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Husaberg FS 570 '09 -Beryl- di iBerg_711 (II) Solo-Pista WIP
12525034
12525034 Inviato: 9 Ott 2011 12:44
 

Husky1992 ha scritto:
non ti serve nessuna licenza per girare in pista

ah ma allora mi hanno detto una cavolata , ma quanto costa l'ingresso?
 
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12525038 Inviato: 9 Ott 2011 12:45
 

Per girare normalmente non serve però se si vuole fare gare è obbligatoria icon_wink.gif

Anche io ti consiglio il 3 posti icon_wink.gif
Piccola domanda ma per guidare la macchina con il carrello serve la patente BE o basta la semplice B???
 
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12525124 Inviato: 9 Ott 2011 13:08
 

canta237 ha scritto:
Per girare normalmente non serve però se si vuole fare gare è obbligatoria icon_wink.gif

Anche io ti consiglio il 3 posti icon_wink.gif
Piccola domanda ma per guidare la macchina con il carrello serve la patente BE o basta la semplice B???

aaa allora non mi serve
 
12525204
12525204 Inviato: 9 Ott 2011 13:29
 

canta237 ha scritto:
Per girare normalmente non serve però se si vuole fare gare è obbligatoria icon_wink.gif

Anche io ti consiglio il 3 posti icon_wink.gif
Piccola domanda ma per guidare la macchina con il carrello serve la patente BE o basta la semplice B???

basta la b se il carrello non supera un certo peso ... non vorrei dire una cavolata ma mi pare se non superi i 750 kg dovrebbe essere come le roulotte
 
12526642
12526642 Inviato: 9 Ott 2011 19:24
 

basta la patente della macchina, un carrello che arriva a pesare come una roulotte vuol dire che è fatto in piombo e le le ruote sono fatte in ghisa...gomme comprese icon_asd.gif icon_asd.gif

fanticperry ha scritto:
ah ma allora mi hanno detto una cavolata , ma quanto costa l'ingresso?

sisi, non serve la licenza per girare amatorialmente icon_wink.gif comunque l'ingresso dipende se fai la giornata o la mezza e da che pista vai, solitamente si spende tra i 30 e i 50 € 0509_up.gif
 
12526837
12526837 Inviato: 9 Ott 2011 20:01
 

iBerg_711 ha scritto:
basta la patente della macchina, un carrello che arriva a pesare come una roulotte vuol dire che è fatto in piombo e le le ruote sono fatte in ghisa...gomme comprese icon_asd.gif icon_asd.gif


sisi, non serve la licenza per girare amatorialmente icon_wink.gif comunque l'ingresso dipende se fai la giornata o la mezza e da che pista vai, solitamente si spende tra i 30 e i 50 € 0509_up.gif

in pista da cross paghi meno l'ingresso ma paghi la licenza
 
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12528502 Inviato: 10 Ott 2011 9:45
 

ti consiglio anche io il 3 posti e non solo per il discorso carico amici-divido le spese, ma anche per quanto riguarda la praticità.

Un mio compagno di uscite ha il carrello singolo e deve stare attento perchè, per ovvi motivi, è molto meno stabile di uno a 3 slitte.
In più su quello da 3 puoi montare anche un cassone per mettere le taniche e qualsiasi cosa tu voglia, evitando così di avere la macchina strapiena 0509_up.gif
 
12532533
12532533 Inviato: 10 Ott 2011 21:35
 

eh lo ragazzi! Io infatti voglio prendere il 3 posti ma il problema è trovarlo!! Lo sto cercando usato e ne ho trovato uno singolo + un mio collega che corre in pista ha un amico che ha un 3 posti e lo deve vendere solo che non è in Italia in 'sto periodo, se riesco prendo il 3 posti altrimenti ripiego sul singolo 0509_up.gif
 
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12536327 Inviato: 11 Ott 2011 18:52
 

dopo aver visto questa moto sono rimasto senza parole ... posso dire solo una cosa MOTO DA URLO!! non c'è niente da aggiungere !! goditela e ottima scelta !!
 
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12536435 Inviato: 11 Ott 2011 19:13
 

veramente belle le grafiche 0509_up.gif
 
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12536468 Inviato: 11 Ott 2011 19:19
 

ALHM125 ha scritto:
dopo aver visto questa moto sono rimasto senza parole ... posso dire solo una cosa MOTO DA URLO!! non c'è niente da aggiungere !! goditela e ottima scelta !!

me la sto godendo tranquillo, adesso un po' meno perchè con l'arrivo dell'inverno e il lavoro che non mi lascia tregua non posso andare a girare, si spera di fare cross per non perdere totalmente l'allenamento e l'anno prossimo la prima cosa che faccio è l'aggiornamento di guida ancora con Gianni Borgiotti e spero anche di mettere via un bel gruzzoletto per poter sistemare al meglio la moto, insomma ci si rimbocca le maniche per fare un mezzo competitivo! icon_mrgreen.gif

