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Husaberg FS 570 '09 -Beryl- di iBerg_711 (II) Solo-Pista WIP
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12470483 Inviato: 27 Set 2011 13:23
 



iBerg_711 ha scritto:

ma va ti pare?? non dico mica che è un camion è che se tu provi la mia moto magari ti accorgi che mancano dei cv, sicuramente ti accorgi della erogazione ma il peso in meno lo senti tutto!! icon_wink.gif la SXV è un'ottima moto ma è la + difficile da fare andare (infatti gli unici che la guidano sono Chareyre e VDB) 0509_up.gif 0509_up.gif


Su questo hai perfettamente ragione icon_wink.gif
 
12470649
12470649 Inviato: 27 Set 2011 13:49
 

poi scusami, perfino borgiotti che ha la sxv dice che come quando aveva il tm 660 deve sempre parzializzare il gas, quindi i cv non servono a tanto perchè non puoi usarli icon_smile.gif piuttosto meglio una quindicina di kg in meno secondo me 0509_up.gif
 
12474008
12474008 Inviato: 27 Set 2011 22:55
 

bhè dipende sempre da che pista, in una pista tipo castelletto di branduzzo il CRF 450 (leggera e molto maneggevole) gira + piano del SXV 450, al contrario in una pista come Ottobiano un CRF 450 gira + forte di una SXV, poi comunque va a gusti e a stile di guida 0509_up.gif


P.S. smettiamo con gli OT che se no i mod cominciano a cancellare pagine di post 0509_up.gif
 
12484220
12484220 Inviato: 30 Set 2011 0:53
 

Mercoledì sono andato a fare il corso di guida con Gianni Borgiotti a Castelletto di Branduzzo, che dire? E' stato veramente utile, ti insegna come stare in sella, come affrontare le curve e come frenare!! Già con queste spiegazioni riesci a derapare senza volerlo (anche senza antisaltellamento) icon_cool.gif
Intanto a breve mi arriveranno le gomme nuove, ho preso le slick perchè (come avrete letto dal titolo) voglio farla solo pista! icon_wink.gif
Da adesso in ordine le modifiche saranno queste:
1. Gomme: Dunlop anteriore e Goldentyre posteriore (non ancora deciso se montare la mescola nuova o quella vecchia, in ogni caso sarà un bel pezzo di legno icon_asd.gif )
2. Sospensioni: le farò tarare e fare tutta la preparazione necessaria quindi probabilmente si cambieranno le molle e si farà il trattamento di scorrevolezza
3. Frizione: prenderò l'antisaltellameno STM
4. Cerchi: prenderò i cerchi FABA con l'anteriore dal diametro di 16,5 pollici e il posteriore con canale maggiorato da 5 pollici
5. Freni: saranno l'ultima cosa che farò, inizialmente proverò solamente a cambiare le pastiglie mettendole + morbide (quelle di serie dell'impianto magura sono di cemento! non si consumano manco strusciandole contro l'asfalto icon_evil.gif ) e vedremo come va, poi eventualmente si cambierà l'impianto e si sceglierà in base alla disponibilità economica, se tutto va bene sogno di comprare l'impianto bidisco della Nuova Faor con pompa 16x18 Brembo oppure si prenderà una pinza a 4p Brembo (la monoblocco sarebbe il top) con pompa 16x16 altirmenti qualcosa di analogo o Beringer 4p radiale con disco in ghisa e pompa annessa o Galfer 4p radiale con pompa 16x16 0509_up.gif


La lista è lunga e i soldi da tirare fuori sono tantissimi solo per le sospensioni partiranno tra i 300 e i 500 €, la frizione si parla di 700 € circa e i cerchi circa 1000 (ma in questo caso venderò i miei quindi qualcosa risparmierò), evito di dirvi il costo dell'impianto bidisco che la cara Giorgia monta sul suo CR e sa bene quanto lo ha pagato! icon_asd.gif icon_asd.gif

