Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
polini evolution... [costo? cavalli?]
726435
726435 Inviato: 9 Ott 2006 17:37
Oggetto: polini evolution... [costo? cavalli?]
 

quanto costa il g.t?quanti cavalli ha?
 
726475
726475 Inviato: 9 Ott 2006 17:46
 

il gt costa intorno le 220-50 da me ora nn ricordo e di cavalli ne dovrebbe avere 18-19
 
727107
727107 Inviato: 9 Ott 2006 19:32
 

ed ma solo lui o tutta l'ela evolution??
 
727129
727129 Inviato: 9 Ott 2006 19:36
 

dipende su che blocco lo vuoi montare. su un blocco piaggio a liquido una elaborazione tutta evolution con un'ottima taratura di tutti i componenti arriverebbe anche a 20-21 cv.
ciao icon_wink.gif
 
727139
727139 Inviato: 9 Ott 2006 19:37
 

e invece l'ela polini corsa quanto???
 
727149
727149 Inviato: 9 Ott 2006 19:39
 

12-13 cv massimo. forse 12 gia sn troppi. icon_wink.gif
 
727181
727181 Inviato: 9 Ott 2006 19:44
 

dipende che evolution vuoi.
se 1 o il 2....
con i booster o con il traversino.........

cmq varia dai 210 euro per il gt evo 2 e anceh a 260-280 euro per il gt evo 1
 
727311
727311 Inviato: 9 Ott 2006 20:11
 

peppo91 ha scritto:
ed ma solo lui o tutta l'ela evolution??


solo lui...
 
729563
729563 Inviato: 10 Ott 2006 16:44
 

La differenza sostanziale tra l'Evo I e l'Evo II è che il primo ha il traversino allo scarico, e quest'ultimo ellittico, mentre il nuovo ha lo scarico con i booster supplementari.
La differenza sostanziale tra queste due soluzioni è l'erogazione della potenza: nel primo caso si ha una coppia molto accentuata con la potenza molto in alto, percui o tutto il gas o gas chiuso!! Infatti sul primo Evo il gas funzionava un po' come un punsante on-off!! Mentre con la seconda soluzione si ha un'erogazione molto regolare, senza "botte" di potenza come si poteva avere con il primo Evo!! Però questa suluzione penalizza pesantemente il tiro agli alti regimi, favorendo però quello hai bassi!!
Infatti il nuovo Evo ha più potenza ai bassi, infatti a bassi giri già spinge bene e regolarmente, invece il vecchio ai bassi era un po' vuoto, esplodendo intorno ai 9000 giri!! (per bassi intendo intorno ai 7500 giri/min).
Infatti il secondo Evo è molto più "guidabile" del precendente, anche dai meno esperti!! Soprattuto alla riapertura del gas dopo la curva!!!
La Polini afferma che il nuovo Evo abbia circa mezzo cavallo in più lungo tutto l'arco di rotazione, ma chi lo ha provato, e chi ci partecipa ai vari trofei, afferma il contrario: l'Evo I va nettamente di più!!!
Comunque i dati rilasciati dalla Polini sono:
Per il motore Minarelli Orizzontale LC:
- Evolution I ---> 19.5hp a 13500 rpm
- Evolution II ---> 20hp a 14000 rpm
Per il motore Piaggio LC:
- Evolution I ---> 21,5hp a 13700 rpm
- Evolution II ---> 22hp a 14000 rpm
Poi ritengo inutile starmi a dilungare sul discorso del gt, cmq a grandi linee: cilindro in alluminio, 6 luci di travaso, luce di scarico ellittica con traversino centrale (luce con booster supplementari per l'Evo II), testa scomponibile troncoconica, pistone in alluminio mono-segmento (o mono-fascia), alesaggio 47,6, corsa 39,2, cilindrata 70cc, rdc intorno a 15:1.

Invece parlando del Polini Corsa si parla di un gt intermedio (anche se qualcuno lo considera un base lavorato...più o meno è così!!), in ghisa, 6 luci di travaso (o 5 ma non ricordo), luce di scarico a W, testa monopezzo, pistone bi-fascia, alesaggio 47, corsa 39,2, cilindrata 68cc (67,9 per l'esattezza), rdc intorno a 13:1.
Per la potenza è intorno ai 12hp.

E questo è tutto!!
Ciaociao

---LP---
 
731510
731510 Inviato: 11 Ott 2006 9:58
 

complimenti.. è sempre bello e utile leggere risposte così!!!
 