@gaietix: grazie 1000 icon_mrgreen.gif
 
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12536666 Inviato: 11 Ott 2011 19:49
 

iBerg_711 ha scritto:

me la sto godendo tranquillo, adesso un po' meno perchè con l'arrivo dell'inverno e il lavoro che non mi lascia tregua non posso andare a girare, si spera di fare cross per non perdere totalmente l'allenamento e l'anno prossimo la prima cosa che faccio è l'aggiornamento di guida ancora con Gianni Borgiotti e spero anche di mettere via un bel gruzzoletto per poter sistemare al meglio la moto, insomma ci si rimbocca le maniche per fare un mezzo competitivo! icon_mrgreen.gif

@gaietix: grazie 1000 icon_mrgreen.gif

il mio dubbio sull' avere una only pista è proprio questo : d'inverno come faccio a lasciarla li senza andarci
 
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12536936 Inviato: 11 Ott 2011 20:33
 

Ma hai intenzione di fare anche qualche gara più avanti magari a fine 2012 prima che finisca il mondo rotfl.gif
 
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12537847 Inviato: 12 Ott 2011 1:33
 

fanticperry ha scritto:
il mio dubbio sull' avere una only pista è proprio questo : d'inverno come faccio a lasciarla li senza andarci

metti da parte i soldi e:
1. compri un kit da cross
2. ti compri un cancello per fare cross icon_asd.gif
D'inverno per allenarsi ci sono solo queste scelte, ora come ora soldi per il cross non li ho perciò per quest'anno balza se ne riparla il prossimo inverno! icon_mrgreen.gif

canta237 ha scritto:
Ma hai intenzione di fare anche qualche gara più avanti magari a fine 2012 prima che finisca il mondo rotfl.gif

sicuramente una garetta la farò, una certa è quella che organizza tutti gli anni il Forum "Bike & Furious" dove se non hai un motard da pista vieni bannato, io ho partecipato da spettatore/sbandieratore icon_asd.gif a quello che hanno fatto un paio di settimane fa, l'anno prossimo parteciperò e ho intenzione di fare anche qualche garetta del Interregionale Piemonte/Lombardia, della Dunlop Cup e/o della UISP 0509_up.gif
 
12538078
12538078 Inviato: 12 Ott 2011 8:03
 

allora mi sa che ci incontreremo icon_asd.gif bisogna vedere come mi riprendo e in che tempi dopo l'operazione che devo fare tra qualche mesetto 0510_sad.gif

se le cose vanno come stanno andando il mezzo sarà un ktm 450 smr un pochino kittato e fatto su misura per me.. (il team sarebbe promotor che è rivenditore e conce ufficiale ktm, non posso correre con honda icon_asd.gif )
e dovrei fare italiano in salita qualcosa di piemonte e lombardia piu eventi vari icon_cool.gif

speriamo bene...!! comuqnue l altro giorno che ero in negozio da loro e facevamo progetti ho addocchiato una berg 570 con ruote tassellate ed era da orgasmo...!!
 
12538191
12538191 Inviato: 12 Ott 2011 8:44
 

occhio che l interregionale è davvero tosto! per iniziare ti consiglio il UISP nella categoria amatori, è un ottima scuola per chi non ha mai fatto gare! e comunque quest anno i primi in classifica della amatori girano più forte di molti piloti della sport 2, quindi non è propriamente una categoria di fermoni 0509_si_picchiano.gif
 
12539576
12539576 Inviato: 12 Ott 2011 14:19
 

eh lo so, la questione è difficile, in ogni caso prima devo preparare la moto a dovere e allenarmi bene, poi si penserà di combinare qualcosa 0509_up.gif
 
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12539748 Inviato: 12 Ott 2011 14:43
 

iBerg_711 ha scritto:
fanticperry ha scritto:
il mio dubbio sull' avere una only pista è proprio questo : d'inverno come faccio a lasciarla li senza andarci

metti da parte i soldi e:
1. compri un kit da cross
2. ti compri un cancello per fare cross icon_asd.gif
D'inverno per allenarsi ci sono solo queste scelte, ora come ora soldi per il cross non li ho perciò per quest'anno balza se ne riparla il prossimo inverno! icon_mrgreen.gif

IO ODIO IL CROSS
 
12539849
12539849 Inviato: 12 Ott 2011 14:59
 

per girare forte è l'unico modo per allenarsi d'inverno 0509_up.gif
 
12540004
12540004 Inviato: 12 Ott 2011 15:21
 

fanticperry ha scritto:

IO ODIO IL CROSS

te sei pazzo icon_asd.gif icon_asd.gif

è qualcosa di magnifico
 
12540033
12540033 Inviato: 12 Ott 2011 15:25
 

iBerg_711 ha scritto:
per girare forte è l'unico modo per allenarsi d'inverno 0509_up.gif
a me no che non hai un motard da strada