Commenti? icon_wink.gif


P.S. ho modificato il messaggio inziale aggiungendo le foto dell'ultima pistata ad Ottobiano e ho cambiato la lista di modifiche fatte e future, vediamo chi si accorge della modifica fatta che prima non c'era icon_asd.gif
 
12484548
12484548 Inviato: 30 Set 2011 8:29
 

il bidisco funziona con la classica nissin da cross, quella col pistoncino da 11 icon_wink.gif
la pompa più grossa che ho visto montare su questo impianto era da 13 (e qualcosa, non ricordo di preciso), fatta dalla nuova faor apposta per il bidisco, ma andare oltre non ha assolutamente senso

Ho un paio di amici con brembo monoblocco e abbinata la 16x16 e si trovano benissimo; se invece ti piace il beringer fossi in te mi butterei direttamente su una 6 pistoncini.
So che può sembrare eccessiva, ma su 2 moto che ho provato con la 4p dovevo attaccarmi ai freni come una pazza per ottenere una frenata decente, con la 6p e la sua pompa dedicata invece tu pensavi e lei frenava icon_cool.gif
Il difetto dei beringer è che hanno una manutenzione più costosa e, nel caso della pinza a 6p, preparati a fare un investimento in pastiglie (un amico, uso solo pista, un set ogni 3 uscite icon_eek.gif )

Per il resto ottime modifiche, direi che c è tutto quello che serve 0509_up.gif
 
12484582
12484582 Inviato: 30 Set 2011 8:38
 

gio88 ha scritto:
il bidisco funziona con la classica nissin da cross, quella col pistoncino da 11 icon_wink.gif
la pompa più grossa che ho visto montare su questo impianto era da 13 (e qualcosa, non ricordo di preciso), fatta dalla nuova faor apposta per il bidisco, ma andare oltre non ha assolutamente senso

Ho un paio di amici con brembo monoblocco e abbinata la 16x16 e si trovano benissimo; se invece ti piace il beringer fossi in te mi butterei direttamente su una 6 pistoncini.
So che può sembrare eccessiva, ma su 2 moto che ho provato con la 4p dovevo attaccarmi ai freni come una pazza per ottenere una frenata decente, con la 6p e la sua pompa dedicata invece tu pensavi e lei frenava icon_cool.gif
Il difetto dei beringer è che hanno una manutenzione più costosa e, nel caso della pinza a 6p, preparati a fare un investimento in pastiglie (un amico, uso solo pista, un set ogni 3 uscite icon_eek.gif )

Per il resto ottime modifiche, direi che c è tutto quello che serve 0509_up.gif


però lui per mettere la 6p dovrebbe cambiare piedino...ora ha il radiale... penso che i piedini ha senso cambiarli solo per passare al bidisco...
anche perchè tra impianto beringer 6p completo e cambio piedino si va comunque al costo del bidisco icon_asd.gif

e quoto tutto il resto che ha detto giorgia... io, che non la uso solo pista, ho già fatto fuori un set di pastiglie della mescola non racing, inoltre ho rifatto la revisione alla pinza proprio un mesetto fa...180€ per sostituire i 6 pistoni, le tenute e lucidare tutto dentro... tra un pò toccherà revisionare anche la pompa e soprattutto i nottoini del disco... però cavolo se frena icon_cool.gif
fin'ora non c'è paragone con qualsiasi altra moto che ho provato...la mia appena sfiori la leva si ferma, senza bloccare la ruota o farti perdere l'anteriore anche sullo sporco icon_mrgreen.gif
 
12485004
12485004 Inviato: 30 Set 2011 10:08
 

boh io avevo letto su Bike and Furious che per il bidisco la pompa consigliata è la 16x18 ma se mi dite che per questo impianto non è necessaria terrò la mia magura!! 0509_up.gif
per il Beringer non sono troppo convinto e ora che mi ricordate dei costi della manutenzione (me li ero dimenticati) li scarterò, ho visto che la Galfer non è male (ce l'ha Borgiotti sulla sua SXV) quindi vedremo, in ogni caso se rimango con il disco singolo cambio anche la pompa 0509_up.gif
 
12485804
12485804 Inviato: 30 Set 2011 12:52
 

Per l'uso civile userai il wr ??