733112
733112 Inviato: 11 Ott 2006 16:53
 

io ho sotto l'evolution (l'1) con marmitta evo, carbu mikuni 25 con mini-filtro (retina!)
variatore polini 9 rulli, cinghia malossi in kevlar, rapporti malossi, albero motore polini, variatore evolution, collettore dritto top e frizione polini 3 masse e altri pezzi che devo montare a giorni (son già a casa!) icon_biggrin.gif
 
733464
733464 Inviato: 11 Ott 2006 18:30
 

KTM-85SX ha scritto:
io ho sotto l'evolution (l'1) con marmitta evo, carbu mikuni 25 con mini-filtro (retina!)
variatore polini 9 rulli, cinghia malossi in kevlar, rapporti malossi, albero motore polini, variatore evolution, collettore dritto top e frizione polini 3 masse e altri pezzi che devo montare a giorni (son già a casa!) icon_biggrin.gif


a però!!!!!!!!!!!
ke scoot è
ma allora il corsa(ghisa h2o) è peggio del malossi replica in alu
 
733764
733764 Inviato: 11 Ott 2006 19:26
 

e l'evolution 7 cm mai nn lo metti? icon_lol.gif
 
734008
734008 Inviato: 11 Ott 2006 20:15
 

perchè è una marmitta solo per scoot blocco piaggio icon_rolleyes.gif
 
734138
734138 Inviato: 11 Ott 2006 20:46
 

ma 6 sicuro '?
 
734141
734141 Inviato: 11 Ott 2006 20:47
 

e già......
 
734155
734155 Inviato: 11 Ott 2006 20:49
 

prox set metto l evo....il rivenditore mi ha detto cve l evo ha un cavallo in più del team...costa 310 euro
 
734171
734171 Inviato: 11 Ott 2006 20:52
 

ti avrà imbrogliato.....anche perchè ti ritocca rilavorare tuti i carter.....
 
734214
734214 Inviato: 11 Ott 2006 21:02
 

KTM-85SX ha scritto:
io ho sotto l'evolution (l'1) con marmitta evo, carbu mikuni 25 con mini-filtro (retina!)
variatore polini 9 rulli, cinghia malossi in kevlar, rapporti malossi, albero motore polini, variatore evolution, collettore dritto top e frizione polini 3 masse e altri pezzi che devo montare a giorni (son già a casa!) icon_biggrin.gif

ah però........
ma hai anche il ktm 85 sx ke hai in firma?????
e gli usi entrambi??
vai in giro con quello ke ti diverti di più............no???
 
1368858
1368858 Inviato: 25 Mar 2007 14:33
 

l'85 sx è una "mini" cross da competizione. Nn è omologabile. O sbaglio?
 
1922484
1922484 Inviato: 24 Giu 2007 13:54
 

raga..scusate se il topic ormai è un po vekkio..ma sul sito di biolla motors su minarelli verticale ho letto ke il gt polini evolution costa sl 115 € O_O ma è proprio quello oppure mi sn sbagliato?
andate a controllare plz!
 
1922775
1922775 Inviato: 24 Giu 2007 14:57
 

io sono andato da un rivenditore qui dalle mie parti e mi ha detto che l'evolution 1 è fuori produzione,quindi da adesso in poi produrranno solo il 2(quello ke va di meno).....credo che ti sia sbagliato,115 per un evolution sono veramente pochi
 
1923344
1923344 Inviato: 24 Giu 2007 18:07
 

si infatti costa 200 e comunque io ho sempre saputo che solo il gt evo2 ha 21hp e non 19,5 per minarelli e se poi fai tutta la ela evo hai 22hp
 
1923355
1923355 Inviato: 24 Giu 2007 18:08
 

raga ma per minarelli ad aria l'evo quanti cv ha? naturalmente non da solo con preparazione completa...
 
1923369
1923369 Inviato: 24 Giu 2007 18:11
 

ad aria con tutta ela ne ha 17,8hp
 
1928499
1928499 Inviato: 25 Giu 2007 13:19
 

l'evo I sulla carta ha mezzo cavallo in meno,ma di fatto va di piu,è piu rabbioso rispetto all'evo II che è piu "tranquillo" anche se ha mezzo cavallo in piu......

ma è vero che è fuori produzione o il rivenditore mi ha detto una balla
 
1928580
1928580 Inviato: 25 Giu 2007 13:25
 

nodd91 ha scritto:
l'evo I sulla carta ha mezzo cavallo in meno,ma di fatto va di piu,è piu rabbioso rispetto all'evo II che è piu "tranquillo" anche se ha mezzo cavallo in piu......

ma è vero che è fuori produzione o il rivenditore mi ha detto una balla


è tutto vero
 
1931124
1931124 Inviato: 25 Giu 2007 17:59
 

raga è vecchio e stravecchio sto topic!!!!!
 
3555086
3555086 Inviato: 31 Gen 2008 19:17
 

ragasuoli, dei vari numeri degli evolution qual'è il migliore per un aerox??? icon_mrgreen.gif
 
3555532
3555532 Inviato: 31 Gen 2008 19:57
 

il 2 per forza perche l 1 nn lo fanno piu!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©