato: 3 Set 2011 15:09
 

Vorrei capire chi lascia in giro queste voci che poi fanno aprire topic simili..... eusa_think.gif
Quali problemi avrebbe la Dragstar 650? Me lo chiedo anch'io visto che ha portato in giro un sacco di miei amici in lungo e in largo per l'italia e non....
Io ho posseduto il 1100 che in effetti qualche problema me l'ha dato (il 1100 però).
Poi sono passato alla Wildstar 1600 e anche lei sebbene moto davvero notevole,un problemuccio antipatico lo manifestò...
Se ti piace la 650 prendila,facci i km che devi fare e poi se ti stanca uno che te la compra lo trovi subito. icon_wink.gif
 
12360052
12360052 Inviato: 3 Set 2011 15:31
 

io posso dirti che mi trovo benissimo con la nevada 750 che sicuro non è un mostro di potenza. Ma con un scarico aperto una sistemata alla carburazione vai via liscio. ( in croazia il conta mi segnava 200 km/h). Non sono un meccanico ma grazie alla nevada ho imparato a fare tutti il piccoli lavori di manutenzione, fino ad regolare le punterie. Io sono molto soddisfatto della mia piccola custom, posso solo consigliarti di cercare un modello il piu originale possibile senza troppe modifiche. Sono quelle che poi un domani riuscirai a rivendere meglio. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12360086
12360086 Inviato: 3 Set 2011 15:48
 

Maxstreetbob ha scritto:
Vorrei capire chi lascia in giro queste voci che poi fanno aprire topic simili..... eusa_think.gif
Quali problemi avrebbe la Dragstar 650? Me lo chiedo anch'io visto che ha portato in giro un sacco di miei amici in lungo e in largo per l'italia e non....
Io ho posseduto il 1100 che in effetti qualche problema me l'ha dato (il 1100 però).
Poi sono passato alla Wildstar 1600 e anche lei sebbene moto davvero notevole,un problemuccio antipatico lo manifestò...
Se ti piace la 650 prendila,facci i km che devi fare e poi se ti stanca uno che te la compra lo trovi subito. icon_wink.gif


Ciao Max!
Non parlavo di problemi meccanici, ma di prestazioni e consumi. Mi han detto e ho letto che, essendo le custom delle moto pesanti, hanno bisogno di motori proporzionati al peso, pena essere piantati e poco parchi nei consumi. Inoltre in autostrada, andando a velocità di codice (130 Km/h), un motore di piccola cilindrata fa più "fatica" a tenere il passo.
 
12360089
12360089 Inviato: 3 Set 2011 15:49
 

gtjunior ha scritto:
posso solo consigliarti di cercare un modello il piu originale possibile senza troppe modifiche. Sono quelle che poi un domani riuscirai a rivendere meglio. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Ciao! Il problema è che di originali se ne trovano pochissime! La maggior parte son tutte "customizzate", alcune molto belle e altre meno.
 
12360102
12360102 Inviato: 3 Set 2011 15:54
 

Angelus48 ha scritto:


Ciao Max!
Non parlavo di problemi meccanici, ma di prestazioni e consumi. Mi han detto e ho letto che, essendo le custom delle moto pesanti, hanno bisogno di motori proporzionati al peso, pena essere piantati e poco parchi nei consumi. Inoltre in autostrada, andando a velocità di codice (130 Km/h), un motore di piccola cilindrata fa più "fatica" a tenere il passo.




La 650 fila parecchio e non è così pesante come sembra.Ovviamente sono moto che qui da noi non fanno più.Negli Usa invece è ancora in produzione mi pare,come del resto la 1100 e la 1600.
Devi vedere tu se vuoi un mezzo per iniziare nel mondo custom che non ti costi molto,e che soprattutto non ti impegni più di tanto. icon_wink.gif
 
12360125
12360125 Inviato: 3 Set 2011 16:01
 

Mi viene da pensare che visto che ci sono talmente tante Dragstar in giro che non deve essere una moto che non dia soddisfazioni. Prova ad avvicinare qualche propietario per avere piu opinioni di prima mano. Posso parlare solo della nevada che a velocità da viaggio (cioè tra le 100 e 130 km/h mi fa dai 18 alle 15 con un litro). Ho anchè una Fj 1100 da 130 cavalli, ma quando ti metti in sella ad una custom cambia anchè il modo di guidare. Difficilmente ti troverai a correre ma a girare con calma e scioltezza, alla fine è una custom. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12360270
12360270 Inviato: 3 Set 2011 16:58
 

Questa Dragstar 650 esteticamente non mi dispiace per nulla, però non so, ancora la cilindrata non mi convince appieno. Circa 150 Km/h di velocità massima, quindi a 130 sarei già abbastanza tirato. eusa_think.gif
 
12360423
12360423 Inviato: 3 Set 2011 17:49
 

Dopo 5 minuti di 130 km/h vedrai che senza rendertene conto ti troverai a viaggiare a 110 km/h, perche hai mollato naturalmente. Un 1100 sarà piu riposato ma dubito che tu ti metta fisso a 130 km/h a macinare chilometri in autostrada. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12360454
12360454 Inviato: 3 Set 2011 17:57
 

gtjunior ha scritto:
Dopo 5 minuti di 130 km/h vedrai che senza rendertene conto ti troverai a viaggiare a 110 km/h, perche hai mollato naturalmente. Un 1100 sarà piu riposato ma dubito che tu ti metta fisso a 130 km/h a macinare chilometri in autostrada. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Beh certo, questo è anche vero. Con la mia GSX, naked, già a 140 sembrava che stessi per essere strappato via dal manubrio!
 
12372680
12372680 Inviato: 6 Set 2011 12:24
 

Angelus48 ha scritto:
Questa Dragstar 650 esteticamente non mi dispiace per nulla, però non so, ancora la cilindrata non mi convince appieno. Circa 150 Km/h di velocità massima, quindi a 130 sarei già abbastanza tirato. eusa_think.gif

Se non cerchi prestazioni al limite, non mi preoccuperei della velocità di punta,visto che "a palla", con una moto che potrebbe fare 11000 giri e ne fa la metà,potresti tranquillamente andare in giappone senza mai mollare. Penso che ti stancheresti prima tu...
 
12373414
12373414 Inviato: 6 Set 2011 13:49
 

gtjunior ha scritto:
io posso dirti che mi trovo benissimo con la nevada 750 che sicuro non è un mostro di potenza. Ma con un scarico aperto una sistemata alla carburazione vai via liscio. ( in croazia il conta mi segnava 200 km/h). Non sono un meccanico ma grazie alla nevada ho imparato a fare tutti il piccoli lavori di manutenzione, fino ad regolare le punterie. Io sono molto soddisfatto della mia piccola custom, posso solo consigliarti di cercare un modello il piu originale possibile senza troppe modifiche. Sono quelle che poi un domani riuscirai a rivendere meglio. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


IO lo farei rivedere........da un bravo meccanico. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©