Buon lavoro 0509_doppio_ok.gif
 
12485881
12485881 Inviato: 30 Set 2011 13:03
 

se ne avrò strettamente bisogno si, ma tanto adesso devo comprare la macchina per il lavoro quindi per muovermi utilizzerò quella 0509_up.gif
 
12486957
12486957 Inviato: 30 Set 2011 16:02
 

bel ferro!
 
12487212
12487212 Inviato: 30 Set 2011 17:00
 

iBerg_711 ha scritto:
Pagno93 ha scritto:
ci troviamo alla partenza, come punto di incnto prenderemo gli archi gonfiabili che delimitano il via, poi ci mettiamo daccorse farla insieme o ognuno per conto proprio (l'anno scorso io e mio papà abbiamo perso leo e gianlu dopo 500m icon_asd.gif )

io non vengo ragazzi, non ho voglia di fare tutta quella strada...se mi gira vi vengo a vedere alla partenza e poi torno a casa altrimenti me la balzo!

fighetta icon_asd.gif facciamo il percorso breve (150km circa dalla partenza) icon_wink.gif

se poi fai l'husasolo pista io con che moto ti incontro? icon_eek.gif
 
12488812
12488812 Inviato: 30 Set 2011 21:30
 

semplice vendi quel rottame di ducati e ti compri un 450 con gli attributi!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12490406
12490406 Inviato: 1 Ott 2011 13:32
 

rottame la mia? 0509_si_picchiano.gif
 
12490836
12490836 Inviato: 1 Ott 2011 15:50
 

Pagno93 ha scritto:
rottame la mia? 0509_si_picchiano.gif


Dai si sa che le ducati si rompono sempre 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Gian il 14 vai a Ottobiano per il corso con Gozzini e Occhini???
 
12491027
12491027 Inviato: 1 Ott 2011 16:54
 

iBerg_711 ha scritto:
semplice vendi quel rottame di ducati e ti compri un 450 con gli attributi!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Sarà ma quel rottame rimane una delle moto + belle icon_asd.gif
 
12491316
12491316 Inviato: 1 Ott 2011 18:29
 

canta237 ha scritto:
Dai si sa che le ducati si rompono sempre 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

tutti questi luoghi comuni mi lasciano di volta in volta sempre più basito
 
12491347
12491347 Inviato: 1 Ott 2011 18:36
 

Pagno93 ha scritto:
rottame la mia? 0509_si_picchiano.gif

non è un motard, quindi per me è un cancello 0509_si_picchiano.gif no scherzo è che oramai sono entrato nell'ottica che in garage devo avere un bombardone poi eventualmente un'altra moto! icon_wink.gif

canta237 ha scritto:


Dai si sa che le ducati si rompono sempre 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Gian il 14 vai a Ottobiano per il corso con Gozzini e Occhini???

dubito, sono senza soldi...mi arrapava troppo anche il corso ad Aragon ma costa 850 € tutto compreso...devo fare economia anche perchè non so perchè ma mi fischiano le orecchie quando parlo di pistone icon_confused.gif ho paura che nel breve periodo vada fatto, adesso devo prendere le slick e poi fare il pistone per forza! 0509_up.gif ci farò ancora 1 o 2 pistate
 
12491378
12491378 Inviato: 1 Ott 2011 18:43
 

una sola parola,BELLISSIMA! una sola curiosità,quanto hai pagato per far anodizzare i cerchi? 0510_saluto.gif
 
12491390
12491390 Inviato: 1 Ott 2011 18:44
 

grazie! li ho fatti fare da Dedo Racing, mandagli un mail che te li dice lui, io non posso divulgarli 0509_up.gif
 
