gio88 ha scritto:
il bidisco funziona con la classica nissin da cross, quella col pistoncino da 11
la pompa più grossa che ho visto montare su questo impianto era da 13 (e qualcosa, non ricordo di preciso), fatta dalla nuova faor apposta per il bidisco, ma andare oltre non ha assolutamente senso
Ho un paio di amici con brembo monoblocco e abbinata la 16x16 e si trovano benissimo; se invece ti piace il beringer fossi in te mi butterei direttamente su una 6 pistoncini.
So che può sembrare eccessiva, ma su 2 moto che ho provato con la 4p dovevo attaccarmi ai freni come una pazza per ottenere una frenata decente, con la 6p e la sua pompa dedicata invece tu pensavi e lei frenava
Il difetto dei beringer è che hanno una manutenzione più costosa e, nel caso della pinza a 6p, preparati a fare un investimento in pastiglie (un amico, uso solo pista, un set ogni 3 uscite
)
Per il resto ottime modifiche, direi che c è tutto quello che serve
però lui per mettere la 6p dovrebbe cambiare piedino...ora ha il radiale... penso che i piedini ha senso cambiarli solo per passare al bidisco...
anche perchè tra impianto beringer 6p completo e cambio piedino si va comunque al costo del bidisco
e quoto tutto il resto che ha detto giorgia... io, che non la uso solo pista, ho già fatto fuori un set di pastiglie della mescola non racing, inoltre ho rifatto la revisione alla pinza proprio un mesetto fa...180€ per sostituire i 6 pistoni, le tenute e lucidare tutto dentro... tra un pò toccherà revisionare anche la pompa e soprattutto i nottoini del disco... però cavolo se frena
fin'ora non c'è paragone con qualsiasi altra moto che ho provato...la mia appena sfiori la leva si ferma, senza bloccare la ruota o farti perdere l'anteriore anche sullo sporco