@LollosValenti de gustibus io lo odio soprattuto per la mancanza di grip e la assenza totale delle staccatone
 
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12540045 Inviato: 12 Ott 2011 15:27
 

verissimo infatti mi sto attrezzando per allenarmi un pò anche li, ti permette di migliorare notevolmente la sensibilità... io però son uno di quei pazzi che gira anche d'inverno... caccio su un bel paio di rain della avon, top omologato per il motard e via di traverso icon_asd.gif

secondo me per andare veramente bene e forte bisogna imparare a guidare bene sul bagnato.. è un metodo drastico ma poi non ti ferma piu nessuno.. e impari a gestire correttamente traiettorie, gas e freni nel migliore dei modi.. oltre che una sensibilità che altrimenti ti sogni
 
12540064
12540064 Inviato: 12 Ott 2011 15:30
 

FedeHusky ha scritto:
verissimo infatti mi sto attrezzando per allenarmi un pò anche li, ti permette di migliorare notevolmente la sensibilità... io però son uno di quei pazzi che gira anche d'inverno... caccio su un bel paio di rain della avon, top omologato per il motard e via di traverso icon_asd.gif

secondo me per andare veramente bene e forte bisogna imparare a guidare bene sul bagnato.. è un metodo drastico ma poi non ti ferma piu nessuno.. e impari a gestire correttamente traiettorie, gas e freni nel migliore dei modi.. oltre che una sensibilità che altrimenti ti sogni
ma le piste non sono chiuse?
 
12540086
12540086 Inviato: 12 Ott 2011 15:33
 

Ho letto da quache parte che c'è gente che le avon le ha montate e dovute buttare dopo una gironata di utilizzo in montagna tanto erano morbidi icon_eek.gif
 
12540148
12540148 Inviato: 12 Ott 2011 15:44
 

parliamone... la posteriore son d'accordo... io ho intenzione di farci giusto i mesi invernali nelle più atroci condizioni di freddo e strade schifose.. quindi sono il top.. per quanto riguarda l anteriore invece so di tanti che ci sono andati in pista in piena estate e si è comportato superbamente senza mai cedere...

in primavera sono deciso a montare le nuove contiattack sm, fra le pochissime gomme specifiche per motard.. sembrano promettere bene! ho aperto un topic che ne parla...

fine ot
 
12541524
12541524 Inviato: 12 Ott 2011 19:17
 

fanticperry ha scritto:
iBerg_711 ha scritto:
per girare forte è l'unico modo per allenarsi d'inverno 0509_up.gif
a me no che non hai un motard da strada

@LollosValenti de gustibus io lo odio soprattuto per la mancanza di grip e la assenza totale delle staccatone

ma andare in giro per strada non è la stessa cosa di andare in pista, usare anche un motard da strada non ti permette di tirare d'inverno perchè l'asfalto è ghiacciato e la gomma non tiene!!! Se tu invece giri a fare cross impari a gestire la moto in condizioni di scarsa aderenza e a controllarla meglio 0509_up.gif
 
12541557
12541557 Inviato: 12 Ott 2011 19:23
 

iBerg_711 ha scritto:

ma andare in giro per strada non è la stessa cosa di andare in pista, usare anche un motard da strada non ti permette di tirare d'inverno perchè l'asfalto è ghiacciato e la gomma non tiene!!! Se tu invece giri a fare cross impari a gestire la moto in condizioni di scarsa aderenza e a controllarla meglio 0509_up.gif

può aiutarti quanto vuoi ma io il cross proprio nn lo digerisco
 
12541609
12541609 Inviato: 12 Ott 2011 19:33
 

non è che devi farlo per forza ma se tu vuoi girare forte con il motard in inverno ti devi allenare con il cross, se non lo vuoi fare affari tuoi ma poi quando ricomincia la stagione arranchi sul motard 0509_up.gif
 
12541662
12541662 Inviato: 12 Ott 2011 19:42
 

iBerg_711 ha scritto:
non è che devi farlo per forza ma se tu vuoi girare forte con il motard in inverno ti devi allenare con il cross, se non lo vuoi fare affari tuoi ma poi quando ricomincia la stagione arranchi sul motard 0509_up.gif

si ma tanto io non ho intenzione di fare gare di nessun tipo quindi non ho nessun tipo di preparazione tecnica da seguire
 
12541727
12541727 Inviato: 12 Ott 2011 19:54
 

fanticperry ha scritto:

si ma tanto io non ho intenzione di fare gare di nessun tipo quindi non ho nessun tipo di preparazione tecnica da seguire

Come ha detto il buon Gianluca il cross è una categoria dove impari davvero ad andare in moto, gestirla e sentirla, e in più ti alleni il fisico, tant'è che tutti i piloti di velocità lo praticano.
 
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