12491434
12491434 Inviato: 1 Ott 2011 18:55
 

Pagno93 ha scritto:

tutti questi luoghi comuni mi lasciano di volta in volta sempre più basito


Lo so che è un luogo comune dei jappanizzati sono anche io convinto che non sia vero però dai era una frecciatina non prendertela

iBerg_711 ha scritto:
dubito, sono senza soldi...mi arrapava troppo anche il corso ad Aragon ma costa 850 € tutto compreso...devo fare economia anche perchè non so perchè ma mi fischiano le orecchie quando parlo di pistone icon_confused.gif ho paura che nel breve periodo vada fatto, adesso devo prendere le slick e poi fare il pistone per forza! 0509_up.gif ci farò ancora 1 o 2 pistate


Bhè diciamo che Aragon era un po' fuori mano icon_asd.gif Quante ore hai già fatto??? Per le slik cosa prendi le dunlop???
 
12491458
12491458 Inviato: 1 Ott 2011 18:59
 

si ma nel corso è compreso anche il viaggio in aereo con moto annessa! 0509_up.gif comunque per le gomme sicuramente monterò una dunlop all'anteriore e al post mi hanno offerto un paio di goldentyre, una mescola vecchia e una mescola nuova, però me le sconsigliano tutti...adesso deciderò, lunedì intanto dovrei andare a fare il turno serale ad ottobiano e vedrò i miglioramenti del corso con Gianni, prima giravo in 1.05 che è alto, vedremo lunedì come va icon_smile.gif
 
12491974
12491974 Inviato: 1 Ott 2011 21:22
 

0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
12492291
12492291 Inviato: 1 Ott 2011 23:14
 

iBerg_711 ha scritto:
si ma nel corso è compreso anche il viaggio in aereo con moto annessa! 0509_up.gif comunque per le gomme sicuramente monterò una dunlop all'anteriore e al post mi hanno offerto un paio di goldentyre, una mescola vecchia e una mescola nuova, però me le sconsigliano tutti...adesso deciderò, lunedì intanto dovrei andare a fare il turno serale ad ottobiano e vedrò i miglioramenti del corso con Gianni, prima giravo in 1.05 che è alto, vedremo lunedì come va icon_smile.gif


Non sai quanto ti invidio... Io spero di riuscire a trovare un posto dove lavorare questa estate per riuscire a fine estate a prendere qualcosa di simile ad un motard cattivo e iniziare a girare in pista anche io... Va bhè questa è tutta un'altra storia però qui si parla della tua bestiaccia icon_biggrin.gif in bocca al lupo per lunedì icon_wink.gif
 
12492357
12492357 Inviato: 1 Ott 2011 23:48
 

spero per te che tu riesca a trovare qualcosa ma ti avviso che di soldi ce ne devi spendere un mucchio, già solo per prendere il carrello è facile arrivare a spendere 2000 € (se prendi tutto nuovo) poi se prendi un bombardone kittato da pista decente lo paghi 8000 € circa, se risparmi trovi solo dei cancelli con il motore sfondatissimo icon_wink.gif insomma io ho scelto la via + dura ma almeno posso dire che nonostante la moto non sia nuova me la sto cucendo addosso icon_smile.gif
 
12492459
12492459 Inviato: 2 Ott 2011 0:59
 

iBerg_711 ha scritto:
grazie! li ho fatti fare da Dedo Racing, mandagli un mail che te li dice lui, io non posso divulgarli 0509_up.gif
rotfl.gif
 
12492799
12492799 Inviato: 2 Ott 2011 9:12
 

Bhè dai qualcosa di usato si riesce a trovare anche sui 3-4 mila euro... C'è da vedere la manutenzione come è messa se è appena stata fatta o è da fare, ovviamente non mi importa avere una moto da mondiale mi basterebbe anche una vecchia crf motardizzata o un vecchio k 525 o 450. Spero di trovare usato anche un carrello, sono molto sul risparmio, non mi imorta avere le cose nuove mi basta che faccia il suo dovere
 
