FedeHusky ha scritto:
scusa ma io che giro col motard in strada d'inverno e pure con neve son un alieno??? ovvio che le gomme tengono meno ma è proprio li che devi imparare a gestir la moto e ti accorgi di ogni errore di impostazione molto piu che al normale..
poi l altro campo dove si impara di piu è guidare su strada umida, sporca e bagnata.. (chiaramente con le coperture giuste..) si correggono volutamente o no molti errori sia nella gestione dei freni sia di quella del gas.. ti aiuta a imparare a "sentire" la moto in ogni sua fibra..
poi se parti prevenuto
prova a girar su pista col bagnato.. vedi quanto ti allena... impari a guidar delicato e rotondo... lasci scorrer la moto e i secondi poi magicamente scendono...
il cross mi piace, bello, divertente e tutto vero quel che dici ma non basta..
facci caso a quanti vanno veramente e bene anche in condizioni di strada sporca e bagnata... e questo ti migliora davvero nella conduzione / confidenza del mezzo
a parte che qualche pistino che ti fa girar d'inverno lo trovi.. e poi chi ha detto che non si puo tirare ???
ah già io ho un cancello
no si parlava di moto only pista d'inverno , anch'io personalmente d'inverno vado in giro e una volta anche con la neve .
Il problema è che d'inverno le piste sono chiuse e sinceramente io non riuscirei a lasciare la moto li ferma per 3-4 mesi