12493388
12493388 Inviato: 2 Ott 2011 12:10
 

trovi quelli a 3/4 mila € ma spesso devi sicuramente fargli il pistone!! a quel punto allora ti converrebbe prendere una moto come la mia e piano piano la kitti solo pista, almeno puoi farlo un po' per volta 0509_up.gif
 
12493406
12493406 Inviato: 2 Ott 2011 12:15
 

iBerg_711 ha scritto:
spero per te che tu riesca a trovare qualcosa ma ti avviso che di soldi ce ne devi spendere un mucchio, già solo per prendere il carrello è facile arrivare a spendere 2000 € (se prendi tutto nuovo) poi se prendi un bombardone kittato da pista decente lo paghi 8000 € circa, se risparmi trovi solo dei cancelli con il motore sfondatissimo icon_wink.gif insomma io ho scelto la via + dura ma almeno posso dire che nonostante la moto non sia nuova me la sto cucendo addosso icon_smile.gif


A parte che se il carrello lo prendi nuovo spendi sui 1500-1600 euro tra 1000 euro di carrello, 200 euro fra targa e immatricolazione e se non si ha il gancio sulla macchina 400 euro di gancio e omologazione. Ma poi pure 8000 per un bombardone da pista sono tanti, c'è con quella cifra ti ci trovi quelli preparati da mondiale. Per un bombardone se cerchi bene arrivi a spenderci 3-4000 mila euro e poi al massimo vedi tu che modifiche fare se all'impianto frenanto o sospensioni o non toccare nulla. 4000 euro non sono pochi ma certo non sono 8000, anche perchè per un uso da pista, ma comunque amatoriale un bombardone "normale" è già più che sufficiente ed è già impegnativo da portare al limite! 0509_up.gif
 
12494092
12494092 Inviato: 2 Ott 2011 16:05
 

400 € di gancio?? un ragazzo che l'ha fatot mettere sulla clio ha speso 650 € perchè non ha dovuto mettere la centralina per l'impianto elettrico del carrello, se lo fai mettere su una alfa 147 ti costa 950 €!!! poi devi spendere almeno 1000 € per il carrello e sei a 2000!
per i costi io sto parlando di bombardoni messi giù per la pista, con 4000 € trovi moto di almeno 5 anni che sono abbastanza dei cancelli per via del telaio, motore, ecc...ovvio se non ti interessa andare a fare il tempo ma ci giri a cavolo va bene (devi comunque spenderci dai 500 € in su per rifare il motore perchè tutti scrivono motore appena rifatto ma il + delle volte sono prese in giro) ma fidati che dopo un po' che cominci a prenderti bene per la pista e vuoi farci dei bei tempi il "cancello" che hai appena comprato lo butti o cominci a spenderci su una valanga di soldi! A quel punto allora conviene prendere una moto di serie un po' + nuova che è + probabile che non abbia girato in pista e costruirtela tu passo passo come sto facendo io, ovvio alla fine spenderai di + ma almeno puoi avere una moto che se un giorno vuoi farci il "tempo" qualcosa riesci a fare!! 0509_up.gif
 
12499009
12499009 Inviato: 3 Ott 2011 17:02
 

canta237 ha scritto:
Pagno93 ha scritto:

tutti questi luoghi comuni mi lasciano di volta in volta sempre più basito


Lo so che è un luogo comune dei jappanizzati sono anche io convinto che non sia vero però dai era una frecciatina non prendertela

e invec si che me la sono presa e non ti parlo più 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

iBerg_711 ha scritto:
Pagno93 ha scritto:
rottame la mia? 0509_si_picchiano.gif

non è un motard, quindi per me è un cancello 0509_si_picchiano.gif no scherzo è che oramai sono entrato nell'ottica che in garage devo avere un bombardone poi eventualmente un'altra moto! icon_wink.gif

io la vedo al contrario, prima una moto, poi magari una da pista (in un futuro molto futuro arriverà un cross 125 o 250 2t che userò per l'appunto a far cross in una pista qui vicino nella stagione invernale icon_smile.gif )
 
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